Panico - Panico - Panico

• Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

Per continuare a leggere visita questo LINK

Wiking

Per non dimenticare
Punti reazioni
206
Non ci sono commenti: sta crollando tutto: altro che salutare storno !!!!!
gli indici son tornati ai livelli di un anno fa: ci sono decine di titoli sospesi per eccesso di ribasso.

abbiamo impiegato un anno per salire a certi livelli e poi in una settimana abbiamo bruciato tutto :eek:

è proprio vero che la borsa sale per le scale e scende con l'ascensore :eek:

calma..... calmaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :wall: :wall: :wall:

i fondi hanno appena cominciato a vendere,se non entrano gli istituzionali sarà un bagno di sangue

più che altro queste giornate mi fanno pensare ad un'altra ipotesi:
all'inizio gli istituzionali sono usciti in buon ordine, adesso i piccoli, che speravano nel rimbalzo (e che magari entravano in borsa adesso dopo tre anni di borse positive) stanno uscendo terrorizzati, all'ipotesi di un altro crollo in stile 2000-2001.
Ho conosciuto gente che aveva tiscali quando erano a 100 e ora tiscali si dibatte tra i 2 e i 4 euro.
Queta ipotesi spiegherebbe i croll iodierni di titoli come Italease, Fiat, ecc. Se questa ipotesi è vera, allora forse siamo alla fine dello storno: gli istituzionali tornao a comprare e si riparte.
Che ne pensate?

alchimista_pazzo ha scritto:
eh.......calma calma!...............si salvi chi può direi invece! :(

wally si riprende...........calmaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Mi sento di pensare che questi storni siano salutari e validi per cogliere delle opportunità di investimento.

thanos ha scritto:
più che altro queste giornate mi fanno pensare ad un'altra ipotesi:
all'inizio gli istituzionali sono usciti in buon ordine, adesso i piccoli, che speravano nel rimbalzo (e che magari entravano in borsa adesso dopo tre anni di borse positive) stanno uscendo terrorizzati, all'ipotesi di un altro crollo in stile 2000-2001.
Ho conosciuto gente che aveva tiscali quando erano a 100 e ora tiscali si dibatte tra i 2 e i 4 euro.
Queta ipotesi spiegherebbe i croll iodierni di titoli come Italease, Fiat, ecc. Se questa ipotesi è vera, allora forse siamo alla fine dello storno: gli istituzionali tornao a comprare e si riparte.
Che ne pensate?

penso che chi era long (come me... :'( ) se l'è presa nel di dietro e a questo punto, perso per perso, tanto vale aspettare ancora un pò...

palo ha scritto:
Mi sento di pensare che questi storni siano salutari e validi per cogliere delle opportunità di investimento.

AL mio paese questo si chiama CROLLO!!!!!!!!

No storno.

geppetrani12 ha scritto:
AL mio paese questo si chiama CROLLO!!!!!!!!

No storno.

E qui ti sbagli.. I crolli sono ben altra cosa.

Allegati

• a.gif
    a.gif
    4,4 KB · Visite: 644
marco ha scritto:

Si, ma questo "storno", come lo definisci tu, è molto più subdolo: i mercati non scendono di colpo, ma poco alla volta (si fa così per dire, dato che oggi perde oltre il 3%).
Fatto sta che in una decina di giorni già hanno perso circa il 10 % !!!

marco ha scritto:

Guarda che manca ancora un'ora !

S&P Mib -3.04 Mibtel -3.21 Midex -4.44 TechSTAR -6.59

:'( :'( :'(

marco ha scritto:

infatti... ai dati di oggi, dobbiamo togliere circa l'1,55% dovuto allo stacco dividendi.

Diciamola tutta la nostra e' una speranza , ma la verità è ben altra.

Indietro