Mi viene in mente ma è una caratteristica del luogo, se vado a selvazzano sono lontano dal centro ma senza schiamazzi etc.
Gli orari da legge è molto probabile che venissero rispettati.
A Roma mi racconta chi ci vive che c’era un bar con lo stesso problema sull’Olimpica, si chiama il bar pappagallo. Decime file di auto, traffico intasato di giorno di notte, sempre. Urla, strilli e quant’altro. Credo abbiano risolto il problema a botte di multe visto he il bar c’è ancora ma il casino no.
So benissimo che se vai a selvazzano stai meglio per dormire, ma NON PUOI costringere chi abita in centro da sempre a traslocare. Scherzi?
Riguardo agli orari, beh una volta accertato che venivano rispettati per me era tutto ok e non avrei mai protestato. Il fatto è che ho tutti i buoni motivi del mondo per dubitare che fossero rispettati, forte delle esperienze simili in altri posti.
Del resto ogni volta che urlando all’uscita di qualche ristorante alle tre di notte ci siamo presi un gavettone che se ti andava bene era di acqua, chi mai di noi si è sognato di protestare? Lo incassi e basta.