i commercianti, purtroppo, sono in gran parte incapaci di innovare in qualsiasi cosa che non siano le cose che fanno da tanti anni.. non è colpa loro, ma la realtà è cosi, sono persone come tutti noi, e l'innovazione in Italia sul digitale è lenta come l'anno della fame.
Noi lavoriamo solo con piccole e medie attività ^^ ti faccio un esempio pratico: riceviamo mensilmente il bonifico per un importo inferiore ai 60€ da parte di un cliente che una volta ci ha mandato la contabile, e per fare quel bonifico di importo così basso.. spende 5€ di commissioni!, praticamente il 10% dell'intero importo!!!
Secondo te uno così è capace di andare online, scegliere la banca e il POS + conveniente, oppure va dalla banca sotto casa perchè così si fa da 50 anni e poi va a lamentarsi del digitale cattivo?
e per i pochi risparmi che ha, secondo te si informa su finanzaonline o va dalla stessa banca a farsi rifilare la prima polizza assicurativa con il 50% di commissioni che si intasca la banca, perchè si fa così da 50 anni?
Le alternative per incassare spendendo % irrisorie esistono già, ma lamentarsi e non cambiare mai è sempre + facile
I nostri politici lo sanno, e infatti non cambiano mai niente nella pratica, tutto solo a parole