Pantani

Con tutto il rispetto per Pantani, ma se prendiamo ad esempio un Fabian Cancellara qualsiasi che vince come ha vinto, una classica leggermente impegnativa :cool: come la Parigi - Roubaix, dire che il ciclismo sia finito nel 99, mi pare un'affermazione un po' gratuita.

Con tutto il rispetto per Cancellara, che resta un campione che amo, pare che pure lui qualche scorrettezza l'abbia messa in atto. :yes::yes:
Infatti da buon svizzero dopava la bici invece di sè stesso.:eek::eek::D
 
Io comunque auspico la squalifica a vita degli sponsor di squadre in cui vengono pescati atleti dopati.
A tutela dei nostri giovani, che non debbano più subire quello che questi infami impongono loro da troppo tempo.
Pantani è morto prima dalla vergogna e poi dalla droga a cui tutto quel mondo lo sottoponeva e li sottopone. Armstrog docet!
 
Con tutto il rispetto per Cancellara, che resta un campione che amo, pare che pure lui qualche scorrettezza l'abbia messa in atto. :yes::yes:
Infatti da buon svizzero dopava la bici invece di sè stesso.:eek::eek::D

Non ci sono prove a riguardo.
 
Da modesto appassionato di crimini e investigazioni (su Sky sono interessantissime le ricostruzioni e le indagini di vecchi delitti) devo dire che nella morte di Pantani c'erano diversi elementi che avrebbero dovuto suggerire indagini più accurate e profonde.
Negli Usa avrebbero rivoltato la scena del possibile delitto come un guanto e avrebbero fatto tutta una serie di indagini a 360°. :rolleyes:

Marco Pantani è stato ucciso: "E' stato costretto a bere cocaina" - La Gazzetta dello Sport
 
Da modesto appassionato di crimini e investigazioni (su Sky sono interessantissime le ricostruzioni e le indagini di vecchi delitti) devo dire che nella morte di Pantani c'erano diversi elementi che avrebbero dovuto suggerire indagini più accurate e profonde.
Negli Usa avrebbero rivoltato la scena del possibile delitto come un guanto e avrebbero fatto tutta una serie di indagini a 360°. :rolleyes:

Marco Pantani è stato ucciso: "E' stato costretto a bere cocaina" - La Gazzetta dello Sport

c' erano millanta e millanta motivi per farlo !!!!

:mmmm:
 
Marco sempre nei nostri cuori

CAMPIONE
 
io penso che queste iniziative servano solo

1) a vendere i giornali
2) all'avvocato che così diventa famoso
3) a scaricare la coscienza dei genitori?

Come si può pensare di ricostruire una realtà diversa partendo dalla sola lettura delle relazioni ufficiali? Gli inquirenti avrebbero nascosto la verità ma poi lasciato delle tracce scritte che mettono sulla strada giusta? :mmmm:
Se poi si vuol dire che chi gli ha fornito la droga è responsabile della sua morte e andrebbe punito mi sembra fin troppo scontato per montare un simile caso.
Dispiace che Pantani sia usato per costruire melodrammi nazional-popolari con il solo intento di acquisire notorietà e denaro, ma ci indica, se ancora ce ne fosse bisogno, quale sia il livello morale di molti di coloro che gli ruotavano attorno.
Mi sbaglierò, ma questa per me è la lettura più probabile.
 
Condivido Bilos in toto...temo si sia allo squallido sciacallaggio...
 
Condivido Bilos in toto...temo si sia allo squallido sciacallaggio...

Si possono riaprire casi anche dopo molti anni in seguito a nuove prove, nuove tecniche di indagine, soffiate o nuove documentazioni.
Al di là delle evidenti carenze investigative dell'epoca (qualcuno sarà chiamato a chiarire? :confused:) non mi meraviglierei di qualsiasi svolta prendesse la vicenda. :yes:
 
Si possono riaprire casi anche dopo molti anni in seguito a nuove prove, nuove tecniche di indagine, soffiate o nuove documentazioni.
Al di là delle evidenti carenze investigative dell'epoca (qualcuno sarà chiamato a chiarire? :confused:) non mi meraviglierei di qualsiasi svolta prendesse la vicenda. :yes:

si chiamano COLD CASE.
dagli la rete e l' orario...:D:rolleyes:, così vedono di che si tratta.
OK!
 
una cosa che non ho mai capito!!! ma come mai è morto da solo in albergo? e la fidanzata e la famiglia dov'erano?non aveva una casa sua?
 
una cosa che non ho mai capito!!! ma come mai è morto da solo in albergo? e la fidanzata e la famiglia dov'erano?non aveva una casa sua?

All'epoca si disse che la famiglia fosse in vacanza...il che aveva fatto storcere il naso a molti. Gli stessi che probabilmente oggi si affrettano a parlare di omicidio.

Una verità processuale diversa da quella che abbiamo oggi potrebbe essere solo un sollievo per la famiglia, per cui se sarà ben venga. A chi si è semplicemente appassionato alle gesta del Pantani sportivo non capisco cosa potrebbe cambiare.
 
io penso che queste iniziative servano solo

1) a vendere i giornali
2) all'avvocato che così diventa famoso
3) a scaricare la coscienza dei genitori?

Come si può pensare di ricostruire una realtà diversa partendo dalla sola lettura delle relazioni ufficiali? Gli inquirenti avrebbero nascosto la verità ma poi lasciato delle tracce scritte che mettono sulla strada giusta? :mmmm:
Se poi si vuol dire che chi gli ha fornito la droga è responsabile della sua morte e andrebbe punito mi sembra fin troppo scontato per montare un simile caso.
Dispiace che Pantani sia usato per costruire melodrammi nazional-popolari con il solo intento di acquisire notorietà e denaro, ma ci indica, se ancora ce ne fosse bisogno, quale sia il livello morale di molti di coloro che gli ruotavano attorno.
Mi sbaglierò, ma questa per me è la lettura più probabile.

Sottoscrivo. Le persone si amano da vive e rispettano da morte. Questa intemerata , oltre che tardiva e degna di novella 2000, apre giustamente uno spaccato "curioso" su chi gli girava in torno. Marco è morto 10 ANNI . Pace all' anima sua.
 
Indietro