Pareri su Trading Sistem

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

SoloGain

Nuovo Utente
Punti reazioni
14
Salve, stò sviluppando una sorta di TS, tarato esclusivamente sulla statistica.
In pratica simulando entrate su di un titolo X, in un determinato momento della giornata, ottengo dei risultati sullo storico, veramente interessanti (con il senno di poi).
Secondo voi, è una strada percorribile?

Secondo me si, perchè comunque utilizzi una "regola" precisa per l'entrata, che non è sempre detto che sia vera solo con la variabile prezzo, ma può benissimo essere anche quella tempo. Continua e fammi sapere.
Ciao

Scritto da SoloGain

Secondo voi, è una strada percorribile?

eccome no, io studio solo sistemi di questo tipo, addirittura che lavorano soltanto per qualche ora al giorno.
Per esempio dalle 9 alle 11 oppure dalle 15.30 alle 17.30.
non stanno facendo un granche' quest'anno, daltronde la volatilita' e' molto ridotta e funzionavano molto bene qualche anno fa'
mi riferisco al fib

potresti postare un grafico della equity line del tuo gioiello?

Re: Re: Pareri su Trading Sistem

Scritto da scarlet
eccome no, io studio solo sistemi di questo tipo, addirittura che lavorano soltanto per qualche ora al giorno.
Per esempio dalle 9 alle 11 oppure dalle 15.30 alle 17.30.
non stanno facendo un granche' quest'anno, daltronde la volatilita' e' molto ridotta e funzionavano molto bene qualche anno fa'
mi riferisco al fib

potresti postare un grafico della equity line del tuo gioiello?

No per carità, non è un gioiello!
La cosa che mi fà pensare è solo il risultato su base annua che è fantascentifico!
Però, chiaramente, in parallelo scatta il dubbio, anche molto forte sulla bontà futura.

Re: Re: Re: Pareri su Trading Sistem

Scritto da SoloGain
Però, chiaramente, in parallelo scatta il dubbio, anche molto forte sulla bontà futura.

questo vale per qualsiasi TS indipendentemente dal suo input, prezzo/tempo, AT, reti neurali ecc. ,o no?

ti allego la EL di un sistemino che lavora per meno di 1ora e mezza al giorno.
storico fib30 da dic 2001 a luglio 2003
5100 euro di maxdd
205win/187loss
80mila euro netti stando davanti al monitor meno di 1ora e mezza al giorno.
pero' da marzo 2003 il sistema non fa' gain:( :( :(

Allegati

• tsfol.jpg
    tsfol.jpg
    43,2 KB · Visite: 611
.

Se mi dai le regole lo provo su altri mercati :D :D :D :D

Re: Re: Re: Re: Pareri su Trading Sistem

Scritto da scarlet
questo vale per qualsiasi TS indipendentemente dal suo input, prezzo/tempo, AT, reti neurali ecc. ,o no?

ti allego la EL di un sistemino che lavora per meno di 1ora e mezza al giorno.
storico fib30 da dic 2001 a luglio 2003
5100 euro di maxdd
205win/187loss
80mila euro netti stando davanti al monitor meno di 1ora e mezza al giorno.
pero' da marzo 2003 il sistema non fa' gain:( :( :(

Vedi, conferma ciò che penso, ovvero in teoria alcune "scoperte" sembrano "una svolta", salvo poi cozzare con la realtà.
Il tuo TS ne è un'esempio, quando asserisci che non dà gain da Marzo scorso!
A proposito, ma prima il tuo TS, aveva dato utili reali?

Re: Re: Re: Re: Re: Pareri su Trading Sistem

Scritto da SoloGain
Vedi, conferma ciò che penso, ovvero in teoria alcune "scoperte" sembrano "una svolta", salvo poi cozzare con la realtà.
Il tuo TS ne è un'esempio, quando asserisci che non dà gain da Marzo scorso!
A proposito, ma prima il tuo TS, aveva dato utili reali?

certo che gli utili sono reali, se si avesse eseguito i segnali del sistema.
io pero' non uso alcun sistema, mi diverto pero' a fare i test.

in merito ai gain che non fa da marzo scorso, nemmeno le perdite sono arrivate.......dipende dai punti di vista, bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno?
tenendo in considerazione cio' che ha fatto prima, in rapporto al tempo che richiede per seguirlo, io lo vedo mezzo pieno

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Pareri su Trading Sistem

Scritto da scarlet
non uso alcun sistema, mi diverto pero' a fare i test.

[/B]

navigando in internet ho trovato un ts per tradestation. Bisognerebbe testarlo ed io non ho il software.
Se hai tempo e voglia ti invio un messaggio privato con i codici

Saluti

Ultima modifica:
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Pareri su Trading Sistem

Scritto da scarlet
certo che gli utili sono reali, se si avesse eseguito i segnali del sistema.
io pero' non uso alcun sistema, mi diverto pero' a fare i test.

in merito ai gain che non fa da marzo scorso, nemmeno le perdite sono arrivate.......dipende dai punti di vista, bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno?
tenendo in considerazione cio' che ha fatto prima, in rapporto al tempo che richiede per seguirlo, io lo vedo mezzo pieno

Non usi alcun TS?
E come ti orienti?

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Pareri su Trading Sistem

Scritto da L.W.
navigando in internet ho trovato in ts per tradestation. Bisognerebbe testarlo e io non ho il software.
Se hai tempo e voglia ti invio un messaggio privato con i codici

Saluti

mi spiace ma non uso tradestation, ma excel , ho gia' lavoro arretrato e non mi voglio cimentare in una cosa che forse non so fare.
qui usano tutti tradestation, se il codice e' gia' scritto penso che troverai facilmente qualche volontario, fai un 3d apposito e vedrai che qualcuno rispondera'

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Pareri su Trading Sistem

Scritto da SoloGain
Non usi alcun TS?
E come ti orienti?

faccio solo scalping su cw, tutte operazioni di qualche minuto
e non serve nessun TS

ciao scarlet

come da avatar o un po meglio :D

il problema dei ts è l'ottimizzazione... creare un sistema che va bene nel passato è semplicissimo...

io uso sempre lo stesso esempio quando ne parlo...

aprile 00..prendo lo storico 99-00 e ci creo un sistema che compra la mattina e vende a fine giornata...Il sistema è una furia...guadagna palate di soldi ( mercato fortemente rialzista).
Inizio ad applicarlo sul mercato..ma ops..le condizioni di mercato sono cambiate...per due anni il mercato scende solo e il mio SUPER sistema perde soldi tutti i giorni..

allora penso...visto che in questi 3 anni il mercato ha avuto forte direzionalità utilizzo un sistema che approfitti di questa volatità.

super risultati...ogni giorno range di 500 pt fib....

inizio ad applicarlo....ma ops... il mercato diventa congestionato e il mio sistema perde tutti i giorni...

morale non bisogna ASSOLUTAMENTE SOVRAOTTIMIZZARE..

bisogna creare un sistema che vada bene in tutte le condizioni di mercato (o averne due che sfruttano condizioni di mercato differenti).

L'equity line sopra riportata sembra proprio un sistema del genere..testato su un periodo..va benissimo...poi quando cambiano le condizioni ( e queste cambiano sempre senò saremmo tutti ricchissimi) il sistema non rende +.

ciao

Scritto da emadunk
L'equity line sopra riportata sembra proprio un sistema del genere..testato su un periodo..va benissimo...poi quando cambiano le condizioni ( e queste cambiano sempre senò saremmo tutti ricchissimi) il sistema non rende +.

ciao

allego il grafico degli anni precedenti
2000
utile netto 38mila euro
maxdd 7600euro
95win/155 loss :-((

Allegati

• 2000.jpg
    2000.jpg
    37,8 KB · Visite: 423
1999
utile 28mila euro
maxdd 6150 euro
win106/loss138

Allegati

• 1999.jpg
    1999.jpg
    38,2 KB · Visite: 395
1998 (bomba)
utile 91mila euro
maxdd 1975 euro
100win/149 loss

Allegati

• 1998.jpg
    1998.jpg
    32,2 KB · Visite: 383
Scritto da emadunk
...poi quando cambiano le condizioni ( e queste cambiano sempre senò saremmo tutti ricchissimi) il sistema non rende +.

ciao

piu' indietro del '98 non sono andato

non mi sembra che abbia fatto malaccio dal '98 ad oggi, tieni sempre presente che lavora per meno di un'ora e mezza al giorno.
dal 98 al 2000 il mercato era al rialzo e ha reso
dal 2000 al 2003 il mercato era al ribasso e ha reso
da marzo il mercato e' congestionato e non rende +
lo butto?

Scritto da scarlet
piu' indietro del '98 non sono andato
da marzo il mercato e' congestionato e non rende +
lo butto?

Se proprio lo devi buttare spiegaci come funziona

Indietro