PagoPA e CBill senza commissioni - thread unificato [lista banche: post #1]

Scusate ma ho sempre problemi nel pagare sul sito delle poste, provo con diverse carte ma spesso vengono rigettati i pagamenti con il codice AP104. A cosa può essere legato?
 
Scusate ma ho sempre problemi nel pagare sul sito delle poste, provo con diverse carte ma spesso vengono rigettati i pagamenti con il codice AP104. A cosa può essere legato?
Al sito di Poste, decide di accettare i pagamenti in base a criteri sconosciuti una volta su 100, soprattutto quando la carta usata non è emessa in Italia.
 
Scusate ma ho sempre problemi nel pagare sul sito delle poste, provo con diverse carte ma spesso vengono rigettati i pagamenti con il codice AP104. A cosa può essere legato?
Successo anche a me con la carta BBVA, ho provato a sentirli (quelli di Poste) e mi hanno detto di cambiare browser e usare Mozilla al posto di Crome, prova non fatta poichè mi erano diventate già come due cocomeri.
 
Non ho alcun dato.
A dire il vero non so neanche di cosa parlate quando citate: Mybank , app IO , BPay :clap:
Appunto per questo andrebbero inserite come info a livello generale in post #1, in modo tale che uno come te, se gli interessa può approfondire altrove nelle apposite discussioni, ma sa che ci sono e le può usare pagando solo 50c, quindi competitivo rispetto alla maggior parte delle banche, altrimenti uno rimane nella sua ignoranza e non sa che gli potrebbe semplificare molto la vita ad es. usando l'app IO con abbinata Bpay, 50c e ricevuta disponibile in app IO, senza fare altro.
 
Appunto per questo andrebbero inserite come info a livello generale in post #1, in modo tale che uno come te, se gli interessa può approfondire altrove nelle apposite discussioni, ma sa che ci sono e le può usare pagando solo 50c, quindi competitivo rispetto alla maggior parte delle banche, altrimenti uno rimane nella sua ignoranza e non sa che gli potrebbe semplificare molto la vita ad es. usando l'app IO con abbinata Bpay, 50c e ricevuta disponibile in app IO, senza fare altro.
Sono d'accordo.
Chiederei allora a @sinemetu di aggiungere nel primo post, oltre all'app IO, anche i link alle due discussioni citate nel mio precedente post, in quanto metodi alternativi ed economici per i pagamenti PagoPa.
E dunque, per esempio:

METODI ALTERNATIVI ED ECONOMICI PER IL PAGOPA:

MyBank -> MyBank - thread unificato [INFO POST#26, pag. 2]
Bancomat Pay -> BANCOMAT Pay® - Capitolo VI (FAQ nei primi post)
app IO -> Homepage - IO, l’app dei servizi pubblici
 
Ultima modifica:
Al sito di Poste, decide di accettare i pagamenti in base a criteri sconosciuti una volta su 100, soprattutto quando la carta usata non è emessa in Italia.
Anche con carte italiane non sempre funziona, ho provato con la cdc FINDOMESTIC e viene rifiutata anche dopo conferma dall app. È un sito di pagamento fatto davvero con i piedi
 
Volevo segnalare che pagando tramite PagoPa con il conto fideuram (ex IWbank) da App, viene richiesta una commissione di 1,30 Euro.
Ha provato mia moglie che è titolare del conto, su mio suggerimento, perchè così è scritto in prima pagina, ma arrivata all'ultimo step è uscita la commissione.
 
Volevo segnalare che pagando tramite PagoPa con il conto fideuram (ex IWbank) da App, viene richiesta una commissione di 1,30 Euro.
Ha provato mia moglie che è titolare del conto, su mio suggerimento, perchè così è scritto in prima pagina, ma arrivata all'ultimo step è uscita la commissione.
Lo segnaliamo a @sinemetu per possibile verifica e aggiornamento primo post.
 
Forse c'è stato un errore nell'aver scritto ex IWBank. Con Fideuram puro (piani One e Prime) è gratis, con Fideuram DIrect, corrispondente a ex IWBank, evidentemente no, anche se guardando l'attuale foglio informativo del conto Direct Start mi sembra sia gratuito. Bisogna distinguere anche in base al contratto sottoscritto da ciascuno.
Come si chiama il prodotto sottoscritto da tua moglie?
 
Forse c'è stato un errore nell'aver scritto ex IWBank. Con Fideuram puro (piani One e Prime) è gratis, con Fideuram DIrect, corrispondente a ex IWBank, evidentemente no, anche se guardando l'attuale foglio informativo del conto Direct Start mi sembra sia gratuito. Bisogna distinguere anche in base al contratto sottoscritto da ciascuno.
Come si chiama il prodotto sottoscritto da tua moglie?
Non te lo so dire, stasera glielo chiedo, pensavo che gli ex IWbank avessero tutti lo stesso "prodotto". Sei sicuro che gli ex IWbank abbiano contratti diversi? Nel caso l'unico modo è leggersi il contratto oppure c'è scritto chiaramente nell'home banking?
 
Non te lo so dire, stasera glielo chiedo, pensavo che gli ex IWbank avessero tutti lo stesso "prodotto". Sei sicuro che gli ex IWbank abbiano contratti diversi? Nel caso l'unico modo è leggersi il contratto oppure c'è scritto chiaramente nell'home banking?
Non ne ho idea, non ho IWBank. La mia era una supposizione dettata dal fatto che tu vedi una commissione ma il foglio informativo del prodotto attualmente sottoscrivibile non la prevede.
 
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