Pareri Su Polkadot

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Io! E in questo lungo periodo non ne ho venduto neanche uno. Uno dei pochi, davanti a tanto scempio, a cui credo. Peccato che anche i gioiellini vengono venduti come l'ultima ****** messa sul mercato. E ciò ti fa capire come il crypto market è ben lontano dall'avere quella maturità tale da venir percepito ai più della finanza mondiale come un investment value

Pure io tengo i miei (pochi) DOT, il progetto mi piace molto e continuo a crederci.
Certo, ero convinto anche di ADA :D
 
io sto continuando ad accumulare, passo a 600 DOT, tutti in staking, gli ultimi 100 li ho acquistati a 6,28 due giorni fa...
 
Fase di accumulazione abbastanza evidente, compricchiato per il long term.
 
Sono "esposto" da molto tempo ed accumulo.

Quanto al progetto, il padre è Gavin Wood.
Cofondatore e lead developer originale di Ethereum.

Uno dei pochi progetti che abbiano un minimo di credibilità, a mio modo di vedere.

Che passi sotto i radar dei vari influencer è un plus.

Che abbia uno staking nativo (Polkadot/Substrate Portal) da 12% -medio- di APY poi non guasta.
Evitare gli exchange è possibile e meglio.

Bravo. Polkadot e' il miglior progetto sul mercato.

Ps: sorry se riprendo un messaggio di molti mesi fa.
 
Polkadot e' un progetto da holdare per anni. Non fara' nulla nella prossima bull run. Nulla intendo che non e' un progetto per come e' costruito che fara' x 100 quello e' impossibile. Probabilmnete lo fara' se tutto andra' bene tra 5/10 anni, ma non certo nell'immediato o nella prossima bull run.
Se cercate progetti che potrebbero apprezzarsi molto (sempre in ambito dot ) dovreste provare a guardare alcuni progetti parachain che sono molto promettenti. Li e' certamente piu' facile fare moltiplicatori importanti. Un progetto che a me piace molto e' Kilt Protocol. Ovviamente tutto DYOR
 
dopo 200 pagine dovrebbero vietare per legge di chiamarlo whitepaper e chiamarlo whitebook :o:D

Io conosco rotoli da 200 pagine di carta bianca ... indi ... se servono per lo stesso scopo ... whitepaper e' il termine corretto :D
 
Bravo. Polkadot e' il miglior progetto sul mercato.

Ps: sorry se riprendo un messaggio di molti mesi fa.

No problem.

Per conto mio DOT potrà dare soddisfazioni e quantomeno è il quarto coin cui ho scelto di dare "fiducia", dopo BTC, ETH e BNB.
Gli altri mi hanno dato dei ritorni nell'ordine di uno o più ordini di grandezza ad oggi, per cui resto curioso di vedere se DOT riuscirà a fare altrettanto.

Senza fretta.
 
No problem.

Per conto mio DOT potrà dare soddisfazioni e quantomeno è il quarto coin cui ho scelto di dare "fiducia", dopo BTC, ETH e BNB.
Gli altri mi hanno dato dei ritorni nell'ordine di uno o più ordini di grandezza ad oggi, per cui resto curioso di vedere se DOT riuscirà a fare altrettanto.

Senza fretta.

Non e' una coin speculativa Polkadot quindi difficilmente vedremo valori molto alti a meno che diventi la blockhain di riferimento. Pero' partecipando alle aste parachain sicuramente a livello speculativo si puo' fare bene.
L'universo Polkadot e' molto complicato, approfondirlo non e' per tutti. A mio avviso rimane uno dei migliori progetto e probabilmente tra 5 anni Polkadot rimarra' li in alto (mentre altri progetti non lo so)
 
Non e' una coin speculativa Polkadot

Non lo è finchè resta fuori dai riflettori.

Anche BNB a 20/30$ era dai più considerata poco speculativa, solo un paio di anni fa
Oltrechè controindicata in quanto coin di un exchange centralizzato, a quanto ricordo.

Eppure ...
 
@fabrizioT come vedi la dipartita (si fa per dire) di Gavin Wood?


Si può essere dei genii nella programmazione ma non essere tagliati per altri ruoli.
Forse è la mossa giusta, si concentri su cosa sa fare davvero espandendo il progetto e le sue prospettive ancora di più..
 
@fabrizioT come vedi la dipartita (si fa per dire) di Gavin Wood?

Non credo che il mio parere conti più di un altro, nè sono meglio informato, ma penso che Gavin intenda ritagliarsi un ruolo che gli sia più confacente.

Indizio #1:
https://twitter.com/rphmeier/status/1583528279570776064

Indizio #2:
https://www.rob.tech/polkadot-blockspace-over-blockchains/

Se qualcuno ha letto in passato le mie elucubrazioni sulla centralità dello storage capirà perchè trovo il concetto di "blockspace" enormemente attraente.
Opinione personale, beninteso.
 
Indietro