Parere legale .. chi mi aiuta..

ataru33

Nuovo Utente
Registrato
3/7/02
Messaggi
176
Punti reazioni
4
Vi spiego quello che mi e' successo. Ieri e oggi mi sono recato al magazzino del mio concessionario a Bergamo per ritirare un pezzo dell'auto che avevo ordinato, e che mi avevano informato telefonicamente fosse arrivato. Il problema e' che in entrambi i casi un responsabile del bancone mi ha detto che non mi poteva consegnare il pezzo perche' in quel momento non c'era il resposabile del magazzino e quindi non poteva espletare tutte le pratiche "burocratiche". In questo modo io ho perso 2 giorni e ore di lavoro. A questo punto vorrei sapere e' possibile che in un esercizion commerciale in orario d'apertura non ci sia un responsabile o un vice o chiunque altro che permetta di pagare e portar via un semplice pezzo dell'auto ?? e' legale tutto cio' ?? e' normale che sia costretto a ripassare per la terza volta (e chissa' poi !) ????

vi prego di rispondermi il piu' velocemente possibile, grazie anticipatamente :)
 
prima cosa da fare

In previsione di richiesta danni per ritardata consegna, è bene indicare un termine entro il quale adempiere, se non era fissato o a parole, decorso il quale il venditore è costituito in mora. Da qui decorre risarcimento danno
 
se pensi...

In sostanza, se pensi che ti stia...fai una A/R in cui fissi un termine non inferiore a 15 gg. alla scadenza del quale tu non gli devi più nulla (teoria dovrebbe sollecitarlo) e puoi pretendere il danno
 
ti ringrazio x la risposta! ... ma il punto e' che il pezzo e' gia' in magazzino!!!! !! non possono solo "consegnarlo" .. e' qua' la cosa "comica" della faccenda!
 
Indietro