Parlamentarie grillo

forse non ti è chiaro, M5S ha votato i candidati che forse entreranno in parlamento evitando che siano nominati, dato che quasi sicuramente visto l'andazzo di ABC si tornerà a votare col porcellum.
Che siano pochi votanti è vero, d'altronde era votanti quelli che avevano iscrizione certificata con documento d'identità al 30.09.2012.

Considerato che il PD ha il 30% dei voti e c'è in italia da 150 anni e ha 800 mila tesserati, non vedo tutto questo scandalo.

In fondo è come se fosse stato fatto un megacongresso con 32.000 presenti, ma sicuramente con minori costi:)

Ma per carità io non mi scandalizzo ogniuno se lo organizza come gli pare il partito, ma non accetto nemmeno lezioni da questa gente.
Sopratutto quelle che voi dite sono difetti del nostro partito poi diventano punti di forza nel vostro. :D
 
Io non difendo i dettagli di come sono state fatte le parlamentarie.
Molte cose vanno riviste.

Dico solo mche le parlamentarie non sono primarie.
Quindi chiedo con quali regole il PD formerà le sue liste elettorali.
A quel punto le confrontiamo, e, se siamo furbi, impariamo l'uno dall'altro.
Quindi: in che modo il PD formerà le sue liste elettorali?

Da piu parti si parla di primarie anche per decidere i candidati. Però ancora nulla di certo, tra qualche tempo ne sapremo di piu.
 
Ma per carità io non mi scandalizzo ogniuno se lo organizza come gli pare il partito, ma non accetto nemmeno lezioni da questa gente.
Sopratutto quelle che voi dite sono difetti del nostro partito poi diventano punti di forza nel vostro. :D

:no::no::no:

forse non mi sono spiegato. Attualmente la situazione è che il PD ha scelto Bersani come suo capo e Bersani sceglierà la graduatoria e quindi i nomi di chi entrerà in Parlamento. E' come se nel M5S li nominasse Grillo.

Invece 32.000 iscritti al movimento 5 stelle hanno scelto tra 1.400 candidati la graduatoria di chi entrerà in parlamento.

Tutto è perfettibile e anzi deve essere migliorato molto, ma tra i due casi preferisco il secondo, almeno ho votato 3 persone che mi piacerebbe vedere in parlamento.
 
:no::no::no:

forse non mi sono spiegato. Attualmente la situazione è che il PD ha scelto Bersani come suo capo e Bersani sceglierà la graduatoria e quindi i nomi di chi entrerà in Parlamento. E' come se nel M5S li nominasse Grillo.

Invece 32.000 iscritti al movimento 5 stelle hanno scelto tra 1.400 candidati la graduatoria di chi entrerà in parlamento.

Tutto è perfettibile e anzi deve essere migliorato molto, ma tra i due casi preferisco il secondo, almeno ho votato 3 persone che mi piacerebbe vedere in parlamento.


:yes:
 
:no::no::no:

forse non mi sono spiegato. Attualmente la situazione è che il PD ha scelto Bersani come suo capo e Bersani sceglierà la graduatoria e quindi i nomi di chi entrerà in Parlamento. E' come se nel M5S li nominasse Grillo.

Invece 32.000 iscritti al movimento 5 stelle hanno scelto tra 1.400 candidati la graduatoria di chi entrerà in parlamento.

Tutto è perfettibile e anzi deve essere migliorato molto, ma tra i due casi preferisco il secondo, almeno ho votato 3 persone che mi piacerebbe vedere in parlamento.


Dunque.

1.400 candidati,32.000 votanti.

siccome la matematica non è ancora un'opinione(ma forse in casa grillina lo è),bastavano 22,85 voti per essere eletti,credo sia bastato un rapido giro di telefonate ai parenti per racimolare quei 23 voti scarsi per farsi eleggere.



Ma,dico io,si può prendere l'italiano per i fondelli come fate voi e sperare di farla franca???
 
:eek::eek::eek:

30.000 votanti?:eek::eek::eek::eek::eek:

magari tutti genovesi di Sampierdarena,collusi col kòmmico???



:wall::wall::wall:

grazie di esistere. la tua indefessa azione quotidiana si pone come insostituibile baluardo per far emergere la verità che vanamente si cerca di celare dietro tronfi e sibillini sdilinquimenti linguistici: la vera indole del militonto votato al mantenimento delle ignobili pretese burocratico-capitalistiche cui il tuo partito si è nel corso degli anni proposto come inarrivabile alfiere. a sua insaputa.
 
Dunque.

1.400 candidati,32.000 votanti.

siccome la matematica non è ancora un'opinione(ma forse in casa grillina lo è),bastavano 22,85 voti per essere eletti,credo sia bastato un rapido giro di telefonate ai parenti per racimolare quei 23 voti scarsi per farsi eleggere.



Ma,dico io,si può prendere l'italiano per i fondelli come fate voi e sperare di farla franca???

il pd, ex tanti nomi diversi sono almeno 15-20 anni che prende per il ci.lo la gente di sinistra


eppure mi pare che la sta facendo franca senza problemi
 
grazie di esistere. la tua indefessa azione quotidiana si pone come insostituibile baluardo per far emergere la verità che vanamente si cerca di celare dietro tronfi e sibillini sdilinquimenti linguistici: la vera indole del militonto votato al mantenimento delle ignobili pretese burocratico-capitalistiche cui il tuo partito si è nel corso degli anni proposto come inarrivabile alfiere. a sua insaputa.


:clap::clap::clap:

non ci ho capito niente,ma è tipico non capirci nulla tutte le volte che pòsta uno troppo colto rispetto ai parametri consueti di AP.



:p
 
Da piu parti si parla di primarie anche per decidere i candidati. Però ancora nulla di certo, tra qualche tempo ne sapremo di piu.

Quindi, aspettiamo e il confronto lo faremo su quelle.
Nella mia modesta opinione, sia le primarie del PD, che le parlamentarie di M5S, nei loro specifici obiettivi, hanno rivelato gravi carenze, che spero ognuno correggerà in casa propria.
Mi sono da pochissimo iscritto a M5S anche per cercare di cambiare cosa, secondo me, non va in M5S.
Spero che i piddini facciano altrettanto...
 
Dunque.

1.400 candidati,32.000 votanti.

siccome la matematica non è ancora un'opinione(ma forse in casa grillina lo è),bastavano 22,85 voti per essere eletti,credo sia bastato un rapido giro di telefonate ai parenti per racimolare quei 23 voti scarsi per farsi eleggere.



Ma,dico io,si può prendere l'italiano per i fondelli come fate voi e sperare di farla franca???

come accade spesso quando parli di M5S, non hai capito una cippa.
1. i parenti dovevano essere iscritti M5S al 30.09, altrimenti nisba
2. non bastano 23 voti per farsi eleggere, ma c'è una graduatoria in base alle preferenze ottenute, anche perchè non entrano 1400 persone in parlamento,tantomeno tutti grillini. Entreranno con estremo ottimismo 100 di M5S in parlamento, quindi solo i primi 3/4 di ogni circoscrizione.

Certo che se sapete far di conto così e visto che dovrete governare tra qualche mese, c'è da mettersi le mani nei capelli.
 
leggo dall'articolo
mbhà a me sembra la presunzione degli asini
e questi dovrebbero ricostruire il tessuto sociale ?



da leggere il testo oltre che ascoltare la musica
:cool::o Sembra che parliamo due lingue diverse. :cool: Perchè mi evidenzi quello che io ho già letto e portato qui a conoscenza. Battiato ha detto cose sensate prima e dopo sui grillini. Se ha detto una cret:censored:inata il grillino (e l'ha detta), che facciamo li consideriamo già dei cri:censored:inali? Vedrai che se Crocetta adotterà provvedimenti utili ai siciliani se la ritroverà al suo fianco questa pattuglla di grillini. Più di qualcuno che dovrebbe appoggiarlo e che già invece (come si è capito in questa votazione) manda un chiaro messaggio ma:censored::censored:oso.
Quanto al resto chi dovrebbe ricostruirlo il tessuto sociale quelli che l'hanno distrutto? :cool: Torno a ripetere (a chi ancora non l'avesse capito) che il Presidente dell'Ars è stato eletto grazie ai voti dell'opposizione (5 del Cantiere popolare e i 12 del Pdl) senza i quali avrebbero avuto la meglio i franchi tiratori (del Pd e della stessa lista Crocetta).
Presidenza Ars, |è caccia ai franchi tiratori | Quotidiano Sicilia | Cronaca Sicilia | Politica Sicilia | Sport Sicilia | News Province siciliane - Palermo
 
Da piu parti si parla di primarie anche per decidere i candidati. Però ancora nulla di certo, tra qualche tempo ne sapremo di piu.

dopo che le ha fatte grillo ...non mi ricordo primarie nel 2008.....o forse mi dimentico:D:D
 
:no::no::no:

forse non mi sono spiegato. Attualmente la situazione è che il PD ha scelto Bersani come suo capo e Bersani sceglierà la graduatoria e quindi i nomi di chi entrerà in Parlamento. E' come se nel M5S li nominasse Grillo.

Invece 32.000 iscritti al movimento 5 stelle hanno scelto tra 1.400 candidati la graduatoria di chi entrerà in parlamento.

Tutto è perfettibile e anzi deve essere migliorato molto, ma tra i due casi preferisco il secondo, almeno ho votato 3 persone che mi piacerebbe vedere in parlamento.

Senza dimenticare che Grillo (a differenza dello psiconano e degli altri :o leadddder) non si candida e non sarà eletto.
 
Dunque.

1.400 candidati,32.000 votanti.

siccome la matematica non è ancora un'opinione(ma forse in casa grillina lo è),bastavano 22,85 voti per essere eletti,credo sia bastato un rapido giro di telefonate ai parenti per racimolare quei 23 voti scarsi per farsi eleggere.



Ma,dico io,si può prendere l'italiano per i fondelli come fate voi e sperare di farla franca???

Perchè no, :rolleyes: se da 20 anni uno già c'è riuscito? :cool: Ed il bello è che continua ancora.
 
Ultima modifica:
leggo dall'articolo

mbhà a me sembra la presunzione degli asini

e questi dovrebbero ricostruire il tessuto sociale ?




da leggere il testo oltre che ascoltare la musica
:o:o Leggo, leggo. Pensi che qualche uscita infelice come questa possa cambiare il giudizio di Battiato? Questi hanno almeno il merito di non essere arroganti e supponenti (come sta trasformandosi più di qualche piddino).
Battiato contro Cancelleri (M5S):
Solo pochi giorni fa, il maestro Franco Battiato, intervistato da ”Huffington Post Italia”, aveva dichiarato di apprezzare il Movimento 5 Stelle e di essere a favore dei “giovani grillini”, da lui considerati “meglio di questa classe politica di indagati”.
Bisogna svegliarsi. Niente può essere peggio di quello che abbiamo visto in questi ultimi vent’anni. Preferisco questi giovani di Grillo che sono animati da una profonda onestà e da una volontà chiara di fare pulizia, che affidarmi ad una classe politica dove si contano circa 150 indagati e a gente che ha fatto porcherie immonde. Come mai non pensate a questo? Ci sarà la rivoluzione? E allora ci sarà, va bene così. In Italia c’è un fermento che a mio parere è solo positivo, poi si vedrà. Questa è la vecchia storia degli italiani: criticare prima ancora di aver visto i risultati. Ci vogliono facce nuove, il tempo per lavorare bene e soprattutto bisogna lasciarsi definitivamente alle spalle tanti anni di mal governo. Nel panorama odierno i grillini e gli studenti contestatori sono un ottimo punto di partenza per una rivoluzione, quantomeno culturale” ora, però, il neo assessore siciliano sembra aver cambiato idea.
La polemica nasce da un'espressione di Giancarlo Cancelleri, leader del M5S siciliano, che ieri aveva dichiarato: “La Giunta siciliana sembra uscita da un talent show come X-Factor”.
Una battuta nata dei recenti problemi della neonata formazione del governatore Crocetta, che tra rinunce volontarie, vicende giudiziarie e presunti conflitti di interessi, sta attraversando un momento delicato.
Frasi che non sono piaciute a Franco Battiato, il quale, in un'intervista sulle pagine locali di “Repubblica”, ha dimostrando di aver cambiato idea sul M5S: “Pensa che posso rispondere a qualche *******?”.
Oggi, Cancelleri ha risposto così al “Maestro”: “Non gli rispondo, non voglio rotture con la Giunta. Anzi, vogliamo lavorare con questi assessori. Si può aprire un dialogo con loro ho avuto una buona impressione. Tutti vogliamo lavorare per il bene della Sicilia”.
Sul caso è intervenuto anche il neo governatore Crocetta: “I grillini si sentono scavalcati da me. Il loro movimento ha cinque stelle, il mio governo ne ha sette”.
 
Lui si che è degno di rappresentare la parte più onesta della società!!

leggo dall'articolo

mbhà a me sembra la presunzione degli asini

e questi dovrebbero ricostruire il tessuto sociale ?


da leggere il testo oltre che ascoltare la musica
E dunque?:confused::confused::confused:
Battiato si scaglia contro l’Udc: “È meglio il Movimento 5 stelle” - QdS.it

di Andrea Carlino

Il cantautore assessore su Radio 24 critica la formazione politica centrista. “La mia presenza in Giunta è creativa, non ha connotati politici”

PALERMO - "Meglio i grillini che l'Udc di Cuffaro e Casini. Ricordiamoci di Casini, su Cuffaro disse che avrebbe messo le mani sul fuoco. A questo punto dobbiamo chiedergli di bruciarsi le mani". Lo dice Franco Battiato, assessore al Turismo e allo Spettacolo della Regione Sicilia, a La Zanzara su Radio24.

"La mia è una presenza creativa non politica - dice Battiato - e non è possibile che io sia sempre presente, il mio lavoro è un altro. Crocetta mi ha detto: fatti i tuoi tour. E io ho detto sì. Durante il tour prenderò dei contatti per far venire un po' di gente in Sicilia". "Quello che conta sono le idee, l'assessore posso farlo anche da Berlino e da Parigi, ogni tanto mi faccio vedere - continua - ma voi avete idea di quello che hanno combinato quelli precedenti? C'è gente che ha preso delle case della Regione e un signore ha rubato19 milioni di euro dai biglietti dei musei portandoseli a casa. Rubati. Anche se lavorassi per la Regione una volta ogni sei mesi farei meglio di quelli prima di me". "Zichichi e il nucleare? Pover'uomo, ha sbagliato - dice ancora Battiato - ma è simpatico. Salviamolo". "Alle primarie ho votato Bersani e lo voterei anche alle Politiche, ma sono contento anche del successo di Grillo. I suoi attacchi sono una tecnica retorica, ma lui serve a dare la scossa alla politica". "Il ritorno di Berlusconi? Una cosa pessima. Sarebbe un incubo per l'Italia se dovesse tornare al potere ma non credo che possa accadere. A destra sembrano tutti divisi e smembrati poi tornano insieme e si coalizzano. Ma questa volta non gli riuscirà"."Mi spiace per Napolitano, ma io sto con Ingroia, non ho dubbi. Non ci possono essere segreti. Perchè il presidente della Repubblica deve avere segreti rispetto ai cittadini? Ma siamo scemi? Deve rilevare il contenuto delle intercettazioni. "Con il ricorso alla Consulta - dice Battiato - Napolitano ha messo in difficoltà i giudici di Palermo. Il Csm è andato contro Scarpinato, ci rendiamo conto? Siamo in un mondo in cui ci sono preti che spacciano cocaina, dottori che fanno operazioni per guadagnare milioni di euro e il paziente magari non ne ha bisogno...ci può anche essere un Presidente della Repubblica che ha fatto delle stupidate. Stimo molto Napolitano, ma in questo caso ha sbagliato".
:bow::bow::bow::bow::bow:
:bow::bow::bow::bow::bow:
:clap::clap::clap::clap::clap:
:clap::clap::clap::clap::clap:
 
Indietro