Pagamento f24 per conto di altri e redditometro

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

jennis

Nuovo Utente
Registrato
18/9/08
Messaggi
27
Punti reazioni
1
Salve dovrei pagare degli f24 di mio padre, non avendo lui un conto corrente, dovrei pagarli io con il mio conto, per il discorso del redditometro, questi pagamenti che farei con il mio conto, anche se risultato intestati a mio padre, risulterebbero a mio carico, e quindi ad incidere sul conteggio del redditometro?
 
Sposto in Officine Giuridiche
 
Salve dovrei pagare degli f24 di mio padre, non avendo lui un conto corrente, dovrei pagarli io con il mio conto, per il discorso del redditometro, questi pagamenti che farei con il mio conto, anche se risultato intestati a mio padre, risulterebbero a mio carico, e quindi ad incidere sul conteggio del redditometro?
gli F24 si possono pagare in contante in banca o in posta anche senza avere un conto corrente

cmq se non sono importi eccessivi non mi farei problemi di redditometro
 
Salve dovrei pagare degli f24 di mio padre, non avendo lui un conto corrente, dovrei pagarli io con il mio conto, per il discorso del redditometro, questi pagamenti che farei con il mio conto, anche se risultato intestati a mio padre, risulterebbero a mio carico, e quindi ad incidere sul conteggio del redditometro?

assolutamente no, e ci mancherebbe...
e poi risulta lapalissianamente che sono a carico di altri, facilmente dimostrabile.
io pago sempre f24 per altri e non mi sono mai posto il problema
 
Buongiorno a tutti,
anziché aprire un nuovo topic, utilizzo questo già esistente anche se vecchio.
Alla luce delle modifiche che hanno interessato il pagamento degli F24 nel frattempo(importi superiori ad €1000, compensazioni, ecc...), non riesco a trovare risposta a questo mio dubbio: è ancora possibile pagare dal proprio home banking un F24 intestato ad altra persona?
Suppongo di sì, tant'è vero che c'è la possibilità di creare una lista contribuenti da richiamare successivamente, ma preferisco averne conferma.

Nel caso specifico l'F24 è intestato a mio padre, ma, di fatto, potrei versare un F24 a nome di una persona qualsiasi?

Grazie mille in anticipo.
 
Buongiorno a tutti,
anziché aprire un nuovo topic, utilizzo questo già esistente anche se vecchio.
Alla luce delle modifiche che hanno interessato il pagamento degli F24 nel frattempo(importi superiori ad €1000, compensazioni, ecc...), non riesco a trovare risposta a questo mio dubbio: è ancora possibile pagare dal proprio home banking un F24 intestato ad altra persona?
Suppongo di sì, tant'è vero che c'è la possibilità di creare una lista contribuenti da richiamare successivamente, ma preferisco averne conferma.

Nel caso specifico l'F24 è intestato a mio padre, ma, di fatto, potrei versare un F24 a nome di una persona qualsiasi?

Grazie mille in anticipo.

Puoi farlo tranquillamente, gli home banking hanno addirittura una rubrica contribuenti abbinata, lo faccio spesso per i miei genitori.
 
Io ho sempre pagato con l'home banking l'f24 di mio figlio senza problemi
Ho invece avuto problemi con f24 web/fisconline in quanto la banca non ha provveduto al pagamento su richiesta dell'agenzia entrate in quanto su codice fiscale diverso dai titolari del conto , non ho capito se prassi o malinteso, ma non l'ho più fatto...
 
Grazie mille ad entrambi per la conferma!

Per ciccino53: per il discorso F24web penso il problema sia il seguente.
Un conto è, dal proprio home banking e con le proprie credenziali, autorizzare il pagamento a favore di un'altra persona; cosa differente, invece, indicare sull'F24web un IBAN appartente ad altra persona (ovviamente non mi riferisco al tuo caso padre/figlio) per pagare una propria quietanza... non sarebbe molto furbo provare a fare i furbetti (scusa il gioco di parole) in tal senso, ma il rischio che qualcuno possa cadere in tentazione c'è... :D
 
Riesumo questa discussione poiché dovrei pagare F24 di mio padre sul sito di Mooney dice che occorre una delega F24. Si tratta di una delega particolare oppure basta un "io Tizio autorizzato Caio al pagamento..."?
 
la delega è verso la banca, cioè il modulo di pagamento che devi compilare

non centra se paghi per te o per altri, basta che cacci i sordi !!!
 
Indietro