OT: sposarsi è la rovina di un uomo


Hai un'idea un po' tua di un 62 enne, oggi.
Cito alcuni nomi conosciuti di miei coetanei italici, senza scomodare i vari Clooney ecc
Fiorello
Amadeus
Carlo Conti
Al di là del loro ruolo, anche se facessero gli idraulici, avrebbero ancora da “dare” eccome
Un singolo poi mediamente è più attento alla forma fisica al proprio aspetto per ragioni evidenti
 
Il matrimonio ha esaurito la sua funzione biblica che era quello di generare altri esseri umani che popolassero il pianeta disabitato.
Perciò il suo progressivo abbandono potrebbe non essere casuale nella storia dell'uomo (e nemmeno da lui provocato).

embè direi con 8 miliardi di persone...servirebbe un trend discendente

ai tempi del diluvio universale dove morirono tutti tranne la famiglia noè...

quanti erano....
 
Hai un'idea un po' tua di un 62 enne, oggi.
Cito alcuni nomi conosciuti di miei coetanei italici, senza scomodare i vari Clooney ecc
Fiorello
Amadeus
Carlo Conti
Al di là del loro ruolo, anche se facessero gli idraulici, avrebbero ancora da “dare” eccome
Un singolo poi mediamente è più attento alla forma fisica al proprio aspetto per ragioni evidenti

il mio avvocato ha 82 anni e lavora ancora come uno di 40....

chi ha sempre lavorato per passione non smette mai...
 
Scusa ma devi aspettare il matrimonio per capire che la tua fidanzata poi moglie è un'anatra?
O sei tu che sei frescone e obnubilato dalle piume l'hai scambiata per un altro animale o lei è talmente brava a dissimulare che ti ha fatto credere di essere una pantera ma alla fine era un'oca. In entrambi i casi mi sembra che te la sei un po' cercata.
per un motivo o per un altro, quelli che conosco sono messi così salvo rare eccezioni.
vedo comunque che la colpevolizzazione della vittima continua ad andare di moda.
 
per un motivo o per un altro, quelli che conosco sono messi così salvo rare eccezioni.
vedo comunque che la colpevolizzazione della vittima continua ad andare di moda.
Vittima? Qualcuno gli ha puntato la pistola alle tempia costringendolo a sposarsi?
Se ti butti dal terzo piani e ti sfracelli non sei vittima bensì responsabile delle tue disgrazie.
Vedo comunque che il concetto di responsabilità fa ancora molta fatica ad attecchire in Italia.
 
Vittima? Qualcuno gli ha puntato la pistola alle tempia costringendolo a sposarsi?
Se ti butti dal terzo piani e ti sfracelli non sei vittima bensì responsabile delle tue disgrazie.
Vedo comunque che il concetto di responsabilità fa ancora molta fatica ad attecchire in Italia.
se ben ricordo avevi espresso commenti favorevoli al regime di singapore.
 
In generale io adoro Singapore, se potessi mi ci trasferirei domani mattina.
Ma non ricordo un mio commento in relazione al topic di questo 3D
La moglie è sicuramente contro il trasferimento... :D
 
La moglie è sicuramente contro il trasferimento... :D
Scherzi? Mi ha più volte spinto a cercare un'opportunità da quelle parti quando mi è stato chiesto di rientrare in Italia quattro anni fa.
Ma sono troppo vecchio per rimettermi in gioco ora (dal punto di vista professionale intendo)

Rimane però un'opzione per la pensione, permesso di residenza permettendo.
 
Scusa ma devi aspettare il matrimonio per capire che la tua fidanzata poi moglie è un'anatra?
O sei tu che sei frescone e obnubilato dalle piume l'hai scambiata per un altro animale o lei è talmente brava a dissimulare che ti ha fatto credere di essere una pantera ma alla fine era un'oca. In entrambi i casi mi sembra che te la sei un po' cercata.

Anche qui, se ti sposi dopo 15gg di fidanzamento un po' te la sei cercata. Prima di legarti con un partner e firmare un contratto molto oneroso come quello di matrimonio dovresti valutare anche le parti negative della relazione.
Se pensi che tutto sarà rose e fiori per il resto della vita, come minimo sei uno sprovveduto e in genere gli sprovveduti pagano pegno.
Allora è pieno di sorovveduti 🤣
 
In generale io adoro Singapore, se potessi mi ci trasferirei domani mattina.
Ma non ricordo un mio commento in relazione al topic di questo 3D
sì, la mia uscita è un pò OT :D
mi è venuto in mente che abbiamo punti di vista diametralmente opposti in certe tematiche.
 
La scorsa sera sono stato al telefono con un uomo che ha sposato un altro uomo nel 2022...!!! Mi ha detto che è contento di aver conosciuto uno come me... molto attento e sensibile al tema della natura...!!! :cautious:
 
Indietro