ottimizzazione indicatori

theconqueror

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
Salve sono nuovo del forum.
E' da qualche tempo che mi sto interessando all'analisi tecnica e ai trading system.Per quanto riguarda patterns resistenze e supporti tutto bene , però ho dei problemi con gli indicatori.Li conosco bene, come funzionano come si usano, l' unico problema è che non so come ottimizzarli (periodo ecc..) rispetto ai titoli(o meglio lo so fare male).
Volevo chiedervi se avete consigli da darmi su questa benedetta ottimizzazione, su come farla!!!:confused: :confused: :confused:

Scritto da theconqueror
Salve sono nuovo del forum.
E' da qualche tempo che mi sto interessando all'analisi tecnica e ai trading system.Per quanto riguarda patterns resistenze e supporti tutto bene , però ho dei problemi con gli indicatori.Li conosco bene, come funzionano come si usano, l' unico problema è che non so come ottimizzarli (periodo ecc..) rispetto ai titoli(o meglio lo so fare male).
Volevo chiedervi se avete consigli da darmi su questa benedetta ottimizzazione, su come farla!!!:confused: :confused: :confused:

Ciao, dovresti provare a cambiare i parametri dei vari indicatori. Innanzi tutto che frame usi , cioè su che base temporale operi , intraday o daily ??? . Poi dovresti provare a utlizzare i parametri preimpostati dal programma e aumentarli o diminuirli , finchè l'indicatore comincia a "indicare" bene le svolte di mercato. Un metodo migliore è inserire l'indicatore parametrizzandolo in un trading system è fare una simulazione di redditività .
Ciao

d0vresti ottimizzarli in una logica multiframe: a riguardo dai un'occhiata al testo "Il trading multiframe" di tradinglibrary.
bie

Indietro