Pareri su "SDL centrostudi SpA"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
...Centrostudi SDL su SkyTG24, canale interattivo...:o

...Il Big Ben ha detto stop! :o

Adusbef ha denunciato ad alcune Procure della Repubblica ed all’Antitrust, SDL Centrostudi SpA, che si reclamizza come :”una realtà capace di fornire supporto ad aziende e famiglie, attraverso una metodologia che comprende una prima fase, dedicata a predisporre check-up gratuiti su tutti i suoi prodotti/servizi offerti, al fine di ripristinare la correttezza dei rapporti tra il sistema finanziario/bancario e imprese e famiglie, laddove si siano manifestate asimmetrie informative, usura bancaria e/o vessazioni nei confronti delle aziende e dei privati, al fine di tutelare detti soggetti deboli da aggressioni economiche e giudiziarie. Ristabilendo quell’equilibrio per cui le banche, ora da un lato, e le imprese e le famiglie, dall’altro, riprendano a cooperare e a dialogare per lo sviluppo economico del Paese ed il benessere delle persone”.

l’Antitrust ha aperto contro SDL-Centrostudi-consulenze legali, a seguito di una corposa denuncia presentata il 9 aprile 2014 ad alcune Procure ed alla stessa Agcm, Sdl che svolge attività di debt agency, con particolare riferimento alla ristrutturazione dei debiti e di recupero crediti, nonché di quella predisposizione di mezzi e servizi per conto di analisi e consulenze contabili, bancarie, finanziarie legali, assicurativi e servizi integrati alle imprese, avrebbe diffuso informazioni oscure in ordine all’attività di ristrutturazione del debito e di recupero crediti, nonché in ordine ad ulteriori servizi finanziari accessori offerti alle imprese in materia di perizia e consulenza contabile.

Sdl, che si spaccia con la fuorviante qualifica di Onlus, rispetto alla propria natura giuridica ed ai servizi di consulenza finanziaria ed analisi contabili a pagamento, promette ‘check – up gratuiti’ su tutti i suoi prodotti servizi che sono invece a pagamento con costi minimi di 1.575 euro, oltre al 25% del valore che riesce a recuperare nei confronti di banche a seguito del recupero degli interessi passivi anatocistici e/o usurari e delle spese bancarie ingiustamente addebitate dall’Istituto di credito.

Sul sito della SDL SpA potete leggere la risposta all'Adusbef con querela. Vista la situazione sarebbe il caso di evitare qualsiasi altro commento, in attesa degli sviluppi della denuncia e della querela.

Salve a tutti,mi chiamo Roberto Novelli,mi assumo la piena respondabilità di quanto sto per descrivere e spero che la mia esperienza aiuti i lettori nella loro futura "scelta".

Vedo il servizio alle Iene e da quel momento si accende la lampadina,contatto SDL tramite form online e vengo contattato successivamente dal un loro consulente/commerciale di Latina che mi manda un pdf con tutti i documenti che servono per valutare o meno se esistono i presupposti per richiedere gli interessi su un mutuo non più in essere ( per fortuna ).
Dopo parecchi giorni in cui mi adopero per la raccolta dei documenti invio tutto al consulente,il gentilissimo Elio ,e attendo pazientemente.Passati dei giorni,non saprei quantificare quanti,mi contatta Elio e mi dice Roberto,il tuo è un mutuo usuraio e noi della SDL ti faremo recuperare fino all'ultimo spicciolo( ho tutte le email delle conversazioni,non sono sarcastico,anzi ),dalla nostra perizia (che non ho MAI VISTO ) devi recuperare parecchi soldini,chiedo quanti...parecchi mi rispondono...Mi consulto con la signora e decidiamo di fare questo passo inizio anno,mi incontro per la seconda volta con Elio e firmiamo il questionario,privo di contratto( mi verrà spedito dopo via email ),a voce mi viene detto che massimo 4 mesi si chiude perchè la banca non andrà mai in giudizio per non creare un precedente e prima dell'estate mi sarei goduto i miei soldi.Ovviamente già sapere che a loro spetta il 25%,se rescindete non avrete indietro nulla e se andate da un altro avvocato a loro spetta cmq il 25% che deve essergli garantito alla consegna della perizia,ancora non ho capito in quale modo....devo anticiparglielo????A Maggio il menestrello Elio mi dice ci siamo Roberto,ci andiamo a prendere i tuoi soldi,l'avvocato Maltese è il più forte su queste pratiche,come vedono il suo nome associato a SDL "tremano"...testuali parole....Ieri,23 Settembre dopo svariati solleciti SDL,vengo finalmente a sapere che la Carife non si è presentata a nessuno degli appuntamenti per la mediazione ( ho saputo solo ieri di questi appuntamenti,dove solo le carte delle convocazioni? ) e che quindi è necessario andare in giudizio...Fatta mente locale chiamo Elio,che per carità risponde sempre,e mi dice che ad oggi lui lavora con altri studi,non ha idea di come lavora Maltese ( ma non era il principe del foro?) e che lui è un semplice consulente e non risponde per SDL. Parlo con Luciano della SDL e mi dice che loro non rispondo delle promesse fatte dal consulente ma che si adopereranno con Maltese per avere un prezzo di favore ( 600 euro +oneri avvocato ),insomma qui nessuno risponde per nessuno...mi cadono le braccia,decido di mettere una pietra sopra i 2400 + 150 consegnati a mano al Maltese,e lasciar perdere,anche perchè per avere la perizia,che non ho MAI VISTO,sono sicuro che ci sarà da sudare...
Questo è quanto,se qualcuno di SDL non riscontra col vero quanto detto,ho decine e decine di email con il menestrello ELio e se vuole,mi citasse in giudizio...non sarebbe la prima volta che presto giuramento.
P.S Non voglio dire che proseguendo non si arrivi al dunque o che siano dei truffatori,ma chiedere soldi a chi non ne ha mi sembra un comportamento scorretto quasi quanto quello delle banche

Ultima modifica:
Lei parla di aver consegnati "a mano" 2.400,00 euro + 150,00, (sempre di euro), vuole sotto intendere "IN CONTANTI"?

Salve,2400 mezzo bonifico e 150 in contanti con rilascio di fattura,il punto era per dire che al momento oltre gli interessi del cosidetto mutuo usuraio ad oggi sono fuori di 2550...cmq dei 150 il menestrello Elio non me ne aveva parlato,senno il giorno dell'appuntamento...fortuna(o sfortuna ) che li avevo...

In origine dovevano essere 2800,ma ho ricevuto un prezzo di favore perchè il menestrello Elio ha fatto passare me per suo cugino...maledetti parenti

@robertonvl
Mi dispiace sei caduto anche tu in SDL. Dicono a tutti che in 4 mesi si chiude in mediazione ma non e assolutamente vero!!!ad oggi io non ho visto nessun procedimento chiuso in mdiazione per i mutui. Inoltre loro fanno anche perizie errate ad un cliente hanno sommato tan + tasso di mora ( e fanno cosi con tutti) quando ci sono una miriade di sentenze che rigettano questa midalita. Quindi io ti sconsiglio di proseguire con il giudizio se non ti fanno vedere la perizia perché se dovesse risultare usuraio in base a tale sommatoria pederesti altri soldi perché saresti condannato a pagare anche le spese legali. Purtroppo sono dei venditori di fumo io ad un loro workshop sono stato invitato ad andare via perché davanti a 200 persone ho esposto delle "perplessità" sul loro modus operandi.

@tonyrux
ti ringrazio per il tuo intervento e mi dispiace non essere smentito positivamente. Vedere la perizia rientra nei miei diritti? devo affidarmi ad un legale per poter visionare questo documento costato 2400 euro? Domanda per tutti quelli che vogliono rispondere

Dal sito istituzionale del Ministero della Giustizia:
Ministero della Giustizia. Mediazione civile e commerciale
Poi, se non ricordo male, la mediazione (facoltativa) è possibile solo per procedimenti civili e non per uqelli penali (l'usura è un reato penale), infatti, per la mediazione obbligatoria sono elencati le materie del contendere e sono tutte civilistiche. A prescindere di quello che ho scritto, non ho contezza di una banca che si è presentata a tale "chiamata".

@tonyrux
ti ringrazio per il tuo intervento e mi dispiace non essere smentito positivamente. Vedere la perizia rientra nei miei diritti? devo affidarmi ad un legale per poter visionare questo documento costato 2400 euro? Domanda per tutti quelli che vogliono rispondere

vedere la perizia rientrerebbe nei tuoi diritti ma loro non la fanno vedere a nessuno devi minacciarli di adire un azione legale nei loro confronti se non te la lasciano osservare. NON PROSEGUIRE senza aver primo visto la perizia perché rischieresti di perdere migliaia di euro!!! il fatto stesso che il tuo "consulente / agente immobiliare" non collabori più con loro non ti fa venire qualche sospetto?

Dal sito istituzionale del Ministero della Giustizia:
Ministero della Giustizia. Mediazione civile e commerciale
Poi, se non ricordo male, la mediazione (facoltativa) è possibile solo per procedimenti civili e non per uqelli penali (l'usura è un reato penale), infatti, per la mediazione obbligatoria sono elencati le materie del contendere e sono tutte civilistiche. A prescindere di quello che ho scritto, non ho contezza di una banca che si è presentata a tale "chiamata".

il procedimento civile deve obbligatoriamentepassare tramite mediazione. Ad oggi la banca tranne in un caso (molto particolare) non si è mai presentata in mediazione cosa diversa invece per i c/c.

il procedimento civile deve obbligatoriamentepassare tramite mediazione. Ad oggi la banca tranne in un caso (molto particolare) non si è mai presentata in mediazione cosa diversa invece per i c/c.

Non è così, La mediazione civile è obbligatoria esclusivamente per le controversie che vertono sulle materie elencate, al di fuori di tali materia non esiste nessun obbligo. Resta il fatto che ancora non capisco se un materia che riguarda un reato penale possa rientrare in una mediazione seppur non obbligatoria, E' questo il dubbio che mi assilla.

Non è così, La mediazione civile è obbligatoria esclusivamente per le controversie che vertono sulle materie elencate, al di fuori di tali materia non esiste nessun obbligo. Resta il fatto che ancora non capisco se un materia che riguarda un reato penale possa rientrare in una mediazione seppur non obbligatoria, E' questo il dubbio che mi assilla.

Dal link che hai postato:
La mediazione torna obbligatoria per 4 anni (cioè fino al 2017) in materia di:
•condominio
•diritti reali
•divisione
•successioni ereditarie
•patti di famiglia
•locazione
•comodato
•affitto di aziende
•risarcimento del danno derivante da responsabilità medica e sanitaria e da diffamazione con il mezzo della stampa o con altro mezzo di pubblicità
contratti assicurativi, bancari e finanziari

le leggi le cose prima di postarle?
logicamente si parla di procedimento civile
il procedimento penale segue tutta un'altra strada ma questo te lo potrà confermare qualche avvocato visto che le mie conoscenze legali sono molto limitate

Dal link che hai postato:
La mediazione torna obbligatoria per 4 anni (cioè fino al 2017) in materia di:
•condominio
•diritti reali
•divisione
•successioni ereditarie
•patti di famiglia
•locazione
•comodato
•affitto di aziende
•risarcimento del danno derivante da responsabilità medica e sanitaria e da diffamazione con il mezzo della stampa o con altro mezzo di pubblicità
contratti assicurativi, bancari e finanziari

le leggi le cose prima di postarle?
logicamente si parla di procedimento civile
il procedimento penale segue tutta un'altra strada ma questo te lo potrà confermare qualche avvocato visto che le mie conoscenze legali sono molto limitate

Se è obbligatoria perchè nessuna banca si è mai presentata? Forse perchè per questo tipo di reato "si deve leggere tutt'altro"? (infatti per l'anatocismo va benissimo.la mediazione oblbigatoria)

Se è obbligaprove di mentale essuna banca si è mai presentata? Forse perchè per questo tipo di reato "si deve leggere tutt'altro"? (infatti per l'anatocismo va benissimo.la mediazione oblbigatoria)

L'obbligatorietà fa riferimento alla fase procedimentale ovvero per poter adire un processo devi obbligatoriamente aver tentato la mediazione l'obbligatorieta di cui fa riferimento la legge nulla ha a che fare con le parti che si presentano in mediazione

Ho chiesto sia un documento comprovante la convocazione della banca in mediazione sia una copia della perizia.Il primo lo stanno scansionando e me lo gireranno via email ma della perizia nessuna traccia.....cmq avendo riportato tutto fedelmente devo aggiungere che il legale Maltese "telefonicamente" come prezzo di favore non vuole onorario per andare in giudizio ma solo le spese vive che ammontano a circa 600 euro. Pareri?

Ho chiesto sia un documento comprovante la convocazione della banca in mediazione sia una copia della perizia.Il primo lo stanno scansionando e me lo gireranno via email ma della perizia nessuna traccia.....cmq avendo riportato tutto fedelmente devo aggiungere che il legale Maltese "telefonicamente" come prezzo di favore non vuole onorario per andare in giudizio ma solo le spese vive che ammontano a circa 600 euro. Pareri?

senza vedere la perizia non proseguire assolutamente. Ci credo che ti ha fatto il prezzo di favore con tutti i soldi che si sono presi prima.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro