P.F.

  • Ecco la 56° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana da incorniciare per i principali indici internazionali grazie alla trimestrale più attesa dell’anno che non ha deluso le aspettative. Nvidia negli ultimi tre mesi del 2023 ha generato ricavi superiori all’intero 2021, confermando la crescita da record della società grazie agli investimenti globali nell’intelligenza artificiale. I mercati azionari hanno festeggiato aggiornando i record assoluti a Wall Street e in Europa, mentre il Nikkei giapponese raggiunge un nuovo massimo storico dopo 34 anni. Le prossime mosse delle banche centrali rimangono sempre al centro dell’attenzione. Per continuare a leggere visita il link

giucanni

Nuovo Utente
Registrato
5/1/00
Messaggi
73
Punti reazioni
3
Sono stato invitato, in qualita' di relatore, a partecipare ad un convegno nell'ambito della "settimana internazionale della finanza", manifestazione che annualmente il settimanale "Milano Finanza" organizza a Milano.
Il titolo della mia relazione sara': "L'importanza della qualita' del rapporto tra investitore e promotore nelle fasi di turbolenza dei mercati."
Subito dopo mettero' a disposizione di voi tutti il testo del mio intervento.
Per i p.f. che volessero partecipare al convegno, possono contattare la sede ANASF di Milano.

Gli altri relatori saranno:
Gabriele Capolino, direttore di Milano Finanza.
Enrico Finzi, Presidente Astra e Demaskopea.
Marco Tofanelli, Segretario generale Assoreti.

Il mio intervento e' in fase di preparazione, accetto consigli e suggerimenti.
 
dare importanza alla spiegazione al cliente delle regole di comportamento degli intermediari, così come esposti nei regolamenti della Consob, con indicazione di alcuni esempi pratici di applicazione dei principi, affinchè il cliente capisca il senso.
 
Verm & Solitair insistono con la Consob...come sappiamo, loro amano molto la Commissione, e allora.....

:D :D :D :D :D
 
Il rapporto promotore - cliente, soprattutto nelle fasi difficili di mercato (ma poi mi piacerebbe sapere quali sono le fasi non difficili, ma questo è un altro discorso) lo ipotizzo basato sulla competenza del promotore e sulla sua capacità di non far perdere la bussola sui reali obiettivi e sui metodi da utilizzare per raggiungerli ad un cliente spaventato da servizi ed articoli giornalistici del cacchio, nei quali la stabilità politico-economica dell'intero pianeta viene messa seriamente in discussione da uno dei soliti esperti intervistati...sarebbe bello riproporre quelle parole a distanza di sei-dodici mesi.....
 
Non ho nulla contro la consob.
Semplicemente penso che si puo' operare molto male senza infrangere alcuna regola comportamentale.
Voltaire, ti stavo aspettando.
Se vuoi partecipare al convegno fammi sapere.
 
giucanni ha scritto:
Non ho nulla contro la consob

E allora c'è qualcosa che non va.....

:D :D :D :D :D


giucanni ha scritto:
penso che si puo' operare molto male senza infrangere alcuna regola comportamentale

Verissimo: basta non uscire fuori dalle regole di comportamento del promotore e degli intermediari...ma si può ugualmente rovinare un portafoglio, in quel modo.


Quando c'è il convegno?
 
Tra qualche settimana ho un impegno personale che mi terrà fuori uso per un po', non so ancora esattamente quando: se possibile, il 21 giugno ci sarò molto volentieri.
 
Il fatto è che sarò fuori uso per venti giorni circa, e dovrebbe proprio iniziare tutto ai primi di giugno: comunque, appena saprò le date esatte ti farò sapere.
 
Pubblicato questa mattina su MF anche il tagliando per partecipare (gratuitamente) al convegno.
 
Come previsto, il 21 giugno sarò fuori uso...peccato...mi è arrivata anche la tessera Anasf, ho preferito riceverla senza la mia foto:D
 
Se fai il "bravo" ti mando la cassetta con la registrazione integrale.
 
Continua a fare quello che stai facendo,lo fai molto bene e non a caso sei molto apprezzato da tutti.
Ma un pizzichino di umilta' in piu' non farebbe male.
(Vorrei fare le faccine ma non so farle).
 
Ti riferisci alla Scassacocchi sim?:D

Purtroppo è tutto vero...comunque a volte capita che una battuta venga presa diversamente: è uno dei limiti della comunicazione via forum, credo.
 
Indietro