[OT] Truffe informatiche su conti online: l'attacco Man-in-the-Browser

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK
In teoria basta avere attivo l' SMS di allerta per ogni bonifico in uscita e sei a posto..o sbaglio?Stessa cosa per le carte di credito o altro (io ho impostato che mi avvisi per ogni importo superiore ai 50,00 euro)..

In teoria basta avere attivo l' SMS di allerta per ogni bonifico in uscita e sei a posto..o sbaglio?Stessa cosa per le carte di credito o altro (io ho impostato che mi avvisi per ogni importo superiore ai 50,00 euro)..
Se entra il "malandrino" la prima cosa che
fa è quella di sisattivare l'allert SMS. :( ;) :( :'(

Così (vedi come da articolo) già andrebbe meglio ;) :

"Quindi, quando si avvia una transazione online la banca invia un SMS
con il codice e i dettagli dell'operazione sul cellulare dell'utente.

L'operazione prosegue solo dopo che il cliente approva la
transazione inserendo una one-time password sul
portale online della banca."

Ad ogni modo io preferirei che gli avvisi SMS fossero di default,
vale a dire non annullabili. ;)

Questa mi è nuova, non ne avevo mai sentito parlare
di un'accopiata Token-browser:

"Ad esempio, utilizzando un browser sicuro salvato su un token di autenticazione USB si riduce la probabilità che lo stesso browser si infetti. In questo caso, al momento del collegamento online, l'utente prima autentica se stesso e poi carica il browser "non infetto" direttamente dal token. Questo browser sicuro rappresenta una misura di sicurezza preventiva contro il malware perché può essere pre-configurato per aprire un determinato sito Internet e bloccare qualsiasi tentativo di ricerca di altri siti non previsti."

Copiato e qui incollato per chi non ha avuto la pazienza di leggere tutto l'articolo. ;)

Con Fineco se provano a disattivarlo mi arriva l'sms di conferma, senza il quale si attaccano al tram.

Mica sono cosi' fessi (almeno non in fineco).

:D:D:D

a me arriva mail e sms di conferma dei bonifici..e tutte le variazioni (ad esempio modifica del numero di cell\mail, disattivazione servizio) ovviamente me le comunicano via sms/mail..

Sembrerebbe, allora, che qui siamo
tutti ben protetti e corazzati. OK!

Speriamo bene e...che duri. :yes:

Ad maiora. OK!

Indietro