parere sui progetti d'artista (Bonalumi)

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

RedArrow

Nuovo Utente
Registrato
23/12/11
Messaggi
1.667
Punti reazioni
49
Cosa ne pensate dei progetti d'artista?
Nello specifico un progetto di Bonalumi, archviato, 50x70, disegno (tecnica mista su carta) del 1967 proposto a €3.500 ... è il linea con i prezzi di mercato per quel tipo di opere?

Grazie !
 
Cosa ne pensate dei progetti d'artista?
Nello specifico un progetto di Bonalumi, archviato, 50x70, disegno (tecnica mista su carta) del 1967 proposto a €3.500 ... è il linea con i prezzi di mercato per quel tipo di opere?
Grazie !

Secondo me il prezzo è buono OK!
 
Cosa ne pensate dei progetti d'artista?
Nello specifico un progetto di Bonalumi, archviato, 50x70, disegno (tecnica mista su carta) del 1967 proposto a €3.500 ... è il linea con i prezzi di mercato per quel tipo di opere?

Grazie !

bisogna vedere a questo punto com'è l'opera...
Un disegno di identiche caratteristiche (magari lo stesso) è passato alla meeting art 2 anni fa a 2000+d.a.
Un altro con identiche caratteristiche da Pananti a 2200 nel 2008.
 
Posto che a me bonalumi piace, trovo i suoi progetti su carta orrendi.
Di qui credo i prezzi molto bassi.
 
Quelli postati sopra sono in effetti poco significativi (eufemismo),
Esistono però progetti più interessanti, con piccole estroflessioni, quotati di più.
 
A mio avviso sono orrendi.
Una carta enorme con un quadratino di carta estroflessa.
Un volere e non potere.
 
A mio avviso sono orrendi.
Una carta enorme con un quadratino di carta estroflessa.
Un volere e non potere.

no, volevo chiarire che non ci sono estroflessioni ma è un disegno, cioè uno studio di una estroflessione ... in ogni caso ho trovato l'asta nella quale è stata venduta a €2.000 (grandezza di artvalue.com, ci sono tutti i prezzi e a differenza di artprice.com è gratuito) quindi questo vuol dire che il gallerista che vuole venderla a questo prezzo vuole farci un bel margine ...
 
Se te la vende a quel prezzo è anche onesto.
 
perchè sono orrende.
Ti pare che un gallerista svenda un bonalumi se fosses olo decente?
 
ma se, come capisco, l'ha comprata a €2.000 e vuole venderla a €3.500 non mi sembra proprio onestissimo

Devi conteggiare i diritti d'asta, la giacenza i costi di struttura ecc.
Questo al di là della qualità dell'opera che:

1) deve piacerti
2) deve essere bella
 
A mio avviso sono orrendi.
Una carta enorme con un quadratino di carta estroflessa.
Un volere e non potere.

Beato te che hai le idee così chiare!
Io tra un progetto (o "carta enorme con un quadratino estroflesso") come questo
[
image.aspx

e molte tele estroflesse, non esiterei un attimo a scegliere la prima...
 
Ultima modifica:
se fosse il progetto della prima "pancia"
lo prenderei anche "brutto"

le altre carte
o hanno una qualità in sè (vedi il lavoro postato da cleto, raffinato collezionista)
oppure.....
 
se fosse il progetto della prima "pancia"
lo prenderei anche "brutto"

le altre carte
o hanno una qualità in sè (vedi il lavoro postato da cleto, raffinato collezionista)
oppure.....

ecco l'utilità di questo forum per un inesperto come me ...
 
Indietro