Ottima idea ...devo provare

idea simpaticissima per dei pensierini di natale personalizzati:clap:...quella di usare i calzini spaiati per rivestire i vasetti delle piantine da regalareOK!

calzini-copri-vaso.jpg
 
altre idee simpatiche per rivestire i vasetti delle piantine...

Amate pizzi e merletti? Allora questa, è la soluzione giusta per voi! Prendete colla, pennello e tutti i pizzi che non vi servono più, ritagli di qualsiasi dimensione e divertitevi!!

vasi-con-pizzo.jpg


Anche i ritagli di stoffa possono essere riutilizzati per decorare i vostri vasetti di terracotta e anche quelli di plastica! Per cui, ricordatevi di non buttare mai mai niente, perchè La Figurina, vi aiuterà a riciclare ogni cosa!


vaso-con-carta.jpg


Stupendi i vasi decorati con il decoupage, per un risultato perfetto, dipingete la superficie con un colore a scelta, ritagliate dei fiori o dei paesaggi di carta decoupage, stendete un velo di colla per decoupage e fate aderire bene i ritagli di carta alla superficie. Passate più mani di vernice protettiva per decoupage, servirà a nascondere il più possibile il rilievo dei bordini delle figure ritagliate. Fate asciugare e il vostro vasetto è pronto per ravvivare il vostro balcone o la vostra bella veranda.


decooupage.jpg
 
Vecchi maglioni, alcune idee fai da te per riciclarli

riciclo-cretivo-maglioni.jpg


Trasformare i vecchi maglioni più belli e trasformarli in morbidi cuscini per il vostro divano!

riciclo-maglioni2-521x1024.jpg


Anche questa mi piace come ideaOK!

Prendete dei barattoli di vetro, i vostri vecchi maglioni, delle forbici, colla a caldo e delle candele. Tagliate i maglioni della stessa misura dei barattoli e incollate le estremità. Avvolgete i barattoli con la fascia di lana realizzata e aggiungete all’interno una candela.

riciclo-cretivo-maglioni2.jpg


Con la stessa tecnica è possibile realizzare anche un rivestimento per dei vecchi vasi porta fiori o porta piante. Oppure dei cesti contenitore usurati e rivestiti con della morbida lana, possono diventare dei nuovi elementi d’arredo per la vostra casa.

riciclo-maglioni4.jpg
 
Quante belle cose si possono realizzare con la cordaOK!

fai-da-te-con-la-corda-1024x536.jpg


24885.jpg


27904.jpg


creazione-con-corda-10.jpg


creazione-con-corda-14.jpg
 
Indietro