Parere su dove mettere la polizza riscattata.

zanzarame

Nuovo Utente
Punti reazioni
42
Salve a tutti.
Avendo da poco riscattato la polizza vita mi trovo a voler/dover investire, sino al 2010 circa, i soldi restituiti.

Pensavo ai cct (dato che i tassi sono in ascesa) oppure ad un etf obbligazionario (ma quale?).

Premesse: non avrò bisogno dei soldi prima del 2010, non posso acquistare bond con rating sotto la classe A (Unicredit :( ), preferirei non dover aprire il deposito titoli esteri, vorrei qualcosa di tranquillo.

Qualunque consiglio è ben accetto.

Grazie a tutti.

Scusami ti e' convenuto riscattare perche sei arrivato a fine contratto oppure ti sei fermato nei pagamenti

feliceanima ha scritto:
Scusami ti e' convenuto riscattare perche sei arrivato a fine contratto oppure ti sei fermato nei pagamenti

La somma di vari fattori: rendimento negativo, proposta di cambio contratto per cambio "sottostante", incrinazione rapporti con l'agente ---> interruzione polizza.

Scusami mi permetto quanto e stata stipulata la polizza in che anno io mi trovo nella stessa situazione ma non la vado a riscattare la blocca ormai il danno e' stato fatto.Non avevi un minimo garantito dalla gestione nel mio caso e il 4 % a te a quanto ammontava.

Leggo ora che c'e anche un sottostante a me era una polizza vita mista ma non e' legata a nessun paniere. Se legata a qualche paniere puo' darsi che hai fatto bene a liquidare allora.

Questi dati non li so, non ero io il titolare della polizza.

Torniamo all'oggetto del thread.... ;)

michele75 ha scritto:

Domanda da newbie.
Ma in periodo di probabile rialzo dei tassi (come quello attuale), non sarebbe meglio un cct della durata analoga?

Grazie.

Indietro