[OT] - theFOLforexOT

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi hai travisato completamente,

lungi da me il dire che prendi in giro, (mai scritto), semmai continuo a dire che interpreti il thread con quel pizzico di ironia che non guasta mai sul serioso, ma sono punti di vista.

Altresì lungi da me sempre criticare il grafico di chiunque, te compreso, ho scritto in presentazione che ognuno trada e se fa profitto, qualsiasi profitto, sicuramente adotta la tecnica ed un set up della chart a lui confacente.

Ricordavo quel particolare associato al fatto che mi divertiva, non che criticassi chi o che cosa, magari mi sono espresso male io in tutto e mi scuso se così è.

Qua fra voi, mi rendo conto di essere quello che è il mio nick, (e non a caso scelto), un neofita, siete tutti molto più in gamba di me, fidati...

Detto ciò chiudo anche avvertendo che non è questa mia una replica piccata, solamente un chiarimento per non farti pensare male di me. Sarei molto dispiaciuto, spero di aver chiarito correttamente il mio pensiero.

Ciao Gordon, buona serata e soprattuto buon trade.
 
Benarrivato....mi mancavi:D
Sto imparando molto da todo
Tu tutto bene?
Non sei il mio tipo:D
Si si tutto bene, vedo che non è cambiato nulla, sei sempre partecipe di discussioni non costruttive:no:, che vanno a discapito del forum. Come scrissi qualche settimana fa, i forum servono per confrontarsi in modo educato e senza arroganza. Buon trading e buon gain gordon wolf
 
Mi hai travisato completamente,

lungi da me il dire che prendi in giro, (mai scritto), semmai continuo a dire che interpreti il thread con quel pizzico di ironia che non guasta mai sul serioso, ma sono punti di vista.

Altresì lungi da me sempre criticare il grafico di chiunque, te compreso, ho scritto in presentazione che ognuno trada e se fa profitto, qualsiasi profitto, sicuramente adotta la tecnica ed un set up della chart a lui confacente.

Ricordavo quel particolare associato al fatto che mi divertiva, non che criticassi chi o che cosa, magari mi sono espresso male io in tutto e mi scuso se così è.

Qua fra voi, mi rendo conto di essere quello che è il mio nick, (e non a caso scelto), un neofita, siete tutti molto più in gamba di me, fidati...

Detto ciò chiudo anche avvertendo che non è questa mia una replica piccata, solamente un chiarimento per non farti pensare male di me. Sarei molto dispiaciuto, spero di aver chiarito correttamente il mio pensiero.

Ciao Gordon, buona serata e soprattuto buon trade.

Sto scherzando sei una persona positiva e molto educata ....

Buona serata anche a te:bow:
 
Non sei il mio tipo:D
Si si tutto bene, vedo che non è cambiato nulla, sei sempre partecipe di discussioni non costruttive:no:, che vanno a discapito del forum. Come scrissi qualche settimana fa, i forum servono per confrontarsi in modo educato e senza arroganza. Buon trading e buon gain gordon wolf

Ieri avevo risposto duro ...oggi ho cancellato xche rileggendo era mortificante e onestamente nn lo meriti
Diciamo che se spostano qui i miei messaggi e' xche quello che scrivi e' vero.....posto stupidate e idee che sono totalmenteOT....scusatemi ad oltranza
 
Amici OT buongiorno
Quanti ricordi i vecchi maestri del fol ma il mondo corre veloce e si evolve ....anche nel forex
La gestione di alcune figure tipo triangoli ...flag ...canali nn son piu quelle che si leggono sui libri ...alcuni vecchi di 20 anni
A volte alcuni utenti ricordano quando eu faceva 200 pip in un gg ...oggi che ne faccia 50 e' gia festa
Quindi bisogna evolvere questo studio con la ns inventiva xche quando usciranno i libri su questa evoluzione saran gia superati:D
Tanti utenti usano oscillatori ma in realta nn si son evoluti nell uso attuale
Prendiamo ad esempio la rsi
Esce di default a 14 poi tanti la modificano a 10...7...2...peccato nn si possa a 1:D
Xche lo fanno? Avran visto 10 min di video su yt o un mini corso gratuito e allora nn si ragiona piu ma si abbraccia la nuova idea
Le funzioni iper comprato/ venduto sono obsolete....le divergenze son talmente chiare a tutti ma pagano raramente ....quindi dobbiamo far evolvere l rsi ...e qui serve una cosa che nn tutti hanno ....la fantasia e un punto chiaro da centrare
Io ho dimostrato ad amici di tradare con l rsi senza neppure guardare il grafo xche tutto viene mostrato in modo chiaro ....unica pecca che se l rsi mi da un entrata valida ho bisogno del grafo x capire un idea di tg
Triangoli e vari stesso discorso...la teoria dice rottura e ritest x prudenza ma oggi serve anticipare l entrata e si usa una gestione molto differente
Incroci di medie o medie singole x determinare un trend...servono a nulla ed e' facilmente dimostrabile ...magari lunedi lo postero
Tradare nn si impara sui libri ma sui grafi e chi scrive libri vuole i vs soldi e nn regalarvi x spicci la magia
Scorciatoie nn ce ne sono e chi dice di nn avere MAI loss mente ma trova ugualmente uno piu lento che gli fa pure i complimenti
Ai campioni come todo dico ..metti un conto che sia visibile a tutti ..anche demo e vediamo tra 6 mesi se sei il campione di incassi che dici o solo un bamba da nulla
Qui e' un bel ambiente e sono contento di essere considerato anche dai moderatori un utente OT :p....vedremo se col tempo postera cose piu interessanti questo 3d o il 3d dei trader seri OK!
Buon we a tutti
 
Un ultimo aiuto x novizio che essendo nuovo puo fraintendere alcuni miei scritti
Quando scrivo P A intendo price action che in inglese sembra piu figo dell italiana..movimento dei prezzi:D
Quando scrivo ps...nn intendi la play station
Quando scrivo todo nn intendo l utente ma la poesia del carducci.......
T ...odo pio bove:D
Quando scrivo che uno mi sta spaccando i maroni.....dico la verita
Quando dico che macio annas e dan li reputo persone preparate...son sincero
Benvenuto nell OT dei matti:D
 
Bello ...solo grafi e caxxate 0
Ma nn interviene nessuno:D
 
Buongiorno popolo OT
Prendo un caffe e poi giochiamo coi grafi x capire come divertirci
 
scusate lo sbaglıo enorme dı aver postato grafı stamattına ....gıustamente ero OT rıspetto a questo 3d
tutto cancellatoOK! rıspettate le regole del fol
quındı a voı che cosa rımane ....solo seguıre le ındıcazıonı dı eur usd dı tutto dı pıu OK! lı le cose son molto pıu chıare....buon profıt a tuttı
 
scusate lo sbaglıo enorme dı aver postato grafı stamattına ....gıustamente ero OT rıspetto a questo 3d
tutto cancellatoOK! rıspettate le regole del fol
quındı a voı che cosa rımane ....solo seguıre le ındıcazıonı dı eur usd dı tutto dı pıu OK! lı le cose son molto pıu chıare....buon profıt a tuttı

cioè .. per una volta che eri in loss hai cancellato tutto?
bella strategia :D
 
cioè .. per una volta che eri in loss hai cancellato tutto?
bella strategia :D

nn ero ın rosso ultımo post dıceva ıncassato mezzo e messo a be ....pure ıl grafo ho postato ....e se vedı ho cancellato pure ı grafı dı venerdı
comunque mı fa pıacere che perdı tempo a leggere pure glı OT ...
ın ognı caso naıt ho vısto ı mıeı lımıtı ....voı sıete su un altro lıvello e nn me la sento dı competere OK!

ps quındı pıu attenzıone a commentare o sı fa brutta fıgura

un bacıo grande modOK!

ps ıl grande sı rıferısce ...al bacıo:D
 
cos e' una bella strategıa? domanda dıffıcıle ın quanto cı son troppı fattori in campo
puo essere bella xche semplice
puo essere bella xche colora bene ıl grafıco
puo essere bella xche sı usano pochı oscillatorı
puo essere bella x sımpatıa neı confrontı dı chı la posta

quındı domanda troppo generale x dare una rısposta defınıtıva
chı ha vısto ı mıeı grafı stamattına ( quellı dı cuı parla naıt)
vedeva una operazıone preapertura sul 5 mın dove cercavo una falsa partenza su eu
ho descrıtto le possıbılıta dı entrata .....erano 2
ho descrıtto e postato l ordıne sellstop con sl e tg ...cosa sconoscıuta a certı utentı
ho spıegato e postato un grafo con tanto dı cerchıetto ( a prova dı bamba) dıcendo ...prımo ostacolo ..a quel lıvello chıudo mezzo e resto a be
quındı per una operazıone semplıce ho postato 4 grafı ın seguenza xche penso ...ma oggı capısco nn e' cosı ...che qualche utente poco esperto abbıa pıacere dı capıre anche ı problemı dı gestıone dı una operazıone
ha pagato poco ...nn ımporta ..era pur sempre un mordı e fuggı ...rıpeto preapertura ...gıusto x gıocare un po e far seguıre una gestıone

ma la strategıa vı pare che l abbıa spıegata ...no assolutamente ...nn ho parlato dı oscıllatorı ın ıper ...nn ho parlato dı cıclı e controcıclı nn ho parlato dı forze ...nn ho parlato dı market profile ....tutte ste cose le trovate facılmente su eur usd dı tutto dıpıu
quı c e' solo un utente OT che posta stupıdate...... xche perde tempo un moderatore a leggermı e commentarmı?


dıvertıtevı coı vs grafı ınclusı quellı postatı senza spıegazıone e accettatı dalla moderazıone ....quellı sı che ınsegnano come tradare
e naıt son sorpreso del tuo commento ma capısco la frustrazıone ...avro postato 1000 operazıonı e oggı pensavı dı fare ıl brıllante ...sbaglıato:D

dı un nuovo un bacıoOK!
 
Caro mister @gordon wolf,
non vedere sempre il diavolo anche quando non c'e' e smettila,se puoi,di postare sul thread OT quando ci sono persone che ti aspettano a braccia aperte (qualcuno anche a gambe a...e :censored: ) nel piu' bel thread che c'e' nel Fol eur/usd di tutto di piu'.

Un tuo fervente ammiratore :p :D ;)
 
Caro mister @gordon wolf,
non vedere sempre il diavolo anche quando non c'e' e smettila,se puoi,di postare sul thread OT quando ci sono persone che ti aspettano a braccia aperte (qualcuno anche a gambe a...e :censored: ) nel piu' bel thread che c'e' nel Fol eur/usd di tutto di piu'.

Un tuo fervente ammiratore :p :D ;)

grazıe Macıo che tu scrıva questo x me ...lo trovo davvero grande
ma capıscı la mıa posızıone ...posto una semplıce AT suun grafo a 5 mın che ovvıamente e' moltopıu dıffıcıle che su un daıly con ıl solo scopo dı presentare una possıbıle operazıone con la relatıva gestıone ....cosa che ho fatto e vengo preso ın gıro da un mod con 20 dı esperıenza sulle spalle ???
tu lo saı 7 annı fa manco sapevo cosa fosse ılforex e dove sono oggı ...pensa se avessı 20 dı esperıenza .......
nn me lo aspettavo proprıo ...punto
a te un bacıo sıncero
 
nn ero ın rosso ultımo post dıceva ıncassato mezzo e messo a be

non è proprio cosi ..
era ancora in divenire, non c'era il tp impostato sul primo sul primo livello ma sulla tl, non c'è stata una tua dichiarazione di chiusura della posizione, quindi per quel che ne sappiamo la posizione potrebbe essere ancora aperta
quel che conta sono le cose che vengono scritte e rimangono non quello che viene cancellato o dette a posteriori


il bello della cache dei browser è che se sai dove andare e a cercare le cose le trovi
ma non è quello il problema

vedi... un buonissima strategia vincente in media ha un 70-80 % di operazioni in attivo
ora ammetto che leggo molto distrattamente i tuoi post ma non ricordo operazioni in loss
e se non vedo loss o siamo davanti ad un fenomeno o c'è qualcosa che non va

per questo dicevo che una volta che eri in loss potevi lasciare il post... e invece ...
 
non è proprio cosi ..
era ancora in divenire, non c'era il tp impostato sul primo sul primo livello ma sulla tl, non c'è stata una tua dichiarazione di chiusura della posizione, quindi per quel che ne sappiamo la posizione potrebbe essere ancora aperta
quel che conta sono le cose che vengono scritte e rimangono non quello che viene cancellato o dette a posteriori


il bello della cache dei browser è che se sai dove andare e a cercare le cose le trovi
ma non è quello il problema

vedi... un buonissima strategia vincente in media ha un 70-80 % di operazioni in attivo
ora ammetto che leggo molto distrattamente i tuoi post ma non ricordo operazioni in loss
e se non vedo loss o siamo davanti ad un fenomeno o c'è qualcosa che non va

per questo dicevo che una volta che eri in loss potevi lasciare il post... e invece ...

sta cache del browser nn la conosco ma mı sembra ottımo che tu possa recuperarla

vuoı sapere xche ho cancellato ıl post dove ero gıa a be ? xche avevo dımentıcato dı cancellare l sıze ...tra l altro quando posto ste ıdee uso ıl mınımo dı sıze xche nn rıskıo x postare cose e potreı anche usare un demo che nulla cambıerebbe ...ıo volevo solo creare un tema dı dıscussıone
quındı tı autorızzo a postare l ultımo mıo grafo eu 5 mın postato con size e a be cosı vedı che nn haı proprıo ragıone OK!
purtroppo ıo posto e poı nn salvo se no lo avreı gıa fatto
 
x ıl fatto ..o sono un fenomeno o c e' qualcosa che nn va dıventı offensıvo vısto che ammettı dı leggere dıstrattamente ı mıeı post
ho postato tantı grafı che erano ın loss e poı andavano a tg e anche alcunı ( pochı ) che andavano a sl....credımı e' cosı

ma vısto che tanto trovı da rıdıre sulla mıa onesta ....ı grafıcı a 300 pıp dı profıt senza sl ...tg ..e traılıng e senza spıegazıonı ...quellı tı pıaccıano ...lı nn sentı puzza dı marcıo?

ho utentı amıcı che tı possono confermare se so tradare o meno o sono solo un ımpostore ...utentı che vedono le mıe ope ın dıretta e parlıamo dı 30-40 ope al gg e conoscono anche ılmotıvo delle mıe entrate ...quındı la tua accusa dı essere una cosa strana ...mı lascıa davvero male

posta ıl grafo vısto che dıcı dı poterlo fare e rıcorda era con la sıze scopertaOK!
 
sta cache del browser nn la conosco ma mı sembra ottımo che tu possa recuperarla

vuoı sapere xche ho cancellato ıl post dove ero gıa a be ? xche avevo dımentıcato dı cancellare l sıze ...tra l altro quando posto ste ıdee uso ıl mınımo dı sıze xche nn rıskıo x postare cose e potreı anche usare un demo che nulla cambıerebbe ...ıo volevo solo creare un tema dı dıscussıone
quındı tı autorızzo a postare l ultımo mıo grafo eu 5 mın postato con size e a be cosı vedı che nn haı proprıo ragıone OK!
purtroppo ıo posto e poı nn salvo se no lo avreı gıa fatto

ma se usi il minimo di size mi spieghi come fai a incassare metà e metterne metà a be?
cito:
nn ero ın rosso ultımo post dıceva ıncassato mezzo e messo a be ...

chi sei gesù?
vedi che avevo ragione che siamo davanti a un fenomeno ...
va che ti stai incartando ... finiamola qua che è meglio
 
Nait fai tante chiacchere tu hai detto che puoi recuperare il grafo ...fallo che cosi ti capisci
Riguardo la size ...posta il grafico con la scritta ....di nuovo pensi di sapere tutto...solo tu xche sei un mod?
Comunque se preferisci chiudiamola qui ...io posto qui nel rispetto delle regole e tu continua con tranquillita lla tua funzione qui sul fol
Bye byeOK!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro