Pagamenti elettronici, il governo raddoppia l'incentivo all'evasione: sale a 60 euro

"incentivo all'evasione" ma dai
 
La lobby dei parrucchieri e delle estetiste...
 
ottimo!

basta carte per pagare minkkkiate.
 
per essere precisi bisognerebbe istituzionalizzare che il costo di ogni servizio sia a carico di chi lo ha richiesto

es . se sulla macchina vuoi i tappetini in velluto pregiato te li paghi , mica scaricano il costo su chi riceve i tappetini base

idem dovrebbe essere sui pagamenti , eventuali costi connessi andrebbero limitati agli utenti che li scelgono e non essere considerati costi generici di esercizio e divisi fra tutti
 
Pensavo che per oggi c'è la facesse a non aprire un thread sul fatto..e invece..anche questo fortemente interessante...OK!
 
Scusate, ma siete proprio sicuri che chi usa il POS paghi poi davvero tutte le tasse ?
In non ne sono sicuro.
Comunque questi provvedimenti sono indecenti, pero' non dovremmo lamentarci troppo, il popolo si e' espresso con elezioni democratiche votando quelli che gli aveveno promesso queste misure (ricordate RDC e Q100 ?); ieri era il momento dei disagiati meridionali, oggi e' quelli dei tassisti ed estetiste (anche questi meridionali, consiglierei agli amici padani di cambiare le loro abitudini di voto :D).
Cio' smentisce l'utente che in un post ha affermato che la colpa dei politici e' di non fare quello che chiede il popolo.
 
Scusate, ma siete proprio sicuri che chi usa il POS paghi poi davvero tutte le tasse ?
In non ne sono sicuro.
Comunque questi provvedimenti sono indecenti, pero' non dovremmo lamentarci troppo, il popolo si e' espresso con elezioni democratiche votando quelli che gli aveveno promesso queste misure (ricordate RDC e Q100 ?); ieri era il momento dei disagiati meridionali, oggi e' quelli dei tassisti ed estetiste (anche questi meridionali, consiglierei agli amici padani di cambiare le loro abitudini di voto :D).
Cio' smentisce l'utente che in un post ha affermato che la colpa dei politici e' di non fare quello che chiede il popolo.

Da ciò si deduce che siamo un popolo di tassisti ed estetiste:o
 
Scusate, ma siete proprio sicuri che chi usa il POS paghi poi davvero tutte le tasse ?
In non ne sono sicuro.
Comunque questi provvedimenti sono indecenti, pero' non dovremmo lamentarci troppo, il popolo si e' espresso con elezioni democratiche votando quelli che gli aveveno promesso queste misure (ricordate RDC e Q100 ?); ieri era il momento dei disagiati meridionali, oggi e' quelli dei tassisti ed estetiste (anche questi meridionali, consiglierei agli amici padani di cambiare le loro abitudini di voto :D).
Cio' smentisce l'utente che in un post ha affermato che la colpa dei politici e' di non fare quello che chiede il popolo.

ovviamente no.
Ad esempio gli alberghi fanno tutto col pos poi booking ed expedia evadono alla grande e la finanza muta.
 
ovviamente no.
Ad esempio gli alberghi fanno tutto col pos poi booking ed expedia evadono alla grande e la finanza muta.
Ovviamente no cosa ?

Ad esempio gli alberghi fanno tutto col pos
Sono del parere che si possa evadere anche con il pos.
Naturalmente chi lo fa non lo ammettera' mai.:D
 
Per me è un problema pagare in contanti per il semplice fatto che non porto mai contanti nel portafoglio sia per non essere derubato e sia per il fatto che mi è molto più comodo pagare con carta senza aver paura che mi manchino i soldi soprattutto a fine giornata quando magari avendo già speso tutto dovrei riandare a prelevare (pagando 1€ di commissione) se all'ultimo momento mi servisse comprare qualcosa, e ancora anche perché non ho voglia di stare a perdere tempo alla cassa con i resti, e ancora passando di mano in mano i contanti aumentano pure i contagi.

Ovviamente però io non mi metto a pagare 2€ o 3€ col bancomat (per rispetto al commerciante che mi sembra una cifra ridicola da pagare col bancomat) qualche monetina c'è l'ho nel portafogli per piccole cose, però se mi chiedono di pagare 10,34€, oppure 23,99€ usando solo i contanti allora dico arrivederci e grazie.

Sicuramente chi godrà di questa misura saranno i commercianti, mentre per i consumatori (come quelli come me che sono abituati a pagare solo col bancomat) se la pijian in quel posto.
 
Ultima modifica:
Ovviamente no cosa ?

Sono del parere che si possa evadere anche con il pos.
Naturalmente chi lo fa non lo ammettera' mai.:D

ovviamente anche se usi il pos per il 100 % delle transazioni puoi evadere comunque.
 
Non sarebbe più facile imporre zero commissioni fino a X? 25 EUR? 50?
Perché non ne siamo capaci?
 
Proprio ossessionati.
Dove sta il problema, se non gradisci non ci metti più piede
 
Indietro