P/e

olno

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
RAGAZZI, CONOSCETE UN SITO CHE PREVEDE P/E PER GLI ANNI A VENIRE?

GRAZIE.

Io aggiorno con le stime al 2003, quando inizieranno ad uscire pure quelle sul 2004 le inserirò
Ciao

Scritto da Ing64
Io aggiorno con le stime al 2003, quando inizieranno ad uscire pure quelle sul 2004 le inserirò
Ciao

Si, ma aggiorni quale sito ??

IL mio, ovviamente.
Clicca su [Homepage] nel scmio messaggio sotto e vai sul mio sito.
Ciao

Scritto da Ing64
IL mio, ovviamente.
Clicca su [Homepage] nel scmio messaggio sotto e vai sul mio sito.
Ciao

vista solo oggi la risposta - ti ho inserito tra i preferiti (;)

Scusa se rispondo con ritardo esagerato, ma solo ora sono passato di qua ed ho trovato il tuo quesito.

Cosa faccio io a valutare i p/e?

Prendo dal Sole 24 ore gli utili stimati al 2003 (da Plus di ogni Sabato) e lo rapporto al prezzo.

Ma quale prezzo?

Semplice ogni giorno considero il prezzo di riferimento e quindi il p/e varia anche di giorno in giorno (oltre a variare quando cambiano le stime sull'utile stimato, che col passar del tempo varia essendo noti i dati ora del primo trimestre e già qualcuno sa quelli del 2 trimestre)

Per quanto riguarda l'utile per azione lo riporto se vai nel menù Informazioni giornaliere e clicchi su prezzo/Utile

Lo stesso discorso faccio sui pesi e sulla capitalizzazione.
Ovvero moltiplico per la capitalizzazione il num azioni x prezzo di rifer.
Per i pesi li aggiorno con lo stesso criterio giorno x giorno e serve per chi utilizza strumenti derivati (cw minifib fib sull'indice) per sapere come può incidere una notizia positiva o negativa di un titolo di "peso" sull'indice.

Ciao e sempre a disposizione per ulteriori chiarimenti

Ciao Lina
sono passato subito a controllare questa volta.
I titoli ci sono tutti, quindi anche Enel ed Stm.
A volte può capitare (almeno a me lo fa) di non visualizzare tutti i titoli.
Per ovviare al problema basta andare in Visualizza (nel menù di Internet explorer) e poi su carattere (vai su medio, come se facesse una specie di rigenerazione) e quindi si visualizzano tutti i titoli.

Spero di aver compreso, altrimenti ripetimi la richiesta e cercherò di essere più preciso

Ciao

Indietro