Parcheggio liquidità

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Commissioni medie dello 0.20? Complimenti!!!! Tu si che sei un bel volpino. Su 100 mila euro, ne paghi 400 tra acquisto e vendita? Beh io circa 2, che fortuna che sei venuto a suggerirmi come fare

Il tuo migliore conto deposito rende in un anno quello che tradando un titolo a breve faccio in una settimana.
Ovviamente la risposta a ciò che ho chiesto non c'è, ma se uno sta sul fol dovrà pure scrivere qualcosa...

Ciao, 2 euro su 100.000, su obb? Con chi operi, se posso chiedere? standard o contrattato?
Grazie
Ciao
 
Quello che non c'entra nulla è la risposta. Ho chiesto di un titolo se può ancora callare o meno, la risposta è stata prendi un conto deposito.

SPOLIER
Infatti non stavo rispondendo a te ma alla domanda principale di Andr3a che chiedeva:
<<Parcheggio liquidità
Sono quasi al 70% di liquidità sul conto dopo aver chiuso diversi investimenti sui mercati azionari, esiste una obbligazione poco soggetta alle variazioni di mercato e che posso disinvestire velocemente senza eccessivi costi ?

Tnx a lot !

bye>>

Per quello gli ho detto prendi un cc remunerato, la tua domanda non l'avevo nemmeno vista, casomai ti quotavo se intendevo risponderti.
 
:D domanda posta ad aprile 2021...ecco da dove è nato il malinteso.
 
...Ed ora? Nel 2023...Parcheggiate? :D
 
Sì, ok e le commissioni? Un CD non ha commissioni. In questo caso le spese si fanno sentire.
 
Ultima modifica:
Sono interessato anche io… Vorrei sapere se avessi necessitò di ‘parcheggiare’ 60k da poter disinvestire nel caso velocemente dove metterli.

Grazie.

Riporto quello che ho appena scritto in altro 3D:

"Se si parla di breve, questa è la migliore IMHO:

IT0005360356 SONDRIO 9/23 2.50%

Sull'ask rende il 3,25% NETTO se si hanno minus, e scade tra 7 mesi"
 
Riporto quello che ho appena scritto in altro 3D:

"Se si parla di breve, questa è la migliore IMHO:

IT0005360356 SONDRIO 9/23 2.50%

Sull'ask rende il 3,25% NETTO se si hanno minus, e scade tra 7 mesi"
ma è una sub o una senior?
 
E invece US465410AH18 Italy Set23usd 6,875?
E' in USD ma scadenza a settembre e rendimento molto interessante...
 
Riporto quello che ho appena scritto in altro 3D:

"Se si parla di breve, questa è la migliore IMHO:

IT0005360356 SONDRIO 9/23 2.50%

Sull'ask rende il 3,25% NETTO se si hanno minus, e scade tra 7 mesi"
scambia solo sul mercato MTF questo pregiudica di poterla acquistare da qualsiasi piattaforma di trading,su directa non c'e' !
 
Ho scelto di metterli qui:

IT0005482309

Per me li sblocco prima.
 
Riporto quello che ho appena scritto in altro 3D:

"Se si parla di breve, questa è la migliore IMHO:

IT0005360356 SONDRIO 9/23 2.50%

Sull'ask rende il 3,25% NETTO se si hanno minus, e scade tra 7 mesi"

io non ho minus da compensare però volevo parcheggiare un po' di liquidità. ora sta a 99, non so se è conveniente
 
IT0005482309
Btp 23 0%

Posso chiederti come fare i conti?

Se per semplificare acquisto 9765 euro al prezzo attuale di 97.651, a novembre '23 mi restituiscono 10.000 euro.
Nessuna cedola, leggo 0%
Oltre alle commissioni proprie della banca, quali altre spese devo affrontare?
il 12.5% sulla plusvalenza di 235e (=10000-9765), e poi?

Grazie
C
 
Questo è già stato segnalato? DE0001104867, rende oltre il 2,3% netto (se si hanno minus). Nessun rischio.

Ciao
k
 
Indietro