Pac

• Ecco la 72° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

È stata un’ottava ricca di spunti per i mercati, dapprima con l’esito delle elezioni europee, poi con i dati americani incoraggianti sull’inflazione e la riunione della Fed. L’esito delle urne ha mostrato uno spostamento verso destra del Parlamento europeo, con l’avanzata dei partiti nazionalisti più euroscettici a scapito di liberali e verdi. In Francia, il presidente Macron ha indetto il voto anticipato dopo la vittoria di Le Pen e in Germania i socialdemocratici del cancelliere tedesco Olaf Scholz hanno subito una disfatta record. L’azionario europeo ha scontato molto queste incertezze legate al rischio politico in Francia. Oltreoceano, i principali indici di Wall Street hanno raggiunto nuovi record dopo che mercoledì sera, la Fed ha mantenuto invariati i tassi nel range 5,25-5,50%. I dot plot, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, stimano ora una sola riduzione quest’anno rispetto a tre previste a marzo. Lo stesso giorno è stato diffuso il report sull’inflazione di maggio, che ha mostrato un rallentamento al 3,3% e un dato core al 3,4%, meglio delle attese.
    Per continuare a leggere visita il link

Ecco qua, nel secondo periodo naturalmente è meglio il pic perchè non hai mediato al rialzo

Allegati

• 00_03.GIF
    00_03.GIF
    10,9 KB · Visite: 78
  • 03_06.GIF
    03_06.GIF
    10,9 KB · Visite: 63
Ultima modifica:
Grazie e' possibile fare una simulazione con anima trading per piacere se ci riesco oggi ci provo io con calam am se tu sei moltoooooooooo piu' veloce di me te ne sarei grato :rolleyes: :rolleyes: OK!

feliceanima ha scritto:
Grazie e' possibile fare una simulazione con anima trading per piacere se ci riesco oggi ci provo io con calam am se tu sei moltoooooooooo piu' veloce di me te ne sarei grato :rolleyes: :rolleyes: OK!

se mi dai le quotazioni volentieri. Le trovo sul sito di anima?

wally1980 ha scritto:
Ecco qua, nel secondo periodo naturalmente è meglio il pic perchè non hai mediato al rialzo

grazie Wally,ottimo lavoro OK!

si le trovi sul sito in formato excel oppure esiste un sito ora non ricordo il nome dove ci sono tutte le quotazione dei fondi mi sembra cobras e di un 'universita italiana

Simulazione PAC

Spero di non aver sbagliato ma prendete con le molle i dati che posto
iniziato pac simulato
Pac su Anima Trading 31/12/1993 versamento ogni 30 giorni ad oggi avrei versato 10300 diciamo lire per comodita' mia.Mi ritrovo con un capitale di 20148 in 13 anni, ho fatto anche alcune simulazioni andare a comprare sempre quota 100 nel caso c'era una variazione in negativo della quota rispetto al giorno precedente chiaramente sono partito da - 0,10 % fino ad arrivare a -3 %.Ed il risultato e' che si sistema guadagna il 1,29 % sul risultato finale se si compra una quota nel caso si mette la variabile del
-0,10% chiaramente sempre con intervali di 30 giorni solari.
Allego anche foglio excel per verificare se ho fatto errori potete verificare anche voi per piacere.

mi dispiace non riesco ad allegare il file non ho la connessione adsl ma sono con il telefonino domni pomeriggio cerchero di postare il foglio excel da lavoro ho l'adsl speriamo ma

Sempre se non sto sbagliando simulato pac sia anima trading che su emergenti sempre anima data inizio per entrambi il 28/03/2000 ad oggi il pac su emergenti mi avrebbe reso il 16 % in piu' che sul pac fatto su anima trading per la precisione a fronte di un'investimento di 5100 su entrambi ad oggi su trading avrei valorizzato 6378 e su emergenti avrei valorizzato 7416.
Rispettivamente su trading sarei sopra del 25 % circa invece su emergenti sareisopra del 48 % circa.

Spero di aver fatto bene i calcoli altrimenti che bella figura che ho fatto :bow: :bow: :bow: .

Vedro anche di vedere le oscillazione che hanno avuto le quote durante questa simulazione.Dove posso trovare qualche testo elementare per fare tutti questi calcoli per calcolare l'efficenza del prodotto o di un piano d'investimento.Sempre :bow: :bow:

Qualcuno di buona volonta mi puo' vedere se ho fatto bene il foglio excel per piacere i dati si riferiscono ad anima emergenti piu' il trading confrontati sullo stesso arco temporale con un pac identico

Allegati

• Confronto.zip
    93 KB · Visite: 30
  • Confronto.zip
    93,7 KB · Visite: 17
Come giustamente è stato fatto notare un PAC fatto su un fondo efficiente GARANTISCE un efficienza maggiore e un minore DD dell'investimento diretto nel fondo. Lo dimostrammo io e Pek avvalendoci di un piccolo file excel che ne realizzava una simulazione.
Al tempo confrontammo diversi PAC con inizio nel '98 e fine da inizio 2005 (non ricordo quando).
Ricordo che mettemmo in campo un tecnologico, un internazionale, Carmignac Patrimoine e se non ricordo male anche Investissements.

I risultati furono sbalorditivi poichè Patrimoine e Investissement sbaragliarono gli altri PAC.

Premesso questo posso dire che non è certo una buona cosa confrontare PAC su strumenti così diversi.
Non si può confrontare un PAC su Fondo Trading con un PAC su Emergenti e una polizza vita.

Se mi posso permettermi di darti un consiglio prova a valutare un PAC su Carmignac Euro-Patrimoine. Fai un PAC su un fondo efficiente e ti costa un'inezia.

Ciao
G.

Grazie G. ti ringrazio del tuo tempo.
Non sono riuscito a trovare il termine usato DD minore nel tuo precedente post.
Dove posso usare i dati delle quote dei due fondi da te valutati.
Il PAC considerato su Anima per il semplice fatto che per me oggi e' accessibile ad un costo zero.
Il fatto che non si possono confrontare i dati che ho postato nei post precedenti sono in perfetto accordo con la tua valutazione.
Il confronto era nato per vedere come si erano comportati e' basta.
Ragazzi mi rendo conto che il 90 % delle volte vi faccio delle domande che possono sembrare stupide ma abbiate un po' di pazienza' anche perche' puo' darsi che vi trovate di fronte a delle persone con un grado di scolarizzazione medio. Che non sa cosa sia una gaussiana oppure la varianza'.Non parliano dell'indice di Sortino poi,della deviazione standard e poi ancora di piu'....

Io devo iniziare un PAC.................... :bow: :bow:

Maldidos

Ho trovato i file delle quote di Investissements ma purtroppo il file e in csv ed non sono riuscito ancora a modificarlo per bene. Anzi ancora mi trovo in alto mare. :wall: :wall: :wall: :'( :'( :'( Quante e' brutta non saperti muovere con excel maledizione.Era solo per vedere la differenza con il nostrano anima trading lo storico era dal 93.
:specchio: :specchio:

Penso che il Pac con l'Anima Tradind non convenga molto, è troppo alta la commissione di gestione del 2% per non parlare di quella di incentivo, piuttosto dei fondi Nordea che ne pensate..............

Maldidos a me

Finale tra prova e riprova sono riuscito a fare il confronto tra anima trading ed il carmignac Investissements. Allora sono partito dal lontano 1 Gennaio 94 ed con la simulazione di un pac mensile questo e' il risultato investimento totale 10300 ad oggi con Anima avrei valorizzato la somma di 20146
Con il Carmignac avrei valorizzato la somma di.....................27819.
Allora ora cosa facciamo la differenza e del 27,57 % di rendimento.
Ci ho messo un po' di tempo alla fine ci sono riuscito :rolleyes:

hai fatto un lavoraccio,soprattutto per reperire tutti gli storici e fare il confronto,ma credo che il risultato finale fosse scontato.La differenza tra i 2 è evidente.

Grazie

PER trovarli no.Ma per fare il confronto ho dovuto creare un file excel ad doc poi sono incappato nei file csv di carmignac.Devo imparare possono sempre servire anche per un domani. :rolleyes: :rolleyes:
Comunque ora devo solo decidere mamma mia dira G. e da Gennaio che sono sul forum ancora devo muovermi.
Ringrazio tutti per la vostra disponibilta, mi sembra di essere giomf :D solo per una cosa sono andato a rileggere quasi tutti i vecchi post mi sembra di essere lui agli inizi con excel con il modello ADI e tutte le sue domande.
Giomf non me ne volere credimi sono piu' indietro di te come conoscenze di excel.

Indietro