ottima stm ! BRAVI: PERSO 1 EURO IN 2 GIORNI!!

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Blazius

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Punti reazioni
20
I mestri della qazzata hanno colpito ancora!

OK!

e continuano le vendite OK!

intato prtsonalmente COMINCIO A COMPRARE.... poi che la facciano scendere pure ed ancora....vediamo dove arriva: io ho un target a 14.70 ...ma qui ho comprato qualcosina a 14.98

vendono con ordini ASTERISCATI , tra l'altro (come quello a 15.05 di poco fa o quello a 15.06 di prima) OK!

Il bello è che ieri per una quindicina di tick l'euro non l'ha perso in una sola seduta. E io continuo a vedere 2 asteriscati al momento

Intel ha perso 7$ in tre mesi.....l'€ perso da Stm non è un problema!!

Blazius ha scritto:
vendono con ordini ASTERISCATI , tra l'altro (come quello a 15.05 di poco fa o quello a 15.06 di prima) OK!

Ci metteranno l'asterisco o il cancelletto o la chiocciola... il fatto è che vendono... :eek:

Blazius ha scritto:
:wall: :wall: :wall: per colpa di sti ******** ho perso 800 euro in due giorni :'( :'(

Inciucio ha scritto:
si , sfondato :mad: :wall: :'(

Lo puoi dire forte!!Da queste parti siamo a tre volte quella cifra...mortacci sua!!

Olly® ha scritto:
Intel ha perso 7$ in tre mesi.....l'€ perso da Stm non è un problema!!

Bhè, se fai la proporzione non è propriamente la stessa cosa, e comunque mi darai atto che vedere perdere un euro in una seduta non è una cosa di tutti i giorni, soprattutto quando si parla di un titolo che ha incastrato tantissimi investitori (quanti ne conosco con un pmc a 30!!!).

;)

traderdassalto ha scritto:
Bhè, se fai la proporzione non è propriamente la stessa cosa, e comunque mi darai atto che vedere perdere un euro in una seduta non è una cosa di tutti i giorni, soprattutto quando si parla di un titolo che ha incastrato tantissimi investitori (quanti ne conosco con un pmc a 30!!!).

;)

Era una provocazione,anche se Intel dovrebbe essere un cincinello meglio di Stm....o no?Stm ha per assurdo anticipato Intel...passando da 24 a 10€ in pochi mesi....comunque sia io le tengo ad oltranza,poi,come sempre,mi farò male....!! ;)

Olly® ha scritto:
Era una provocazione,anche se Intel dovrebbe essere un cincinello meglio di Stm....o no?Stm ha per assurdo anticipato Intel...passando da 24 a 10€ in pochi mesi....comunque sia io le tengo ad oltranza,poi,come sempre,mi farò male....!! ;)

BE ALMENO TI PRENDI IL SUCCOSO DIVIDENDO IN DOLLARI.....

Olly® ha scritto:

;)
Lo avevo capito, straniero si' ma la lingua la capisco benissimo ormai ;)

Diciamo che il cicinello puo' essere tranquillamente sostituito da un masso :)

Mi chiedevo una cosa: nokia passerà a texas una bella commessa che fino a pochi giorni fa era di Stm. Non ho letto da nessuna parte quanto perderebbe Stm da questo (o meglio quanto non guadagnerebbe) :rolleyes:

sbit ha scritto:
BE ALMENO TI PRENDI IL SUCCOSO DIVIDENDO IN DOLLARI.....

Pagherò per la seconda volta in vita mia le tasse di borsa....dovrò festeggiare!!! :clap: :clap: :D :D

traderdassalto ha scritto:
;)
Lo avevo capito, straniero si' ma la lingua la capisco benissimo ormai ;)

Diciamo che il cicinello puo' essere tranquillamente sostituito da un masso :)

Mi chiedevo una cosa: nokia passerà a texas una bella commessa che fino a pochi giorni fa era di Stm. Non ho letto da nessuna parte quanto perderebbe Stm da questo (o meglio quanto non guadagnerebbe) :rolleyes:

Una cifra....aziende come Stm e Tiscali per esempio,io le vedo già"opate"...non possono reggere!!! ;)

secondo me il problema vero di stm è il forte calo dal 4 trim 2005 al 1 trim 2006: nn si puo certo dire che passare in un trimestre da 30cents a 15cents di dolaro di utile stia andando bene.
piuttosto vero era che le stime erano basse (13cents erano a mio avviso volutamente bassi per fare un effetto sorpresa)... e non potevano andare in accordo con i 30cents del trimestre precedente.
A mio avviso il titolo ha deluso perchè perdere il 50% di utili in solo trimestre non è poco. un titolo che va a 16.50 ma che poi taglia i profitti del 50% forse dovrebbe andare intorno ai 14 o sotto, è una mia opinione.
Chi ci ha giocato forse è stato il broker MErrill lynch che ha fatto tanti giochetti di upgrade sul titolo...ogni volta in area 13.5 o 14.5 ma poi evidentemente qualcuno scaricava nella fascia alta di oscillazione(15.80 -16.50)

contrariamente frescale suo competitors ha addirittura guadagnato dal IV trim 2005 al 1 trim 2006, mentre TXN ha si diminuito ma solo del 20%.

ricordo invece cosa ha fatto un suo piu diretto concorrente FSL (ex motorola diviosne semiconduttori - Earnings sempre in continua ascesa anche trimestre su trimestre precednete) e pe prospettico di 19..

FSL Earnings Surpr (3/05) (6/05) (9/05) (12/05) (3/06)
Estimate 0.15 0.24 0.28 0.38 0.41
Actual 0.24 0.30 0.35 0.44 0.48

% Change 60.00% 25.00% 25.00% 15.79% 17.07

guardiamo txn: ha avuto un calo nel 1 trim 2006 ma solo del 20% e non del 50% come stm....

TXN Earnings Surprise (3/05) (6/05) (9/05) (12/05) (3/06)
Estimate 0.23 0.29 0.40 0.41 0.33
Actual 0.24 0.32 0.41 0.43 0.33
% Change 4.35% 10.34% 2.50% 4.88% 0.00%

quindi il momentum degli earnings e' fortemente calato per stm...
allora che valore deovrebbe avere stm?

non mi piace quando i titoli si muovono sugli upgrade come ha fatto negli ultimi 6 mesi stm.... putroppo i borker come merrill lynch hanno certe capacita di influenzare il mercato.

io credo che in verità stm sia in difficolta sia con freescale che con txn questa è la verita e che i margini operativi siano molto piu bassi degli altri competitors, come pure quelli netti e comunque viaggia con pe piu alti..
quindi almeno nel breve questa soceità stm sara punita rispetto alle altre due.
..

Allegati

• stm analisiuntitled1.png
    stm analisiuntitled1.png
    18 KB · Visite: 103
Ultima modifica:
asterisco in vendita a 14.96
Ora li segnalo tutti appena li vedo.

Anto, ita: hai ragione. Certamente le vendite sono dovute eclusivamente a questo. Pero' non comprendo perche' , coi dati di bilancio in mano si dalla mattina, abbiano volutamente fatto aprire il titolo a 15.94 per poi fargli perdere 1 euro in 24 ore!
Chi qazzo aveva comprato e perche' (a 15.94) ??

Indietro