P-Scan

Zzzap

Nuovo Utente
Punti reazioni
3
Qualcuno di voi ha provato questo "servizio" di trader-link da utilizzare con visual trader o metastock?

Scritto da Zzzap
Qualcuno di voi ha provato questo "servizio" di trader-link da utilizzare con visual trader o metastock?

Ciao,
io l'ho acquistato da un po', e, per ora, ho fatto solo alcune verifiche sui segnali che fornisce. Devo dire che spesso ci coglie e poi è semplicissimo da utilizzare, inoltre fa lo scan di un'intera banca dati in meno di un minuto. In conclusione: l'impressione che ne ho ricavata è positiva.

Re: Re: P-Scan

Scritto da Caniovin
Ciao,
io l'ho acquistato da un po', e, per ora, ho fatto solo alcune verifiche sui segnali che fornisce. Devo dire che spesso ci coglie e poi è semplicissimo da utilizzare, inoltre fa lo scan di un'intera banca dati in meno di un minuto. In conclusione: l'impressione che ne ho ricavata è positiva.

volevo provarlo anch'io

Scritto da Zzzap

io lo sto usando da ottobre, ho comperato l'intero pacchetto per sei mesi, è molto utile in quanto ti scansiona tutti i titoli e ti fornisce i vari pattern, ribassisti, rialzisti e di continuazione, operazione questa che altrimenti dovresti fare a mano.
diciamo che è un valido aiuto.
però ci sono delle volte che non ci prende. quindi se fai esempio 3
operazioni e ti scatta lo, stop loss , ti scoraggi e non fai la 4 operazione con la quale avresti guadagnato. è sempre il solito discorso. quindi dal buon esito del pattern , dipende molto la condizione del mercato in cui ci troviamo. e bisogna conoscere i titoli su cui si opera.io adesso conosco bene i pattern che riesco ad anticipare l'acquisto , vedi il pattern BOTTOM di BUZZI dei gg. scorsi.

ti saluto iugherma

grazie a tutti, a questo punto non resta che provarlo.

per Piedi a Terra

sto provando da qualche giorno il programma in questione
lo scopo del software è quello di individuare i titoli che presentano possibili pattern operativi....

personalmente trovo il programma molto utile nel segnalare
possibili opportunità..... ;lo scan è molto veloce, il
tempo che si risparmia nella ricerca di titoli su cui poter operare
è notevole........

sta poi ad ognuno di noi valutare se seguire o meno i segnali
generati .....magari anche col supporto di altri strumenti

Tornando all'esempio allego la
sottostante immagine dove si nota
anche lo stop loss nel caso in cui la segnalazione risulti errata.
Inoltre è possibile usare il programma impostando una
strategia prudente , ossia accettare il segnale solo al
superamento del massimo/minimo definito per il pattern
ciao

Trader61

Allegati

• pcscan.jpg
    pcscan.jpg
    66,4 KB · Visite: 272
iugherma ha scritto:
io lo sto usando da ottobre, ho comperato l'intero pacchetto per sei mesi, è molto utile in quanto ti scansiona tutti i titoli e ti fornisce i vari pattern, ribassisti, rialzisti e di continuazione, operazione questa che altrimenti dovresti fare a mano.
diciamo che è un valido aiuto.
però ci sono delle volte che non ci prende. quindi se fai esempio 3
operazioni e ti scatta lo, stop loss , ti scoraggi e non fai la 4 operazione con la quale avresti guadagnato. è sempre il solito discorso. quindi dal buon esito del pattern , dipende molto la condizione del mercato in cui ci troviamo. e bisogna conoscere i titoli su cui si opera.io adesso conosco bene i pattern che riesco ad anticipare l'acquisto , vedi il pattern BOTTOM di BUZZI dei gg. scorsi.

ti saluto iugherma
MI POTRESTI AGGIORNARE SULLA OPERATIVITA' DI P-SCAN , VISTO CHE MI INTERESSA L'ACQUISTO E MAGARI DARMI SUGGERIMENTI PRATICI/OPERATIVI.
CIAO A RISENTIRCI.

Indietro