P/E prospettico

• Ecco la 56° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana da incorniciare per i principali indici internazionali grazie alla trimestrale più attesa dell’anno che non ha deluso le aspettative. Nvidia negli ultimi tre mesi del 2023 ha generato ricavi superiori all’intero 2021, confermando la crescita da record della società grazie agli investimenti globali nell’intelligenza artificiale. I mercati azionari hanno festeggiato aggiornando i record assoluti a Wall Street e in Europa, mentre il Nikkei giapponese raggiunge un nuovo massimo storico dopo 34 anni. Le prossime mosse delle banche centrali rimangono sempre al centro dell’attenzione. Per continuare a leggere visita il link

Galf

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
Ciao a tutti,

avrei bisogno qualche chiarimento sul significato del P/E prospettico che viene spesso indicato nei report.

Mi è chiaro il significato del P/E sui dati attuali ma non sul P/E futuro: non capisco infatti come si calcola dal momento che posso stimare gli utili futuri ma non il Prezzo

Grazie in anticipo a chi mi dà una mano.

Galf

Ciao

Dovrebbe essere calcolato con il prezzo dell'uscita del report
Ciao

Re: Ciao

Scritto da Ing64
Dovrebbe essere calcolato con il prezzo dell'uscita del report
Ciao
già prezzo che non specificano mai qual'è!

per cui è meglio sapere semmai le srime sull'eps e calcolarti il tuo P/E perchè il dato che ti danno gli anal.isti non è completo e sembra che lo facciano apposta

Indietro