Parliamo di portoncini blindati

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Oggi avevo tempo e ho cominciato a cazzeggiare qui e la sempre alla ricerca di una soluzione al mio problema: sostituire il vecchio portoncino di legno che non mi da più affidamento con uno blindato.
Ricapitolo le soluzioni che avevo pensato:
1) Siccome il portoncino attuale è a due ante di 65, di cui una perennemente chiusa, pensavo di acquistare un portoncino standard (il massimo, 90 x 210) e restringere col muratore l'ingresso. Spendo il giusto di porta ma di più di muratore.
2) Farmi fare un'anta da 90 e qualcosa da 40 (se apribile in casi eccezionali è meglio ovviamente) sperando che quello che spenderei in più lo risparmierei di opere murarie.
Girando per il forum ho trovato ditte che hanno in listino i 90 + 30 ma a me servono i 90 + 40. Cosa dite, comincio a "mailare" a tutti o mi affido alle ditte in loco? - Prov. di Sv-
Io ricordo dai nonni che oltre alla serrature all'interno avevano un catenaccio (che in dialetto piemontese si chiamava frucc) e sulla seconda anta una sbarra fissata al muro che si infilava in un occhiello alla porta. Ovviamente per la notte. Si usano ancora questi sistemi? Se mi entrano i ladri di giorno mentre siamo fuori mi dispiace (già successo) ma la mia paura è di svegliarmi con una pila puntata in faccia..... è per quello che di notte vorrei una certa sicurezza
Grazie
 
Oggi avevo tempo e ho cominciato a cazzeggiare qui e la sempre alla ricerca di una soluzione al mio problema: sostituire il vecchio portoncino di legno che non mi da più affidamento con uno blindato.
Ricapitolo le soluzioni che avevo pensato:
1) Siccome il portoncino attuale è a due ante di 65, di cui una perennemente chiusa, pensavo di acquistare un portoncino standard (il massimo, 90 x 210) e restringere col muratore l'ingresso. Spendo il giusto di porta ma di più di muratore.
2) Farmi fare un'anta da 90 e qualcosa da 40 (se apribile in casi eccezionali è meglio ovviamente) sperando che quello che spenderei in più lo risparmierei di opere murarie.
Girando per il forum ho trovato ditte che hanno in listino i 90 + 30 ma a me servono i 90 + 40. Cosa dite, comincio a "mailare" a tutti o mi affido alle ditte in loco? - Prov. di Sv-
Io ricordo dai nonni che oltre alla serrature all'interno avevano un catenaccio (che in dialetto piemontese si chiamava frucc) e sulla seconda anta una sbarra fissata al muro che si infilava in un occhiello alla porta. Ovviamente per la notte. Si usano ancora questi sistemi? Se mi entrano i ladri di giorno mentre siamo fuori mi dispiace (già successo) ma la mia paura è di svegliarmi con una pila puntata in faccia..... è per quello che di notte vorrei una certa sicurezza
Grazie

Ho sostituito la porta di casa (condominio) recentemente, ma il sistema che dici della sbarra non l'ho visto proprio, non credo si usi più.

Se stringi il vano luce deve essere fatto molto bene perchè altrimenti la robustezza della porta è inutile, il punto debole diventa il muro dove è stata fatta l'aggiunta. Un ladro che usa metodi invasivi brutali ci va di cric e piede di porco, quindi gli ancoraggi a muro, il muro stesso e le cerniere (meglio 3 che 2) sono fondamentali.
Al tuo posto non cercherei su internet ma in zona, meglio porta artigianale corazzata che il solito blindato industriale che dentro ha profili a omega. Ovviamente con l'artigiano il costo lievita, ma la qualità si paga...

Sull'entrata notturna: su qualsiasi porta, anche la blindata più scrausa industriale, per essere forzata si fa rumore e ti svegli prima della pistola puntata in faccia.

;)

Se poi arriva arsenio lupin in grado di aprire una serratura fichet silenziosamente allora... in quel caso l'unica è un antifurto che copre sui serramenti e ti consente di disattivare i sensori mentre sei in casa.
 
Indietro