OT: sposarsi è la rovina di un uomo

Per curiosità chi di voi ha fatto figli che età aveva?

Io purtroppo temo di essere oltre tempo massimo 😰
 
Facile,l uomo non sa vivere da solo,ha bisogno della compagna come se fosse la mamma,con 37.5 di febbre e' morto,e quindi e' disposto a sopportare tutte le follie della donna moderna che lo cazzia continuamente,pero' preferisce lamentarsi che rischiare di rimanere solo....
 
ma poi:


c'e' la vie

non si riesce a postare. chi lo vuole vedere:
la vita sulla terra, una fortuna sfacciata su tu tub
 
Adesso siamo arrivati anche ai compiti a scuola ........ @Loryred sarà nel pallone più totale .... :D
Inizialmente ho letto assurdità, uomini che si lamentano di donne nel contesto di rapporti stabili e guardano poi a ragazze molto più giovani, e avvenenti, spesso straniere senza un min sindacale di autocritica... Poi siamo passati alla fase rem. :rolleyes:

Ora se vogliamo il confronto è più in tema ma si cerca una "standardizzazione" che non esiste. Ogni rapporto è un caso a sé, un'alchimia, l'incrocio di desideri, aspirazioni, progetti di vita e la vita è piena di variabili che lo mettono costantemente in discussioni. Non tenerne conto è parlare di "aria fritta".
Per la mia esperienza le relazioni partono in genere sul presupposto dell'essere affini o complementari in varie misure, ma occorre considerare le differenze e sfasature nella crescita/maturazione individuale, che possono portare ad un allontanamento, fino a ritrovarsi estranei. Per questo il rapporto va sempre alimentato.
 
Ultima modifica:
la nascita di un figlio è un evento dirompente (almeno per me è stato così) che o rafforza il rapporto di coppia oppure può effettivamente far saltare il banco se le basi già non erano solide. Nel mio caso mia figlia ha rafforzato il rapporto
Buon per te ..OK!

Però secondo il mio modesto parere non c'entra niente con la coppia ma piuttosto con dinamiche ormonali o neurologiche o comunque legate alla fisiologia


Se ci legge qualche giovane avviso che non c'è da spaventarsi , se pure rientraste nella casistica sfortunata sappiate che i figli sono infiniti ordini di grandezza sopra tutto quello che conoscete per cui non c'è da porsi il minimo dubbio

Tutti quelli che conosco ( con figli ) lo pensano
Chi vi dice che sono una rottura di balle o evita per evitare fastidi normalmente non ne ha e non sa di cosa parla

Se metti insieme il top dei momenti migliori non valgono la soddisfazione e l'emozione di un solo respiro di tuo figlio
Se poi il prezzo da pagare sarà salatissimo pazienza , é comunque la cosa meglio fatta e non te ne pentiresti neppure dovessi fare la fine del fuco o del salmone
 
Spesso sposarsi è anche la rovina della donna!! Solo che la donna spesso abbassa la testa,si comporta alla "Magda", le prende e se ne sta pure zitta!!
 
Mi potresti fare qualche esempio di "difficili compiti da fare"?
Giusto per capire se ai miei tempi le scuole medie erano più facili oppure ero io ad essere un genio.
Ti rispondo per il mio
I compiti non sono più difficili ma i libri secondo me sono dispersivi e non si riesce a studiare con la facilità dei nostri
I miei libri contenevano la definizione, l'esempio, gli esercizi ( matematica)
Per cui era semplicissimo , leggevi la regola , la vedevi all'opera negli esempi poi ti esercitavi

I libri di mio figlio sono un polpettone micidiale , io non ci capisco niente , i contenuti sono sparpagliati , le regole definizioni te le devi cercare , un bambino come fa ?

Ho iniziato anche io ad aiutare il ragazzo , cerchiamo almeno di capire l'argomento , ci ricostruiamo l'argomento e sviluppiamo su un quaderno di brutta la sequenza come logica comanda

Però capisco che un bambino coi genitori assenti o non preparati non possa imparare in maniera organizzata ma farà quel che può....
 
Inizialmente ho letto assurdità, uomini che si lamentano di donne nel contesto di rapporti stabili e guardano poi a ragazze molto più giovani, e avvenenti, spesso straniere senza un min sindacale di autocritica... Poi siamo passati alla fase rem. :rolleyes:

Ora se vogliamo il confronto è più in tema ma si cerca una "standardizzazione" che non esiste. Ogni rapporto è un caso a sé, un'alchimia, l'incrocio di desideri, aspirazioni, progetti di vita e la vita è piena di variabili che lo mettono costantemente in discussioni. Non tenerne conto è parlare di "aria fritta".
Per la mia esperienza le relazioni partono in genere sul presupposto dell'essere affini o complementari in varie misure, ma occorre considerare le differenze e sfasature nella crescita/maturazione individuale, che possono portare ad un allontanamento, fino a ritrovarsi estranei. Per questo il rapporto va sempre alimentato.
Ovvio , è esattamente come dici tu ...

Per cui o sei adolescente e ti adegui alla realtà momento per momento oppure c'è un problema
Nel momento in cui fai figli devi capire che diventi per modo di dire un'organizzazione che dovrà funzionare ( e bene ) per almeno 2 decadi e ognuno deve fare il suo , con buon senso e mantenendo una certa pulizia nei comportamenti a prescindere cosa pensi dell'altro e dalle emozioni che ti genera

Purtroppo vedo che in moltissimi casi uno dei due matura avversione e risentimento gratuiti verso l'altro ( non dipendono dall'altro quanto, mio giudizio, da variazioni fisiologiche ) e incapace di contenersi cerca lo scontro continuo
 
Inizialmente ho letto assurdità, uomini che si lamentano di donne nel contesto di rapporti stabili e guardano poi a ragazze molto più giovani, e avvenenti, spesso straniere senza un min sindacale di autocritica... Poi siamo passati alla fase rem. :rolleyes:

Ora se vogliamo il confronto è più in tema ma si cerca una "standardizzazione" che non esiste. Ogni rapporto è un caso a sé, un'alchimia, l'incrocio di desideri, aspirazioni, progetti di vita e la vita è piena di variabili che lo mettono costantemente in discussioni. Non tenerne conto è parlare di "aria fritta".
Per la mia esperienza le relazioni partono in genere sul presupposto dell'essere affini o complementari in varie misure, ma occorre considerare le differenze e sfasature nella crescita/maturazione individuale, che possono portare ad un allontanamento, fino a ritrovarsi estranei. Per questo il rapporto va sempre alimentato.
E aggiungerei alla ,come al solito , tua lucida analisi di evitare nella maniera più assoluta di voler cambiare gli altri a tutti i costi ,ma bensì di lavorare su noi stessi .
 
Buon per te ..OK!

Però secondo il mio modesto parere non c'entra niente con la coppia ma piuttosto con dinamiche ormonali o neurologiche o comunque legate alla fisiologia


Se ci legge qualche giovane avviso che non c'è da spaventarsi , se pure rientraste nella casistica sfortunata sappiate che i figli sono infiniti ordini di grandezza sopra tutto quello che conoscete per cui non c'è da porsi il minimo dubbio

Tutti quelli che conosco ( con figli ) lo pensano
Chi vi dice che sono una rottura di balle o evita per evitare fastidi normalmente non ne ha e non sa di cosa parla

Se metti insieme il top dei momenti migliori non valgono la soddisfazione e l'emozione di un solo respiro di tuo figlio
Se poi il prezzo da pagare sarà salatissimo pazienza , é comunque la cosa meglio fatta e non te ne pentiresti neppure dovessi fare la fine del fuco o del salmone
perfettamente d'accordo. Infatti ho scritto "dirompente" perché un figlio ti stravolge la vita in tutti i sensi:sarai stanco, incasinato e indaffarato come mai nella vita e allo stesso tempo ti renderai conto di non essere mai stato così felice e di non aver mai vissuto così in pieno la tua esistenza.
 
Anche il Dalai Lama non mi pare proprio che abbia mai detto nulla del genere...anche perchè la vita materiale è un'esperienza decisa dalla nostra anima per evolvere, la sofferenza quando c'è, ha il solo scopo di farci risvegliare e finchè non "si impara la lezione la storia si ripete".
Forse inteso in questo modo allora si, "la vita è dolore..." ma poi Buddha, ci dice anche che la sofferenza dipende da noi.
Credo che sia questo il grande insegnamento: l'osservazione del dolore e il totale distacco. Il dolore non siamo noi.
Molto difficile da mettere in pratica ma questo è il nostro cammino: il distacco dall'illusione, dall'ego. Vita dopo vita.
Sulla Bibbia ci sono le stesse identiche cose.
Per es. Gesù disse: «Io sono la risurrezione e la vita; chi crede in me, anche se muore, vivrà; chiunque vive e crede in me, non morrà in eterno. Credi tu questo?».
Non parla forse della reincarnazione e della vita eterna dell'anima?



Si però basta con sti polpettoni...
Per favore, non mischiamo mele con pere. Nella Bibbia e nei Vangeli non c'è nessun accenno alla reincarnazione, il messaggio cristiano è chiaro: si nasce una volta sola, si muore e si hanno solo due opzioni: stare con Dio o lontani da Dio per l'eternità, tertium non datur.
 
Ultima modifica:
Questo è semplicemente ASSURDO.
Gran parte dell'amore tra uomo e donna esiste solo perché dobbiamo mettere al mondo dei figli, e quindi la cosa logica sarebbe che con i figli il legame si dovrebbe rinsaldare!

Certo, poi ci sono altre priorità che fare passeggiate mano nella mano in luoghi romantici, io ad esempio ho passato oggi gran parte del pomeriggio ad aiutare mio figlio che in seconda media aveva una tonnellata di difficili compiti da fare, e questo mentre lei faceva altre cose utili in casa.
La vita è questa, non il sesso e le passeggiate romantiche!

E la mia grande soddisfazione adesso è che mio figlio, grazie anche al mio aiuto, prenda dei bei voti a scuola.
Altro che separarsi dopo l'arrivo dei figli...!
Per citare il già citato Cioran: ''La mia visione dell'avvenire è così precisa che, se avessi dei figli, li strangolerei all'istante''.
''Se l’attaccamento è un male, bisogna cercarne la causa nello scandalo della nascita, perché nascere significa attaccarsi. Il distacco dovrebbe quindi cercare di far scomparire le tracce di quello scandalo, il più grave e intollerabile di tutti”.
:D
 
Spesso sposarsi è anche la rovina della donna!! Solo che la donna spesso abbassa la testa,si comporta alla "Magda", le prende e se ne sta pure zitta!!
Puo' essere la rovina di una donna se si sposa con un disgraziato,ma in condizioni normali la donna sempre trae vantaggio nel matrimonio perche' fa quel c..zzo che vuole e l uomo e' zerbinato,se non fosse cosi la donna gli direbbe..ciaoooo
 
Facile,l uomo non sa vivere da solo,ha bisogno della compagna come se fosse la mamma,con 37.5 di febbre e' morto,e quindi e' disposto a sopportare tutte le follie della donna moderna che lo cazzia continuamente,pero' preferisce lamentarsi che rischiare di rimanere solo....
Verissimo, penso un buon 80% degli uomini sia così.
io a 60, infatti prendo del nonno spesso:D

era tanto tempo che non la vedevo che......
Ho letto bene? primo figlio a 60 anni? :D
Quanti anni hai ?
Ho superato i 35 purtroppo soglia massima in cui uno può considerarsi giovane, sto ancora nel limbo prima dei 40 cmq.
 
Verissimo, penso un buon 80% degli uomini sia così.

Ho letto bene? primo figlio a 60 anni? :D

Ho superato i 35 purtroppo soglia massima in cui uno può considerarsi giovane, sto ancora nel limbo prima dei 40 cmq.
dai 35 ai 45 è il meglio dell'uomo
 
Indietro