PAI2006 - Telecronaca,Classifiche,Commenti e Dubbi sul regolamento. 2° Parte

Mauro...
un saluto da rubens ;)
salutami Roma

e sempre in gamba OK!

ciao campione,
tutto bene?

salutoooooooooooni OK!

ora puntiamo con ....... bannato bannato .......... :specchio: ?

Ciao a tutti,
io sono messo bene in classifica:


CLICCA PORTAFOGLIO ==> MS1965


CLICCA PORTAFOGLIO ==> MS65


CLICCA PORTAFOGLIO ==> MIGLIORI 25
 
Ultima modifica:
ciao campione,
tutto bene?

salutoooooooooooni OK!



Ciao Mauruzzo, si tutto bene.. a parte gli anni che volano via :)
tu stai bene ?? si,
se ti viene facile salutami gli amici della gallileofinance OK!
mizzzicaa Roma quanto è bella :D
 
Ultima modifica:
Ciao Mauruzzo, si tutto bene.. a parte gli anni che volano via :)
tu stai bene ?? si,
se ti viene facile salutami gli amici della gallileofinance OK!
mizzzicaa Roma quanto è bella :D

ok OK! campione salutami la sicilia ! salutoooooooooooni !

ora puntiamo con ....... bannato KO! buongiorno KO! bannato .......... :specchio: ?

CLICCA PORTAFOGLIO ==> MS1965

CLICCA PORTAFOGLIO ==> MS65

CLICCA PORTAFOGLIO ==> MIGLIORI 25
 
solo long

da una decina di giorni, ho incominciato a seguire i vari portafogli presenti tra i primi 25, e che operano solo in long.
Ne ho trovati 4 :
Arbitraggista, era 4° in classifica, ed ora è 12°
Ziofestertrader,era 10° e resta ancora 10°
Nasdaq70 , .....era 16° e passa 13° (BRAVO)
Hildago,..........era 15° e passa 37° (però è fermo dal 16giu) comprando 3 titoli
e poi non si è più mosso, forse ha Abbandonato............
Un caro saluto a tutti.:D
 
Ciao,
1-controlla chi ha guadagnato di più, comprese 10 euro di commissioni x ogni movimento o numeri operazioni (acquisto o vendita anche parziale)
2-long o short è indifferente, solo short devi considerare nella realtà solo intraday e qui closed diviso open giornaliero
3-prova a fare una classifica su guadagni diviso numero operazioni, sia long che short(due giorni di short sono 4 operazioni ma considerando le candele giornaliere)
4- essere 10° e scendere 20° anche guadagnando va bene o vuoi battere il benchmark................., meglio guadagnare o no?
----------------------------
bannato io domani vado long su OK! alleanza OK! in open, sia MS1965 e MS65 bannato
 
solo long

ciao ms65, vedo che sei nei primi con due portafogli, "perchè due"?
Io ho incominciato a seguire solo portafogli long perchè non ho mai operato short
e speravo di trovare qualche spunto da chi opera solo long.
Leggo che domani in apertura, entri long su Alleanza.....
Ho dato uno sguardo al grafico e vedo che è appena sotto la resistenza di breve
mi sembra che dal 16luglio, si trova in un canale che oscilla da 6 a 6,775 circa
Non pensi possa essere anche respinta?
Non conviene aspettare la rottura della resistenza oppure aspettare il supp.6?
queste domande per imparare.
Ciao ms65, starò via 4,5 giorni, al ritorno leggerò.:bye:OK!
 
ciao ms65, vedo che sei nei primi con due portafogli, "perchè due"?
Io ho incominciato a seguire solo portafogli long perchè non ho mai operato short
e speravo di trovare qualche spunto da chi opera solo long.
Leggo che domani in apertura, entri long su Alleanza.....
Ho dato uno sguardo al grafico e vedo che è appena sotto la resistenza di breve
mi sembra che dal 16luglio, si trova in un canale che oscilla da 6 a 6,775 circa
Non pensi possa essere anche respinta?
Non conviene aspettare la rottura della resistenza oppure aspettare il supp.6?
queste domande per imparare.
Ciao ms65, starò via 4,5 giorni, al ritorno leggerò.:bye:OK!

Ciao,
1-io so' che la resistenza (o supporto) deve essere superata con conferma........, ma ora io non guardo più il grafico, per me ora non è stato ne rotto il supporto ne la resistenza.
2-i miei portafogli sono due perchè ho gareggiato con MS65 con titoli azionari e con MS1965 con indici italiani al GF1 fino GF4,poi le gare sono finite.
Poi ne' ho creato il seguito un altro nuova gara chiamandolo PAI2006 perchè non potevo chiamrlo GF5 causa della Galileofinace s.r.l. .
2-io mi creo da solo un sistema automatico(tradesystem), purtroppo l'unico cosa che faccio guardo il programma è mi dice cosa fare, io il mio compito è controllare i due metodi (il terzo è sospeso) se rendono come in precedenza, altrimenti devo cambiare alcune settaggi e ripartire da capo con nuovi test.
3-ora MS65 deve raggiungere MS1965 (con test sospeso ma che continuo) e quest'ultimo deve essere primo, obbiettivo al max 31 ottobre o raggiungimento dei due, poi i due portafogli saranno diversi (titoli 200) ma simili(100), due test diversi x verifica, sempre sia long e short, cmq questo sospeso non male però titoli non compresi nel finanzagame, purtroppo posso operare come seconda o terza scelta finora x titoli più liquidi come finanzagame
4- importante: fidati di te stesso, sbattici la testa, ma non fidarti mai degli altri
 
Ciao Mauro! Quanto tempo! Mi ricordo ai tempi del PAI2006...OK! Un saluto :bow:
 
ciao a tutti
scommettiamo che entro a breve nei primi 25???
 
cmq è troppo facile il game... non considera i vari gap che ci sono in apertura. Se io metto un ordine di acquisto il giorno prima guadagno tutto il gap del giorno dopo
 
cmq è troppo facile il game... non considera i vari gap che ci sono in apertura. Se io metto un ordine di acquisto il giorno prima guadagno tutto il gap del giorno dopo

Non è così...

Gli ordini vengono eseguiti comunque al prezzo di apertura/chiusura reale, indipendentemente dal valore segnato nel Finanza Game (il valore segnato è semplicemente il valore alla chiusura prima dell' ultimo aggiornamento delle classifiche). ;)
 
io sono terza:yes:
complimenti
anche nella vita reale tieni aperto uno short per 5 mesi???
wow sei una vera professionista
65.000€ impegnati su 100.000€ disponibili e tutti in uno shortone da 5 mesi ...
io non lo avrei mai fatto neppure se avessi iniziato a giocare 10 mesi fa
brava , sarà contenta la banca con cui operi normalmente (per le commissioni intendo )
:clap::clap:
 
complimenti
anche nella vita reale tieni aperto uno short per 5 mesi???
wow sei una vera professionista
65.000€ impegnati su 100.000€ disponibili e tutti in uno shortone da 5 mesi ...
io non lo avrei mai fatto neppure se avessi iniziato a giocare 10 mesi fa
brava , sarà contenta la banca con cui operi normalmente (per le commissioni intendo )
:clap::clap:
no nella vita reale shorto fiat da 23;)
 
ps per il tettone:
sulle commissioni ovvio che non ho fatto uno short così non esiste ma facendo due conti il guadagno è stato superiore perche' ci sono al'interno moltissimi long alternati con short..
ciccio bello su fiat conosco anche la marca dei calzini del ultimo operaio ....quando vuoi e se ho tempo ti rispondero' ciao
 

Allegati

  • FIATDOPPIO.png
    FIATDOPPIO.png
    26 KB · Visite: 231
no nella vita reale shorto fiat da 23;)

ed ora la prendero' in considerazione dopo che arriverà a 4,50/5 come long ovvio
comunque è un gioco nunte arrabbià

ps per il tettone:
sulle commissioni ovvio che non ho fatto uno short così non esiste ma facendo due conti il guadagno è stato superiore perche' ci sono al'interno moltissimi long alternati con short..
ciccio bello su fiat conosco anche la marca dei calzini del ultimo operaio ....quando vuoi e se ho tempo ti rispondero' ciao
ciao
ribadisco quanto detto prima io ne per finta ne nella realtà avrei mai avuto l'idea di fare una mossa simile, ma è proprio una questione di impostazione
una politica di piccoli passi, a meno che non si tratti di un acquisto fatto per poi dimenticarlo da vero cassettista che va a rivedere dopo uno o due anni ma normalmente non avrei fatto come invece hai fatto tu.
secondo me se ti fai riconoscere in banca ti lasciano operare come vuoi loro con te farebbero bei soldini ....
 
Indietro