Pareri Su Polkadot

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Non credo che il mio parere conti più di un altro, nè sono meglio informato, ma penso che Gavin intenda ritagliarsi un ruolo che gli sia più confacente.

Indizio #1:
https://twitter.com/rphmeier/status/1583528279570776064

Indizio #2:
https://www.rob.tech/polkadot-blockspace-over-blockchains/

Se qualcuno ha letto in passato le mie elucubrazioni sulla centralità dello storage capirà perchè trovo il concetto di "blockspace" enormemente attraente.
Opinione personale, beninteso.

Lascia stare la modestia, sapevo che eri bullish su Dot nel lungo termine e quindi ho chiesto a te, magari avevi un'opinione più formata rispetto alle chiacchiere da Twitter. Grazie.
 
sembra tenere meglio delle altre alt..speriamo sia un buon auspicio per il futuro
 
Sinceramente, il fatto che polkadot capitalizzi (dati novembre 2022) la metà di doge resta per me un mistero.....
 
Sinceramente, il fatto che polkadot capitalizzi (dati novembre 2022) la metà di doge resta per me un mistero.....

10% di inflazione programmata sul DOT ... molto piu' alta dell'inflazione del DOGE

Voi come combattete tale inflazione sul DOT ?

Consigli su rendimenti defi del DOT ?
 
Mi daresti un link dove si vede il flusso di nuova supply di dot, quel 10% annuo?

Grazie
 
Mi daresti un link dove si vede il flusso di nuova supply di dot, quel 10% annuo?

Grazie

Future Supply Schedule

The inflation rate structure of Polkadot is not finalized and is still under debate. The tentative inflation rate is currently 10%. At this point, 75% of DOT’s total supply is being staked to maintain the network and generate rewards.

Polkadot maintains a treasury where it stores a certain percentage of transactions and fees. To control inflation, it was initially decided through voting that 80% of the fees would go to the treasury, while 20% was to be distributed to the individuals who were staking their coins to produce the block.

In the previous paragraphs, you came across terms such as governance, staking, and transaction fees. There are three major ways that the native currency of Polkadot is used in maintaining and deciding the future of the technology.

Let’s see what these methods are in more detail.

https://originstamp.com/blog/how-many-polkadot-coins-are-there-and-how-many-are-left/
 
dot deve diventare anche un po migliore nell usabilità. rimane una delle peggiori x me
 
La cosa piu corretta da fare, se hai piu di 80 DOT è nominare tu direttamente i tuoi validator, scegliendoli tra quelli che ritieni più affidabili arrivi anche a reward intorno al 14%.

Per l'unstake sono sempre richiesti 28 giorni (se non ricordo male è il periodo necessario per applicare lo slashing ai validator che non hanno performato correttamente)

Centralizzato ricordo che kraken avesse dei buoni numeri sullo stacking di DOT
 
La cosa piu corretta da fare, se hai piu di 80 DOT è nominare tu direttamente i tuoi validator, scegliendoli tra quelli che ritieni più affidabili arrivi anche a reward intorno al 14%.

Per l'unstake sono sempre richiesti 28 giorni (se non ricordo male è il periodo necessario per applicare lo slashing ai validator che non hanno performato correttamente)

Centralizzato ricordo che kraken avesse dei buoni numeri sullo stacking di DOT

Il mio DeFi wallet, mi lascia giocare con Lido .. mentre lo stake diretto sui validatori DOT non lo ho ancora visto

Come si fa ad operare ? Bisogna passare da Metamask ?
 
Fai comunque un controllo sulla quantità minima di DOT perchè ogni tanto cambiava
 
Penso che tra le Alts sia quella con uno dei migliori R/R in questo momento. Downside imho limitato a un -25%, upside di lungo termine x10. Ovviamente se Btc ce lo permette.
Punto a catturare una shadow tra la zona verde e quella tratteggiata da mantenere long term.

DOTUSD_2022-11-28_15-14-12_2b28d.jpg
 
Il mio DeFi wallet, mi lascia giocare con Lido .. mentre lo stake diretto sui validatori DOT non lo ho ancora visto

Come si fa ad operare ? Bisogna passare da Metamask ?

No, usi ad esempio l'estensione wallet Polkadot.js.
Con quella installata ti colleghi a https://polkadot.js.org/apps/#/explorer, come faresti con Metamask.

Da lì gestisci lo staking nativo.
La APR dipende da a chi deleghi, ma nella mia esperienza in media si aggira intorno al 12,5% medio annuo lordo.

Dai un'occhiata ad un tutorial per orizzontarti un poco tra stash e controller account, prima di fare qualsiasi cosa.
Es. https://medium.com/stakin/the-ultimate-polkadot-staking-guide-33da475d8163

Polkadot è particolare.
 
Penso che tra le Alts sia quella con uno dei migliori R/R in questo momento. Downside imho limitato a un -25%, upside di lungo termine x10. Ovviamente se Btc ce lo permette.
Punto a catturare una shadow tra la zona verde e quella tratteggiata da mantenere long term.

Direi che -Bitcoin permettendo- DOT, RUNE ed anche ADA non sono messe affatto male.
Quantomeno tra quelle che seguo.
 
Direi che -Bitcoin permettendo- DOT, RUNE ed anche ADA non sono messe affatto male.
Quantomeno tra quelle che seguo.

Rune non seguo, concordo su ADA.

-25% in caso di capitolazione btc. Altrimenti un -10% è sufficiente per entrare con prospettiva +20%. Non è il mio modo di operare (troppo rischioso), però anche io ci vedo del potenziale long.

Si esatto, worst case scenario.
 
Attività media di sviluppo ultimi 30gg. (basata su commit GitHub):
active-develeopers.png


Se son rose ... a tempo debito vedremo.

P.S. intanto RUNE ha mosso.
 
Indietro