Parcheggio liquidità

Andr3a

Nuovo Utente
Registrato
28/12/05
Messaggi
335
Punti reazioni
7
Sono quasi al 70% di liquidità sul conto dopo aver chiuso diversi investimenti sui mercati azionari, esiste una obbligazione poco soggetta alle variazioni di mercato e che posso disinvestire velocemente senza eccessivi costi ? :confused:

Tnx a lot !

bye
 
Oltre alla 313 già segnalata c'è la sub Pop Sondrio 3% IT0005135527 su HI-MTF .
E' vero che è sub ma è corta (scadenza ott 2022).


Fineco mi dà rendimento 0,74% , grasso che cola in tempi di rendimenti negativi.
 
Questa è molto liquida IT0005187890 . Senior scadenza 22/06/2022.

Rende poco ma non si può avere tutto senza correre qualche rischio.
 
Sono quasi al 70% di liquidità sul conto dopo aver chiuso diversi investimenti sui mercati azionari, esiste una obbligazione poco soggetta alle variazioni di mercato e che posso disinvestire velocemente senza eccessivi costi ? :confused:

Tnx a lot !

bye

fatti questo, che per quello che chiedi è la migliore soluzione possibile Conto Deposito Online: Rendimenti Fino al 1,75% | FCA Bank fino a fine giugno li tieni sul libero e poi se ti serve ancora ti fai un vincolo da svincolare quando ti serve o comunque entro la fine dell'anno per non pagare il bollo trasferendo la liquidità
 
Ma quanto rende ???:D

Il rendimento è poco più di zero:

Il titolo corrisponde per i primi due anni cedole trimestrali fisse pari al tasso annuo del 2.25%. successivamente, fino a scadenza, il titolo corrisponde cedole trimestrali variabili pari al minor valore tra il 3.25% (cap) e il maggior valore tra lo 0% e il tasso euribor 3m. per ulteriori dettagli in merito alle modalita' di indicizzazione si rimanda al regolamento.

Quindi attualmente è come fosse uno zero coupon ed il rendimento dipende dal prezzo di acquisto, chi oggi le ha prese a 99,68 (minimo di giornata) avrebbe a scadenza uno 0,21% annualizzato, a 99,92 (ultimo contratto) lo 0,05%, prenderne una buona quantità ad un prezzo relativamente basso non credo comunque sia facile. Se poi l'euribor dovesse tornare positivo ma la scadenza è breve e difficilmente sarà possibile, potrebbe rendere qualcosina in più. Non dimentichiamo poi l'imposta di bollo dello 0,20%...
 
Preferisco mille volte comprare AcomeA 12 mesi
 
Non conviene prendere obbligazioni corte, non rendono niente e ci sono anche commissioni di acquisto in media allo 0,20%
Su Conti di deposito: confronta online e trova il conto deposito migliore | ConfrontaConti.it puoi trovare valide alternative.

Commissioni medie dello 0.20? Complimenti!!!! Tu si che sei un bel volpino. Su 100 mila euro, ne paghi 400 tra acquisto e vendita? Beh io circa 2, che fortuna che sei venuto a suggerirmi come fare

Il tuo migliore conto deposito rende in un anno quello che tradando un titolo a breve faccio in una settimana.
Ovviamente la risposta a ciò che ho chiesto non c'è, ma se uno sta sul fol dovrà pure scrivere qualcosa...
 
Commissioni medie dello 0.20? Complimenti!!!! Tu si che sei un bel volpino. Su 100 mila euro, ne paghi 400 tra acquisto e vendita? Beh io circa 2, che fortuna che sei venuto a suggerirmi come fare

Il tuo migliore conto deposito rende in un anno quello che tradando un titolo a breve faccio in una settimana.
Ovviamente la risposta a ciò che ho chiesto non c'è, ma se uno sta sul fol dovrà pure scrivere qualcosa...
vabbè Vito però non si possono confrontare le mele con le arance…CD sono per mero parcheggio e senza pensieri (ovvio che rendano meno)…il trading mi insegni che un altra cosa
 
vabbè Vito però non si possono confrontare le mele con le arance…CD sono per mero parcheggio e senza pensieri (ovvio che rendano meno)…il trading mi insegni che un altra cosa

Quello che non c'entra nulla è la risposta. Ho chiesto di un titolo se può ancora callare o meno, la risposta è stata prendi un conto deposito.
 
Commissioni medie dello 0.20? Complimenti!!!! Tu si che sei un bel volpino. Su 100 mila euro, ne paghi 400 tra acquisto e vendita? Beh io circa 2, che fortuna che sei venuto a suggerirmi come fare

Il tuo migliore conto deposito rende in un anno quello che tradando un titolo a breve faccio in una settimana.
Ovviamente la risposta a ciò che ho chiesto non c'è, ma se uno sta sul fol dovrà pure scrivere qualcosa...

Non è che tutti sappiano tradare e soprattutto fanno sempre guadagni.
 
Indietro