Pagine di discussioni oltre la 100 ...

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io sono fondamentalmente per il post chilometrico per le ragioni esposte da Megadirettore.

Tuttavia come evidenziato da rrupoli questo può avere qualche piccolo inconveniente, fra tutti quello a mio avviso più facilmente riscontrabile è che l'autore del primo post potrebbe dopo tempo non essere più attivo, oltre a quei piccoli inconvenienti "estetici".

Ora, che si possa fare un compromesso e quindi pensare a "capitoli", può essere una scelta consona, ma:
  • Alzerei comunque di molto il limite attuale, che era di 2.000 post, ad esempio a 10.000 o più
  • I tomi o capitoli dovrebbero essere facilmente reperibili anche dalla ricerca, ad esempio scrivere "cap 2" non è come scrivere "cap. 2" o ancora "cap II", ecc. Se la ricerca è esatta si può perdere tempo e non trovare i capitoli
  • Si dovrebbe notificare l'utente della fine del capitolo, dato che col vecchio sistema ci si accorgeva spesso tardi e nel frattempo si perdevano i post
  • L'indicizzazione del motore di ricerca o della cache del browser tenevano in memoria le vecchie pagine e quindi vecchi capitoli per lo stesso thread, e la cosa almeno a me creava non poco fastidio e perdita di tempo, dato che spesso utilizzavo i suggerimenti (tipo la predizione della ricerca) del browser appena scrivevo le prime parole del titolo per aprire più rapidamente un thread
In mancanza degli accorgimenti di cui sopra, quindi, allo stato attuale sarei più per il thread illimitato.
 
E perché dovrebbero essere rifatti ?
I thread chiusi sono (ed erano anche nel vecchio forum) perfettamente consultabili.
Ho infatti anch'io iniziato a mettermi i post più importanti che mi ero segnato nel mio "segnalibro".
Perchè se il thread viene chiuso ovviamente quel post non verrà più aggiornato, e se ne dovrà fare un altro nel thread nuovo.
Quindi il tuo segnalibro punterebbe ad un post obsoleto.
 
Perchè se il thread viene chiuso ovviamente quel post non verrà più aggiornato, e se ne dovrà fare un altro nel thread nuovo.
Quindi il tuo segnalibro punterebbe ad un post obsoleto.
Ma i segnalibri possono benissimo puntare a qualcosa di obsoleto, potrei ad esempio salvarmi un post vecchio volutamente, anche se nel frattempo sono stati aperti nuovi capitoli.... Qual è il problema
 
Ma i segnalibri possono benissimo puntare a qualcosa di obsoleto, potrei ad esempio salvarmi un post vecchio volutamente, anche se nel frattempo sono stati aperti nuovi capitoli.... Qual è il problema
Faccio un esempio... metto nei segnalibri il post "orari di cut-off dei principali conti bancari", oppure "lista delle commissioni PagoPA per ciascuna banca", perchè sono post riassuntivi in cui mi capita talvolta di cercare un'informazione relativa alla banca X.

Ovviamente però mi interessa la versione aggiornata di quei post, altrimenti accedo ad informazioni vecchie.
 
Faccio un esempio... metto nei segnalibri il post "orari di cut-off dei principali conti bancari", oppure "lista delle commissioni PagoPA per ciascuna banca", perchè sono post riassuntivi in cui mi capita talvolta di cercare un'informazione relativa alla banca X.

Ovviamente però mi interessa la versione aggiornata di quei post, altrimenti accedo ad informazioni vecchie.
Sì ma quello è un altro conto, nel senso, i segnalibri del forum sono un po' come i segnalibri del browser, puoi salvarti una pagina come un post, ma si è ben consci della data di creazione/aggiornamento. Se quel post è riepilogativo e viene aggiornato in un nuovo thread, ovviamente dovrai salvarti un nuovo segnalibro (eliminando il vecchio), ma sarebbe una cosa che avresti sotto mano se segui il thread. La tua esigenza comunque sottolinea l'inconveniente della suddivisione in capitoli.
 
Ultima modifica:
Ringrazio per aver rimesso le vecchie faccine... ne mancano ancora... Buon lavoro !!! :D

Prima mi è capitato di citare un post due volte per errore e non c'è stato modo di annullare.
L'ho cancellato manualmente ma mi è rimasto lo spazio in bianco e chiudere la pagina e rientrare non è servito.
 
Ringrazio per aver rimesso le vecchie faccine... ne mancano ancora... Buon lavoro !!! :D

Prima mi è capitato di citare un post due volte per errore e non c'è stato modo di annullare.
L'ho cancellato manualmente ma mi è rimasto lo spazio in bianco e chiudere la pagina e rientrare non è servito.
Non c'è un tasto annulla in effetti, era stato rilevato anche da altri
Non ho capito bene cosa intendi per "mi è rimasto lo spazio in bianco"
Comunque per problemi/suggerimenti di questo tipo dovresti postare qui
 
Non c'è un tasto annulla in effetti, era stato rilevato anche da altri
Non ho capito bene cosa intendi per "mi è rimasto lo spazio in bianco"
Comunque per problemi/suggerimenti di questo tipo dovresti postare qui
Oh chiedo scusa e grazie per la risposta
 
Oh chiedo scusa e grazie per la risposta
Ma che avete in molti che ogni risposta la prendete come un rimprovero... :rolleyes:
Volevo solo aiutarti, non devi mica scusarti. ;)

p.s. comunque forse ho capito cosa intendevi per spazio bianco, se è quello che rimane sopra il quote ti basta ignorarlo, quando posti viene eliminato, oppure premi due volte il simbolo "[ ]" (lo switch tra la versione formattata e quella a codice testuale).
 
Allora potremmo Allargare il discorso nel modo seguente

Deve essere possibile anche fare una ricerca non solo testuale, ma anche temporale all'interno del thread. Se cerco un ISIN all'interno di un thread sui BTP lungo 10 anni mi esce di tutto. Restringendo la ricerca ( ovviamente come parametro facoltativo ) su un intervallo temporale, potrei avere una ulteriore scrematura piu' mirata.

Con la ricerca avanzata cerchi come vuoi, anche temporalmente e dentro un thread.

 
Vedo che ci sono opinioni molto diverse e discordanti sulla ottimale lunghezza dei thread.
Si potrebbe fare un sondaggio per prendere la decisione finale:

1) max 100 pagine (200 post) come da regola attuale
2) max 200 pagine (400 post)
3) max 500 pagine (1000 post)
4) max 1000 pagine (2000 post)
5) thread illimitati

E vediamo chi prende piu' voti.
Non credo che nessuno voglia diminuire il numero di post per thread.
 
Vedo che ci sono opinioni molto diverse e discordanti sulla ottimale lunghezza dei thread.
Si potrebbe fare un sondaggio per prendere la decisione finale:

1) max 100 pagine (200 post) come da regola attuale
2) max 200 pagine (400 post)
3) max 500 pagine (1000 post)
4) max 1000 pagine (2000 post)
5) thread illimitati

E vediamo chi prende piu' voti.
Non credo che nessuno voglia diminuire il numero di post per thread.
appoggio l'idea.

io sarei per i 3d infiniti.
 
Io aumenterai da 20 a 50 il numero di Th in una pagina. Sarebbe molto comodo per l'uso da smartphone e tablet. Anche per permettere una maggiore lettura degli argomenti. Andare alla terza pagina dà la sensazione di argomenti "vecchi". Parere personale.
 
Io sono per i thread senza limiti con la facolta' data magari al creatore della discussione di chiedere agli admin di chiudere.
La natura del thread determina se puo' essere infinito, ad esempio il thread ETF con buoni/alti dividendi vol 3 [ indice in 1° pagina ] che ho creato io non necessita' di essere spezzettato, l'evoluzione del flusso logico puo' essere perpetuo perche' ha un taglio meno educativo ma molto piu' operativo anche se ci sono interventi magistrali di persone davvero in gamba

Invece un thread come quello dei BTP Italia dove sono solo ospite che ha una valenza tecnica elevatissima e che spesso e' cadenzato dalle nuove emissioni magari (secondo me) si presterebbe ad essere suddiviso

Tutto e' soggettivo ma lascerei la flessibilita' di decidere all'autore, ad un certo punto il thread puo' essere chiuso

Invece sarebbe importante quando si crea un nuovo volume sottoscrivere in automatico tutti gli utenti che lo erano nel precedente
 
Vedo che ci sono opinioni molto diverse e discordanti sulla ottimale lunghezza dei thread.
Si potrebbe fare un sondaggio per prendere la decisione finale:

1) max 100 pagine (200 post) come da regola attuale
2) max 200 pagine (400 post)
3) max 500 pagine (1000 post)
4) max 1000 pagine (2000 post)
5) thread illimitati

E vediamo chi prende piu' voti.
Non credo che nessuno voglia diminuire il numero di post per thread.
Ok, ma molto dipende anche dai thread stessi, ce ne sono alcuni che riempiono 200 pagine in pochi giorni, altri invece vanno avanti per mesi. Credo che un sondaggio del genere viene visto da ognuno principalmente relativamente ai thread che segue. Ecco perche' quando ho proposto 200 pagine, mi riferivo ( e l'ho sottolineato ) principalmente ai thread che seguo io, ma in linea generale potrebbe essere diverso il mio stesso approccio relativamente ad altri thread. Per dire non vedo una risposta univoca o quantomeno se vogliamo fare una cosa al massimo democratica, dovremmo fare un sondaggio con moltissimi partecipanti.
 
Ok allora aggiorno i punti del sondaggio:

1) max 100 pagine (200 post) come da regola attuale
2) max 200 pagine (400 post)
3) max 500 pagine (1000 post)
4) max 1000 pagine (2000 post)
5) thread illimitati senza possibilita' di chiusura del thread
6) thread illimitati con possibilita' di chiusura del thread
7) ci si lamenta di tutto e non si decide nulla, stile "riunione di condominio", presidente Nemor
 
Quando lo farai il sondaggio? Io sarei per il punto 1) o 2).
 
Quando lo farai il sondaggio? Io sarei per il punto 1) o 2).
Vorrei che sia Foster a farlo, altrimenti gli altri utenti che si lamentano di tutto per non decidere su nulla avrebbero modo di lamentarsi anche del sondaggio aperto da uno sconosciuto che ha persino l'ambizione di arrivare ad una decisione...
 
Ok allora aggiorno i punti del sondaggio:

1) max 100 pagine (200 post) come da regola attuale
2) max 200 pagine (400 post)
3) max 500 pagine (1000 post)
4) max 1000 pagine (2000 post)
5) thread illimitati senza possibilita' di chiusura del thread
6) thread illimitati con possibilita' di chiusura del thread
7) ci si lamenta di tutto e non si decide nulla, stile "riunione di condominio", presidente Nemor

Hai dimenticato uno 0 per ogni punto: 100 pagine sono 2.000 post, 500 pagine 10.000, ecc...
Quisquilie comunque.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro