Paris+ par Art Basel

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

IMG_1089.JPG
IMG_1077.JPG
IMG_1092.JPG
IMG_1103.JPG
IMG_1105.JPG
IMG_1069.JPG
IMG_1108.JPG

IMG_1075.JPG
IMG_1111.JPG
IMG_1123.JPG
IMG_1134.JPG
IMG_1136.JPG
IMG_1142.JPG
IMG_1167.JPG
IMG_1168.JPG
IMG_1175.JPG
IMG_1177.JPG
IMG_1144.JPG
IMG_1179.JPG
IMG_1149.JPG
 
Grazie anche a Biagio.
Noto piccoli Date Paintings di On Kawara sparsi qua e là...
Una domanda, riferita a un paio delle foto pubblicate da Stefano: solo io trovo insopportabili Emin e Lucas?
 
Grazie anche a Biagio.
Noto piccoli Date Paintings di On Kawara sparsi qua e là...
Una domanda, riferita a un paio delle foto pubblicate da Stefano: solo io trovo insopportabili Emin e Lucas?
Di Date Paintings di On Kawara ne ho fotografati 3. Le carriolateeeee :-)

A parte le battute, questa fiera è a livelli super top, e tutte le gallerie cercano di portare il meglio che possono esporre.
Non ho contato le opere di Picasso, ma tra dipinti e disegni, almeno una decina. Per dire...
 
Ringrazio tutti per i commenti e i “like”. Un grazie particolare ad Alessandro per l’integrazione con Ian Wilson e a Biagio per le sue bellissime foto (anche londinesi, nell’altra discussione).

Ho rivisto il meraviglioso Centre Pompidou dopo parecchi anni. A complemento del mio reportage, intendo postare, nelle specifiche discussioni, qualche immagine degli autori discussi sul Forum ed esposti in questo momento nella sede parigina. Potrebbe sembrare un lavoro inutile, visto che il museo ha un curatissimo sito facile da consultare. Secondo me è utile che l’appassionato abbia un riferimento su cosa è effettivamente esposto in un dato momento e che ne rimanga anche traccia nella discussione.
Anche per rimarcare il fatto che un conto è quello che il Pompidou ha in collezione e un conto è quello che viene esposto, a Parigi e nelle altre sedi.
 
Ho rivisto il meraviglioso Centre Pompidou dopo parecchi anni. A complemento del mio reportage, intendo postare, nelle specifiche discussioni, qualche immagine degli autori discussi sul Forum ed esposti in questo momento nella sede parigina. Potrebbe sembrare un lavoro inutile, visto che il museo ha un curatissimo sito facile da consultare.

ottima idea, tra l'altro mi chiedevo, ma quando sul loro sito scrivono:

Collection areaArts Plastiques - Contemporain

significa che è effettivamente esposto? Ad esempio i 18 Griffa sono davvero tutti esposti lì? Mi sembra strano... (scusate il piccolo OT)
 
ottima idea, tra l'altro mi chiedevo, ma quando sul loro sito scrivono:

Collection areaArts Plastiques - Contemporain

significa che è effettivamente esposto? Ad esempio i 18 Griffa sono davvero tutti esposti lì? Mi sembra strano... (scusate il piccolo OT)
No, nessun Griffa è esposto in questo momento.
Devi usare il filtro in alto "On display" e ti dice che sono, appunto, zero. Quella che hai riportato è la collocazione di default, come dire che i lavori sono in magazzino e non esposti.
Nessuna polemica da parte mia su Griffa, ovviamente. È stato usato solo come esempio.
 
No, nessun Griffa è esposto in questo momento.
Devi usare il filtro in alto "On display" e ti dice che sono, appunto, zero. Quella che hai riportato è la collocazione di default, come dire che i lavori sono in magazzino e non esposti.
Nessuna polemica da parte mia su Griffa, ovviamente. È stato usato solo come esempio.
sì immaginavo, grazie. D'altra parte sono sue donazioni e recentemente proprio lì gli hanno dedicato una bellissima mostra
 
mi sei venuto in mente quando sono stato in questo stand.
Ormai il Forum ci condiziona... Pensa che quando fotografavo le opere di Lüpertz io ho pensato a te che ne hai comprata una!
Ma anche tu mi confermi che da Ceysson & Bénétière c'era un sacco di gente e molto interesse, o sono stato sfortunato io (perché volevo fare le foto)?
 
mi spiace, poca gente nello stand, era sabato mattina.
 
Indietro