Pagamenti elettronici, il governo raddoppia l'incentivo all'evasione: sale a 60 euro

Se non mi fai pagare con il pos, prendo la spesa e non pago :D
 
Togliere ai commercianti l’obbligo di accettare il Pos per spese sotto i 60 euro vuol dire di fatto obbligare i cittadini a pagare col contante. Roba da terzo mondo. Un altro regalo agli evasori fiscali.


Si torna indietro di 20 anni :wall: hanno iniziato tassazione sigarette e benzina, come i governi di 30 anni fa
 
Togliere ai commercianti l’obbligo di accettare il Pos per spese sotto i 60 euro vuol dire di fatto obbligare i cittadini a pagare col contante. Roba da terzo mondo. Un altro regalo agli evasori fiscali.


Si torna indietro di 20 anni :wall: hanno iniziato tassazione sigarette e benzina, come i governi di 30 anni fa

Mi immagino la reazione dei turisti stranieri. La Santanchè cosa dice?
 
Prima dell'invenzione del POS il 100% delle persone evadeva le tasse.
Ennesimo thread senza senso del portavoce di travagghio.
Pensi a Scampia e ai percettori di rdc della zona
 
A Milano sta spopolando satispay. Ci pago anche il caffè. Quasi tutti accettano i pagamenti elettronici.
E se uno non L accetta non ci vado. L’importante è saperlo prima di entrare.
Poi se uno fa storie per darmi lo scontrino una letterina alla gdf e tac
 
A Milano sta spopolando satispay. Ci pago anche il caffè. Quasi tutti accettano i pagamenti elettronici.
E se uno non L accetta non ci vado. L’importante è saperlo prima di entrare.
Poi se uno fa storie per darmi lo scontrino una letterina alla gdf e tac

Ovunque è diffuso: non a caso altre aziende "famose" hanno copiato il sistema anni fa visto che funzionava, da Poste italiane a Sisal
 
Togliere ai commercianti l’obbligo di accettare il Pos per spese sotto i 60 euro vuol dire di fatto obbligare i cittadini a pagare col contante. Roba da terzo mondo. Un altro regalo agli evasori fiscali.


Si torna indietro di 20 anni :wall: hanno iniziato tassazione sigarette e benzina, come i governi di 30 anni fa

Solo una domanda: ma tu sei disposto a pagare le spese del POS?

ElNoD7H.png


Oltre a quell'1% c'e' anche il canone mensile.

E se pensi che l'1% sia poco, stai solo dimostrando che non hai idea di come funziona un attivita'.

Ci sono attivita' che fanno il margini bassi ma alti volumi. Quell'1% potrebbe
benissimo essere anche l'8/10% dell'utile.

Se poi volete essere il partito delle banche, almeno cambiate nome: da m5s a m5b.
 
A Milano sta spopolando satispay. Ci pago anche il caffè. Quasi tutti accettano i pagamenti elettronici.
E se uno non L accetta non ci vado. L’importante è saperlo prima di entrare.
Poi se uno fa storie per darmi lo scontrino una letterina alla gdf e tac

Giusto per capire , che differenza c'è tra satispay ed una prepagata?
Dov'è la convenienza? Non si pagano commissioni bancarie?
 
Solo una domanda: ma tu sei disposto a pagare le spese del POS?

ElNoD7H.png


Oltre a quell'1% c'e' anche il canone mensile.

E se pensi che l'1% sia poco, stai solo dimostrando che non hai idea di come funziona un attivita'.

Ci sono attivita' che fanno il margini bassi ma alti volumi. Quell'1% potrebbe
benissimo essere anche l'8/10% dell'utile.

Se poi volete essere il partito delle banche, almeno cambiate nome: da m5s a m5b.

Fai la guerra alle banche non ai cittadini..queste norme sono per aiutare gli evasori..:wall: in primis , i tassisti :angry:
 
Se non mi fai pagare con il pos, prendo la spesa e non pago :D

Ah perchè pagare in contanti = evadere :D
Se pago in contanti e mi rilasciano lo scontrino, si evadono le tasse :clap:

Sempre meglio questi grillini, che livelli. Degni del loro leader.
 
Non esterno sulla giustezza o meno del nuovo provvedimento.

Però ritengo che sia/fosse comodo pagare sempre con carte elettroniche.

Del resto oramai io tenevo contanti nel portafoglio soltanto per le piccolissime spese o per malfunzionamenti elettronici.
 
Giusto per capire , che differenza c'è tra satispay ed una prepagata?
Dov'è la convenienza? Non si pagano commissioni bancarie?

per il consumatore o per l'esercente?
Io come consumatore pago nulla eccetto in caso di pagamenti alla PA
Per gli esercenti non so, loro devono sottoscrivere opzione business
 
Non esterno sulla giustezza o meno del nuovo provvedimento.

Però ritengo che sia/fosse comodo pagare sempre con carte elettroniche.

Del resto oramai io tenevo contanti nel portafoglio soltanto per le piccolissime spese o per malfunzionamenti elettronici.

Infatti, torniamo indietro di 20 anni..cosa ti puoi aspettare da questo cdx ventennale?:wall:
 
Personalmente, continuerò ad acquistare solo da commercianti che accettano pagamenti con il POS, scartando gli altri. E penso che molte persone perbene faranno lo stesso.
 
Togliere ai commercianti l’obbligo di accettare il Pos per spese sotto i 60 euro vuol dire di fatto obbligare i cittadini a pagare col contante. Roba da terzo mondo. Un altro regalo agli evasori fiscali.


Si torna indietro di 20 anni :wall: hanno iniziato tassazione sigarette e benzina, come i governi di 30 anni fa

Ti svelo un segreto
Anche con l'obbligo il commerciante può rifiutarsi di farti pagare, visto che l'unico effetto concreto, ammesso che e il cliente chiami la GDF, è una multa da ben 30€ (+4% della transazione rifiutata).

Fossi un commerciante a fronte di una ipotetica multa da 30/40€ (che poi non si paga, tanto dopo 10 anni viene condonata) la soddisfazione di mandare via questi clienti rompicojpni fissati con le carte me la toglierei eccome
 
Fai la guerra alle banche non ai cittadini..queste norme sono per aiutare gli evasori..:wall: in primis , i tassisti :angry:

Scusa, sei tu che vuoi pagare col POS. Pagare col POS ha un costo, caccia i soldi.
Non e' una guerra ai cittadini. Paghi semplicemente un servizio in piu' che ti viene offerto.
Perche' il commerciante dovrebbe guadagnare di meno perche' tu vuoi pagare col POS?
Facciamo che lui guadagna lo stesso, cioe' tu paghi di piu', e siamo tutti contenti. O no?
O tu sei contento solo se il tuo amato POS lo pagano gli altri?
 
Indietro