Pagine di discussioni oltre la 100 ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dunque, la proprietà ha già deciso. Ne abbiamo discusso in questi giorni.
Non si fa sondaggio purtroppo.
Al momento ancora non c'è questo strumento ma verranno divisi i thread in capitoli come prima, magari invece di 2000 messaggi arriviamo a 200 pagine, il che significherebbe... 4000 messaggi circa.
 
Al momento ancora non c'è questo strumento ma verranno divisi i thread in capitoli come prima, magari invece di 2000 messaggi arriviamo a 200 pagine, il che significherebbe... 4000 messaggi circa.
Mi pare una ottima soluzione ;)
 
Il thread a tempo era la scelta prima del numero di post.
Ma il rischio di chiudere un thread con sole 3 pagine (è un esempio) è un rischio reale e non è piaciuto più di tanto.

Se preferite mettere la chiusura di un thread ogni 6 mesi, (un anno è troppo) fatemelo sapere qui sotto perchè fino a quando non capiremo come sviluppare questo "blocco dei threads" sono in tempo per discuterne nuovamente.

  1. Discussione infinita è fuori discussione purtroppo, è stata scartata a priori.
  2. La scelta attualmente è stata fatta sulla chiusura per numero di pagine supponiamo 200pg.
  3. Ma posso calcare sul fattore temporale e far si che una discussione dure almeno 6 mesi prima della chisura.
 
Premettendo che sono favorevole a questa nuova suddivisione in volumi da 4k post, mi chiedevo per quale motivo (dal punto di vista del marketing/pubblicità) la proprietà propende per questa tipologia di organizzazione dei messaggi... :confused:
Sono ignorante in materia.
 
Ultima modifica:
  1. Discussione infinita è fuori discussione purtroppo, è stata scartata a priori.
  2. La scelta attualmente è stata fatta sulla chiusura per numero di pagine supponiamo 200pg.
  3. Ma posso calcare sul fattore temporale e far si che una discussione dure almeno 6 mesi prima della chisura.
Per il thread che frequento io (Vivere di rendita, posso), voterei per la durata a tempo 6 mesi OK!
 
Premettendo che sono favorevole a questa nuova suddivisione in volumi da 4k post, mi chiedevo per quale motivo (dal punto di vista del marketing/pubblicità) la proprietà propende per questa tipologia di orgazzazione dei messaggi... :confused:
Sono ignorante in materia.

organizzato in capitoli nel tempo e con meno messaggi all'interno è assolutamente più comodo ricavare e suddividere i contenuti per l'amministrazione (diffide/denunce/richieste della polizia postale) e non ne hanno poche da gestire.
 
organizzato in capitoli nel tempo e con meno messaggi all'interno è assolutamente più comodo ricavare e suddividere i contenuti per l'amministrazione (diffide/denunce/richieste della polizia postale) e non ne hanno poche da gestire.
Azz addirittura sul fol diffide e denunce sono così frequenti? 😦
 
Azz addirittura sul fol diffide e denunce sono così frequenti? 😦
Quando si esagera con le parole, succede questo, sì.
Io, i moderatori e voi grazie alle segnalazioni contribuiamo insieme a ridurre questo numero. Ma il forum ha quasi "2 milioni" di discussioni all'attivo.
 
Dunque, la proprietà ha già deciso. Ne abbiamo discusso in questi giorni.
Non si fa sondaggio purtroppo.
Al momento ancora non c'è questo strumento ma verranno divisi i thread in capitoli come prima, magari invece di 2000 messaggi arriviamo a 200 pagine, il che significherebbe... 4000 messaggi circa.

Il thread a 200 pagine (4000 messaggi) e' implementato gia' da ora?
 
Dunque, la proprietà ha già deciso. Ne abbiamo discusso in questi giorni.
Non si fa sondaggio purtroppo.
Al momento ancora non c'è questo strumento ma verranno divisi i thread in capitoli come prima, magari invece di 2000 messaggi arriviamo a 200 pagine, il che significherebbe... 4000 messaggi circa.
Io suggerirei di inserire una data evidenziata della partenza del capitolo e una di fine capitolo. Se devi ricercare all'inerno di 1000 messaggi se hai una data ritrovi i post di tuo interesse.
 
Dai va benissimo, invece e' ipotizzabile una sottoscrizione automatica di tutti quelli che erano iscritti ad una discussione quando si passa da un volume ad un altro?
 
per me il limite di pagine è importante, perchè come già accennato alcune discussioni diventano poi ricorrenti e ad inizio tread vengono riportate le info che di solito si aggiornano nel tempo. Invece senza limite bisognerebbe andare a modificare ogni volta ad inizio post e perdere così lo storico.
Alla fine, tranne qualche caso raro, questo tipo di tread dura mesi quindi non sarebbe un problema il limite di pagine.
Invece il limite temporale svantaggia i tread più "lenti" e secondo me creerebbe problemi.
Quindi un n° di pagine max ci sta tutto secondo me.
 
...

Se preferite mettere la chiusura di un thread ogni 6 mesi, (un anno è troppo) fatemelo sapere qui sotto perchè fino a quando non capiremo come sviluppare questo "blocco dei threads" sono in tempo per discuterne nuovamente.

  1. Discussione infinita è fuori discussione purtroppo, è stata scartata a priori.
  2. La scelta attualmente è stata fatta sulla chiusura per numero di pagine supponiamo 200pg.
  3. Ma posso calcare sul fattore temporale e far si che una discussione dure almeno 6 mesi prima della chiusura.

Si potrebbe ottenere il meglio di entrambi gli approcci combinandoli:
  • i thread con vita superiore ai 6 mesi vengono chiusi non appena raggiungono le 200 pagine (4000 messaggi)
  • i thread con vita inferiore ai 6 mesi non sono soggetti a limitazioni sul numero massimo di pagine
Questo meccanismo (se tecnicamente esperibile) permetterebbe una migliore gestione dei thread tematici ad alta intensità, i cui volumi verrebbero rinnovati a cadenza semestrale (H1-2023, H2-2023, H1-2024, etc) evitando avvicendamenti troppo frequenti e disorientanti per gli utenti.

Ne beneficerebbero anche i thread tematici a bassa intensità, i quali, permanendo sotto le 200 pagine potrebbero durare anche anni, permettendo di conservare le informazioni in un unico volume, più agevolmente esplorabile manualmente o tramite il motore di ricerca.
 
Si potrebbe ottenere il meglio di entrambi gli approcci combinandoli:
  • i thread con vita superiore ai 6 mesi vengono chiusi non appena raggiungono le 200 pagine (4000 messaggi)
  • i thread con vita inferiore ai 6 mesi non sono soggetti a limitazioni sul numero massimo di pagine
Questo meccanismo (se tecnicamente esperibile) permetterebbe una migliore gestione dei thread tematici ad alta intensità, i cui volumi verrebbero rinnovati a cadenza semestrale (H1-2023, H2-2023, H1-2024, etc) evitando avvicendamenti troppo frequenti e disorientanti per gli utenti.

Ne beneficerebbero anche i thread tematici a bassa intensità, i quali, permanendo sotto le 200 pagine potrebbero durare anche anni, permettendo di conservare le informazioni in un unico volume, più agevolmente esplorabile manualmente o tramite il motore di ricerca.

Io riporto tutto.
Grazie.
 
io sono a favore di un thread perpetuo.
Il motivo è semplice: la ricerca all'interno di quello specifico thread diventa facilitata.
Inoltre non si deve perdere tempo a cercare il volume nuovo.

Frequento anche altri forum, ad esempio quello di investire oggi, dove adottano tale metodologia del thread perpetuo e lì, soprattutto per certificati e obbligazioni perpetue (dove al suo interno si parla di tantissimi sotto titoli con specifici isin) risulta davvero importante poter aver tutte le informazioni in un unico topic

Ma anche hwupagrade utilizza la strategia del thread perpetuo e a tutti sembra la cosa più logica e normale

Se poi il problema è l'aggiornare pagina 1 quando un utente che ha fatto tale pagina 1 smette di seguire il forum, beh nulla vieta di creare cmq un volume 2 nel caso in cui ce ne fosse la necessità
 
Dai va benissimo, invece e' ipotizzabile una sottoscrizione automatica di tutti quelli che erano iscritti ad una discussione quando si passa da un volume ad un altro?
Ottima idea mi associo alla richiesta..
 
Ottima idea mi associo alla richiesta..
No questo non si può fare. Perché la discussione può essere aperta da qualsiasi utente e con qualsiasi nome. Non possiamo mettere un bot ad aprire discussioni e che si porti dietro tutti quelli della discussione precedente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro