Parere investimento 150K

• Ecco la 56° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana da incorniciare per i principali indici internazionali grazie alla trimestrale più attesa dell’anno che non ha deluso le aspettative. Nvidia negli ultimi tre mesi del 2023 ha generato ricavi superiori all’intero 2021, confermando la crescita da record della società grazie agli investimenti globali nell’intelligenza artificiale. I mercati azionari hanno festeggiato aggiornando i record assoluti a Wall Street e in Europa, mentre il Nikkei giapponese raggiunge un nuovo massimo storico dopo 34 anni. Le prossime mosse delle banche centrali rimangono sempre al centro dell’attenzione. Per continuare a leggere visita il link

Ale3itacao

Nuovo Utente
Punti reazioni
4
Buona giornata a tutti.Chiedo un parere.Mi si sono liberati 150K di una obbligazione bancaria.Poichè chiudo questo conto di una banca tradizionale che mi ha sempre gestito questo importo,chiedo come investirlo in TDS a medio scadenza.Al momento non mi servono.Sto iniziando a leggere questo interessante forum ma al momento non sono indipendente.Grazie a chi volesse dare un parere.

Buona giornata a tutti.Chiedo un parere.Mi si sono liberati 150K di una obbligazione bancaria.Poichè chiudo questo conto di una banca tradizionale che mi ha sempre gestito questo importo,chiedo come investirlo in TDS a medio scadenza.Al momento non mi servono.Sto iniziando a leggere questo interessante forum ma al momento non sono indipendente.Grazie a chi volesse dare un parere.

presumo che non siano gli unici ..denari.
presumo che facciano parte di un capitale di almeno un milione di euro.:D
lo presumo perchè nessuno metterebbe tutto il capitale in una obbligazione bancaria .:bye:

ti aiuto a fare qualche "piccola" considerazione

ora che ti stanno per tornare 150 K da un precedente investimento, è bene che tu faccia qualche considerazione in merito al fatto che se quelli sono gli unici soldi che hai (non credo, in quanto solo un pazzo investirebbe il 100% del suo capitale in un unico prodotto), fatto ciò e valutata la "proporzione" di questo capitale rapportato al totale dei capitali da te posseduti, io DIVERSIFICHEREI, su conti deposito con diversa scadenza e tipologia (libero/vincolato) i titoli di stato per ora lasciali stare, in quanto il prossimo autunno la Germania andrà alle urne e allora si che potremo fare alcune considerazioni in merito, detto questo, io opterei sui conti deposito e magari qualche obbligazione di qualche società abbastanza appetibile!!!spero di esserti stato utile

Un conto deposito con 100mila euro e si dovrebbe essere tutelati.25000 titoli di stato,25000 obbligazione basso rischio.

Grazie a tutti

Innanzi tutto ringrazio chi ha voluto dare il suo parere.Faccio alcuni doverosi chiarimenti.Ho una parte di risparmi,circa 200 K in conti deposito diversificati.Questa cifra di 150K era un'obbligazione bancaria a cui ero arrivato 4 anni fa perchè non avevo la concentrazione per fare qualcosa di meglio.Nel frattempo ho conosciuto i conti deposito dove ho messo la cifra che ho detto.Sapevo che non era il massimo ma l'ho portata a scadenza ed ora me li ritrovo,ma non voglio seguire i consigli della banca,anzi come ho detto voglio chiudere il dossier.Non volevo pertanto insistere con CD ma qualcosa di diverso,ecco perchè avevo pensato ai TDS.

Indietro