Pareri Su Polkadot

Direi che -Bitcoin permettendo- DOT, RUNE ed anche ADA non sono messe affatto male.
Quantomeno tra quelle che seguo.
Novità su Polkadot? Mi ha sempre affascinato ma allo stesso tempo mai convinto fino in fondo.
Cosa ne pensate? Sembra che la parachain stia vivendo un periodo di fortissimo sviluppo, con nuovi progetti avviati, anche di discreta importanza…
Potrebbe essere il momento giusto per entrarci?

Vedo che anche voi @fabrizioT e @nellopennello seguite DOT…
 
Vi segnalo che mettendo DOT in staking attraverso Trust wallet si ottiene il 15.5% di APR (1 mese).
Non mi sembra niente male...ci sono alternative più remunerative che voi sappiate?
 
Vi segnalo che mettendo DOT in staking attraverso Trust wallet si ottiene il 15.5% di APR (1 mese).
Non mi sembra niente male...ci sono alternative più remunerative che voi sappiate?

Lido.fi paga il 17.7%

Io mi fido di piu' di Lido che non di Binance :P

Nexo poaga 14% APY senza bloccare i dot ... o il 15% se bloccati ad 1 mese ... ma fidarsi di Nexo e' molto piu' difficile che non fidarsi di Binance :cool:
 
Lido.fi paga il 17.7%

Io mi fido di piu' di Lido che non di Binance :P

Nexo poaga 14% APY senza bloccare i dot ... o il 15% se bloccati ad 1 mese ... ma fidarsi di Nexo e' molto piu' difficile che non fidarsi di Binance :cool:
Grazie. Non ho mai utilizzato Lido, devo approfondire.
Che tu sappia invece come funziona lo staking, in generale, direttamente da Ledger? Ha senso farlo? Conviene?
 
Grazie. Non ho mai utilizzato Lido, devo approfondire.
Che tu sappia invece come funziona lo staking, in generale, direttamente da Ledger? Ha senso farlo? Conviene?

Vi sono una infinita' di staking

Il DOT puo' essere messo in staking sulla sua rete nativa, selezionando un validator ... questo e' possibile se il ledger supporta la rete polkadot

Lido e' semplicissimo ... si cambiano i DOT in stDOT ... ed e' uguale ad averli nello stake nativo di polkadot .. con la differenza che si puo' fare stake and unstake convertendo DOT in stDOT e viceversa ... in teoria stDOT dovrebbe crescere di valore ogni giorno rispetto a DOT .. ma alla fine si e' influenzati anche dalle regole del mercato

Il mio wallet non mi permette di gestire DeFi su Polkadot, indi i pochi DOT che ho li tengo su Nexo sperando che non fallisca, o sperando di poter scappare in tempo non appena si sente puzza di bruciato ... al momento ho evitato di rimanere con il cerino in mano su celsius e FTX ... e spero di poter scappare in tempo ... a maggior ragione, non tengo nulla vincolato .. ma tutto liquidabile all'istante
 
Vi sono una infinita' di staking

Il DOT puo' essere messo in staking sulla sua rete nativa, selezionando un validator ... questo e' possibile se il ledger supporta la rete polkadot

Lido e' semplicissimo ... si cambiano i DOT in stDOT ... ed e' uguale ad averli nello stake nativo di polkadot .. con la differenza che si puo' fare stake and unstake convertendo DOT in stDOT e viceversa ... in teoria stDOT dovrebbe crescere di valore ogni giorno rispetto a DOT .. ma alla fine si e' influenzati anche dalle regole del mercato

Il mio wallet non mi permette di gestire DeFi su Polkadot, indi i pochi DOT che ho li tengo su Nexo sperando che non fallisca, o sperando di poter scappare in tempo non appena si sente puzza di bruciato ... al momento ho evitato di rimanere con il cerino in mano su celsius e FTX ... e spero di poter scappare in tempo ... a maggior ragione, non tengo nulla vincolato .. ma tutto liquidabile all'istante
Capisco benissimo si.
Scusami ma usare semplicemente Wallet gratuiti come Trust o Metamask non sarebe meno rischioso rispetto a Nexo?
Parlando in generale, secondo te ha sempre senso mettere in staking le proprie crypto oppure per alcune/in alcuni casi è meglio evitare?

Tornando in tema DOT....come la vedi a lungo termine? Io sono entrato da poco....mi sembra sicuramente un progetto solido, ma presenta anche alcune criticità, tra cui un basso sviluppo in DeFi, un interfaccia utente davvero scarsa e a mio parere anche una complessità troppo elevata.....cosa ne pensi?
 
Trust e' il wallet di Binance .. indi non fa per me
Metamask = extension web su PC ... e quando ho provato da telefonino non prendeva le 12 parole magiche ...

Io uso al momento DeFI Wallet di crypto.com e wallet di coinbase, che hanno una discreta compatibilita' a livello delle 12 parole

Pero' nessuno dei due supporta adeguatamente Lido su Polkadot o la Defi di polkadot

Il Polkadot, l'ho preso molto tempo fa quando stava a 10, e mannaggia a me non l'ho venduto quando era andato a 50 :wall: ... avendo nel tempo giocato di piu' col DeFi ... quello che non capisco e' come possa compatere il DOT con MATIC e TRON (oltre al BNB), i quali hanno molto piu' utilizo della DeFi

Da sta tabellina , il polkadot manco figura, come non figura cardano ... indi sia DOT che ADA ... non vorrei che siano piu' speranze e PR, che sostanza ...

Fn4MY46aQAA1xuk

Esattamento quello che penso io...in ADA vedo solo tanto marketing e niente arrosto.
DOT è sicuramente solido ma a livello di DeFi sta a zero...:confused:
Diciamo che per quanto miriguarda per il momento si merita il 3% del portafoglio....vediamo come evolverà.
 
Cosa ne pensate del Polkadot momentum ?

Mi sembra che stia soffrendo piu' di altre ALT ... certo il BTC e' al centro delle attenzioni, neanche ETH gli riesce a stare dietro .. ma il DOT sembra particolarmente deboluccio

Intanto ... notavo Lido ... hanno abbandonato Polkadot e Kusama .... ora gestiscono solo 3 token : ETH , SOL e MATIC ... dove gli interessi pare siano pure saliti

PS: Qualche DOT l'ho comprato negli ultimi giorni, solo per il fatto che rende il 14% su Nexo .. swappando Nexo per DOT ... da shitcoin a "shitcoin" :pop: .. ma da 4% a 14% APY

:rolleyes:
 
Ultima modifica:
Penso che stia arrivando al dunque e che configuri una occasione ...

iw7HsA7J
io dopo mesi di immobilità ho fatto penso una delle mie vaccate: venduto tutti gli OP (su cui ho fatto x3) e ributtato tutto su DOT, da cui ero uscito.
Fabrizio tu che hai competenza ed esperienza a cui io arriverò fra 5 vite se dovessi mettere in fila queste:
DOT - ADA - SOL - GLMR - APT (su cui sto puntando ora, Cardano lo devo ancora prendere) vs MATIC - OP - RUNE - ALGO - FIL (da cui sono uscito o penso uscirò) come le metteresti (nel senso se potessi investire solo su 5 di queste e 5 le dovresti escludere dal portafoglio) e perchè (rispondi solo se hai tempo ovviamente). oppure meglio tenere tutte e 10 con importi dimezzati?
 
io dopo mesi di immobilità ho fatto penso una delle mie vaccate: venduto tutti gli OP (su cui ho fatto x3) e ributtato tutto su DOT, da cui ero uscito.
Fabrizio tu che hai competenza ed esperienza a cui io arriverò fra 5 vite se dovessi mettere in fila queste:
DOT - ADA - SOL - GLMR - APT (su cui sto puntando ora, Cardano lo devo ancora prendere) vs MATIC - OP - RUNE - ALGO - FIL (da cui sono uscito o penso uscirò) come le metteresti (nel senso se potessi investire solo su 5 di queste e 5 le dovresti escludere dal portafoglio) e perchè (rispondi solo se hai tempo ovviamente). oppure meglio tenere tutte e 10 con importi dimezzati?
La mia alla fine è una opinione soggettiva, come ogni altra.

Non ne farei una questione di numero e non sceglierei questo frangente per fare aggiustamenti.

Ho scritto su TV di ETH, Algo, DOT, ADA, LTC, Matic, Rune, FIL nei mesi passati.
Alcuni hanno già mosso abbondantemente, come ad esempio LTC o MATIC, ma i più sono ancora "ibernati".

E' sempre difficile prevedere il corretto timing sugli alts, ma credo si stia per schiudere un rimbalzo generalizzato rispetto a BTC. Quest'ultimo permettendo, si capisce.

In tal caso meglio l'accumulo per ora, credo che certe considerazioni di ribilanciamento si potranno fare in condizioni più favorevoli.
 
Ragazzi se investite in un progetto, quantomeno (un minimo) cercate di studiarlo perche' si leggono cose raccapriccianti che mettono in evidenza la totale ignoranza in materia.
Polkadot sapete cos'e'? Se lo sapete come potete fare riferimento al TVL. Ma stiamo scherzando?. Polkadot non ha TVL perche' non ha smartcontracts, quindi la metrica di Ethereum e affini non e' applicabile. Polkadot e' un layer 0
 
Seguo Polkadot da anni ma credo che a breve venderò tutto.
La parachain non sta dando i risultati sperati, sono pochi i progetti lanciati che offrono volumi importanti al momento...
Insomma pochi sviluppi e quei pochi non sembrano attrarre capitali importanti.

Questo mondo va alla velocità della luce e purtroppo sembra che Polkadot non riesca più a stare al passo....
 
Seguo Polkadot da anni ma credo che a breve venderò tutto.
La parachain non sta dando i risultati sperati, sono pochi i progetti lanciati che offrono volumi importanti al momento...
Insomma pochi sviluppi e quei pochi non sembrano attrarre capitali importanti.

Questo mondo va alla velocità della luce e purtroppo sembra che Polkadot non riesca più a stare al passo....
Anch'io sono un po deluso da Polkadot,ma il progetto rimane tutt'ora interessante..speriamo perlomeno in un rimbalzo a breve, dot/btc sembra prossimo ad una reazione..
 
Ragazzi se investite in un progetto, quantomeno (un minimo) cercate di studiarlo perche' si leggono cose raccapriccianti che mettono in evidenza la totale ignoranza in materia.
Polkadot sapete cos'e'? Se lo sapete come potete fare riferimento al TVL. Ma stiamo scherzando?. Polkadot non ha TVL perche' non ha smartcontracts, quindi la metrica di Ethereum e affini non e' applicabile. Polkadot e' un layer 0

Hai ragione

Ethereum e' un L1 che fa pure i servizi L2 (DeFi)

Polkadot, e' tipo un L1 (che non fa nulla) .. ma visto che vorrebbe essere la rete per fare i 'ponti' tra le varie reti .. si e' auto definita L0

A questo punto il successo di Polkadot e' legato a quanti ponti andranno a costruire (so del ponte con ETH .. ma di altri non so) ... altrimenti diventa una blockchain inutile

Grazie per aver messo luce su questo aspetto
 
Hai ragione

Ethereum e' un L1 che fa pure i servizi L2 (DeFi)

Polkadot, e' tipo un L1 (che non fa nulla) .. ma visto che vorrebbe essere la rete per fare i 'ponti' tra le varie reti .. si e' auto definita L0

A questo punto il successo di Polkadot e' legato a quanti ponti andranno a costruire (so del ponte con ETH .. ma di altri non so) ... altrimenti diventa una blockchain inutile

Grazie per aver messo luce su questo aspetto
Molto interessante. Anche io ringrazio @Sienkiewicz
 
Vi sono una infinita' di staking

Il DOT puo' essere messo in staking sulla sua rete nativa, selezionando un validator ... questo e' possibile se il ledger supporta la rete polkadot

Lido e' semplicissimo ... si cambiano i DOT in stDOT ... ed e' uguale ad averli nello stake nativo di polkadot .. con la differenza che si puo' fare stake and unstake convertendo DOT in stDOT e viceversa ... in teoria stDOT dovrebbe crescere di valore ogni giorno rispetto a DOT .. ma alla fine si e' influenzati anche dalle regole del mercato

Il mio wallet non mi permette di gestire DeFi su Polkadot, indi i pochi DOT che ho li tengo su Nexo sperando che non fallisca, o sperando di poter scappare in tempo non appena si sente puzza di bruciato ... al momento ho evitato di rimanere con il cerino in mano su celsius e FTX ... e spero di poter scappare in tempo ... a maggior ragione, non tengo nulla vincolato .. ma tutto liquidabile all'istante
purtroppo sono rimasto incastrato con qualche decina di stdot, non mi ero accorto che lido chiudeva i battenti a metà giugno, idee su cosa farci con questi stdot? sono persi, sapete niente?
 
purtroppo sono rimasto incastrato con qualche decina di stdot, non mi ero accorto che lido chiudeva i battenti a metà giugno, idee su cosa farci con questi stdot? sono persi, sapete niente?

STDOT/XCDOT REAL-TIME ON-CHAIN DEX DATA

Prova a vedere se riesci ad accedere moonbean / stellaswap

Possible che Lido non se li riprenda indietro i suoi stDOT ?

Posso capire che non paghino piu' interessi, ma lo swap back in dot dovrebbe essere sempre aperto
 
Indietro