Pallone spia cinese sopra gli Stati Uniti

Un pallone abbandonato ai capricci dei venti cosa fa?
La spia random.
 
lo fecero anche i sovietici il 1° maggio 1960
abbattendo l'aereo spia americano U2
 
Un pallone abbandonato ai capricci dei venti cosa fa?
La spia random.
Pare abbia due eliche e riesca parzialmente a manovrare. Probabilmente le eliche non servono a spostarlo in orizzontale, sarebbe troppo dispendioso. Lo alzano e abbassano di quota. A varie altezze i venti hanno direzioni variabili ed è possibile un certo controllo della traiettoria, con gli ovvi limiti del caso.

Quello che non credo venga detto è che i Cinesi si stanno preparando ad uno scenario di satelliti resi inoperativi.
Forse è un esperimento di cui hanno perso il controllo. O un messaggio. Oppure veramente ha scopi scientifici ma ormai gli USA sono isterici.
 
Pare abbia due eliche e riesca parzialmente a manovrare. Probabilmente le eliche non servono a spostarlo in orizzontale, sarebbe troppo dispendioso. Lo alzano e abbassano di quota. A varie altezze i venti hanno direzioni variabili ed è possibile un certo controllo della traiettoria, con gli ovvi limiti del caso.

Quello che non credo venga detto è che i Cinesi si stanno preparando ad uno scenario di satelliti resi inoperativi.
Forse è un esperimento di cui hanno perso il controllo. O un messaggio. Oppure veramente ha scopi scientifici ma ormai gli USA sono isterici.
Un pallone spia bianco.
Non potevano metterci delle luci?
 
Foto pliz...

ballon.jpg


:o

pallone-spia-cinese-abbattuto-dagli-americani-1787481.gif
 
Ragazzi... secondo me entro 15gg la Russia minaccerà apertamente l'uso delle testate nucleari... quale deterrente all'aiuto che alcuni Stati stanno garantendo all'Ucraina. Questo comporterà l'inasprirsi della guerra in Ucraina senza che nessuno possa più aiutarla. Io la vedo così.
 
Se avessero perso il controllo o comunque fosse stato un errore , i cinesi avrebbero avvertito gli USA o gli altri paesi….

Ma ovviamente era un pallone spia quindi non c’era niente da avvertire :asd:
 
Complottismo no limits :asd:
In che senso, scusa. E' chiaro che in caso di guerra tirano giù i satelliti, anzi per l'effetto Kessler i danni possono essere molto superiori a quanto preventivato.
Le alternative, i droni spia, hanno costo operativo orario molto più alto, di palloni ne manderebbero a centinaia e qualcuno sopravviverebbe. Abbatterli a 35 km costa forse più che costruirli.
 
Il mio vicino di casa mi ha bucato il pallone diverse volte ma gli bastava una roncola e io comunque non ho mai scatenato una guerra mondiale per sta cosa.
 
hanno usato un missile che non sò quante migliaia di $$$$$$$$$$$$$$ costa, sò proprio ammmmmmerigani
 
La psicologia della sicurezza militare americana é quella di un popolo che crede di essere intangibile, se non ci fosse questo falso senso di sicurezza la politica estera americana sarebbe più prudente. Questo pallone fatto abbattere da un F22 che fa la scia di condensazione per essere visibile, significa che la popolazione andava psicologicamente tranquillizzata. L'effetto politico di un pallone straniero visibile ad occhio nudo dai cittadini è stato enorme.
 
La psicologia della sicurezza militare americana é quella di un popolo che crede di essere intangibile, se non ci fosse questo falso senso di sicurezza la politica estera americana sarebbe più prudente. Questo pallone fatto abbattere da un F22 che fa la scia di condensazione per essere visibile, significa che la popolazione andava psicologicamente tranquillizzata. L'effetto politico di un pallone straniero visibile ad occhio nudo dai cittadini è stato enorme.

Anche la figuraccia enorme.
Sono stati violati i loro confini e non si sono accorti di nulla per chissà quante ore se non giorni.
 
Anche la figuraccia enorme.
Sono stati violati i loro confini e non si sono accorti di nulla per chissà quante ore se non giorni.
Certo, un pallone che si vede ad occhio nudo e nessuno se n'era accorto...adesso di mettono a dire ufficialmente che sanno anche quanti peli del sedere ha il cinese che l'ha lanciato...
 
perchè non lo hanno fatto TRASPARENTE?

precisamente trasparente opaco
 
Troppe cose che non quadrano in questa storia.
Hanno abbattuto il pallone con un missile che l'ha fatto esplodere, il modo migliore per distruggerlo.
Se volevano recuperarlo più o meno integro avrebbero dovuto colpirlo
con un colpo di arma da fuoco e farlo atterrare lentamente mentre si sgonfiava.
Penso sia tutta propaganda e che sono convinti loro per primi che con lo spionaggio non centra nulla.
 
Indietro