Parliamoci chiaro, vinca chi vinca cambia poco

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Il Pordenonese

Portus Naonis
Registrato
1/8/03
Messaggi
14.869
Punti reazioni
915
Che vinca bersani da solo o con monti, o monti con bersani, o (fantascienza) grillo o berlusconi, i mercati per prestarci ancora soldi, lira od euro che siano, ci chiederanno un rigoroso controllo del deficit e un contenimento o meglio una riduzione del debito. Si tratta solo di decidere come, ma ficcatevi bene in testa che sia tagliare la spesa pubblica (anche quella improduttiva) sia aumentare le tasse hanno effetti recessivi. I danni li hanno fatti i vari craxi berlusconi etc... E lipagheremo noi come li stiamo gia pagando. Non si esce da 20 anni di festa con un aspirina...

saluti
 
Senti, devo fare un trasloco. Ho chiesto un preventivo ad una ditta molto conosciuta. Il tipo mi ha detto che posso benissimo pagare senza IVA. Poi mi ha spiegato che il 90% dei privati sceglie questa soluzione perchè dicono che il 20% è ridicolo. Ora mi chiedo: non sarebbe più vantaggioso per lo Stato chiedere solo il 4% trasformando quel 90% in 10%?

Ecco una piccola soluzione.
 
Senti, devo fare un trasloco. Ho chiesto un preventivo ad una ditta molto conosciuta. Il tipo mi ha detto che posso benissimo pagare senza IVA. Poi mi ha spiegato che il 90% dei privati sceglie questa soluzione perchè dicono che il 20% è ridicolo. Ora mi chiedo: non sarebbe più vantaggioso per lo Stato chiedere solo il 4% trasformando quel 90% in 10%?

Ecco una piccola soluzione.

Scommettiamo che a quelli che adesso non pagano il 21% non andrebbe di pagare nemmeno il 4 dopo? L italiano e cosi, l unica via e la polizia fiscale, non c e verso...purtroppo...

Saluti
 
I danni li hanno fatti i vari craxi berlusconi etc...
saluti

mi sembra un'analisi un po' riduttiva.
Il PCI votò moltissime ( c'è chi dice addirittura il 90%) delle leggi che aumentavano la spesa.
Le pensioni di anzianità le ha inventate Craxi?
L'inefficienza del sistema burocratico è colpa di Craxi e Berlusconi?
Il PIL è crollato per colpa di Berlusconi? Però con Craxi aumentò :rolleyes:
Ridurre tutto a due sole persone o fa di questi due "geni" o fa dei restanti 60 milioni dei co.glioni.
 
mi sembra un'analisi un po' riduttiva.
Il PCI votò moltissime ( c'è chi dice addirittura il 90%) delle leggi che aumentavano la spesa.
Le pensioni di anzianità le ha inventate Craxi?
L'inefficienza del sistema burocratico è colpa di Craxi e Berlusconi?
Il PIL è crollato per colpa di Berlusconi? Però con Craxi aumentò :rolleyes:
Ridurre tutto a due sole persone o fa di questi due "geni" o fa dei restanti 60 milioni dei co.glioni.

C'era anche un etc...perche anche la dc ne e' responsabile, ma almeno quella spesa era in ottica anti comunista. Quella di craxi prima e del suo figlioccio silvio poi e stata solo in chiave mangereccia...penso che i l pdl abbia battuto i record del psi in ottica di arrestati indagati corrotti condannati...se non diamo la colpa a loro a chi la diamo, a pagliuca? Al pci che mai e stato al governo? Alla sinistra di prodi che il debito l ha ridotto?

Saluti
 
Scommettiamo che a quelli che adesso non pagano il 21% non andrebbe di pagare nemmeno il 4 dopo? L italiano e cosi, l unica via e la polizia fiscale, non c e verso...purtroppo...

Saluti

Ne deduco tu non abbia mai pagato nessuno senza fattura.

Se è vero, complimenti. ma se per caso anche una sola volta ti fosse capitato di non farlo... beh, vedi tu :)
 
Scommettiamo che a quelli che adesso non pagano il 21% non andrebbe di pagare nemmeno il 4 dopo? L italiano e cosi, l unica via e la polizia fiscale, non c e verso...purtroppo...

Saluti

infatti un 10% resta sempre...
 
mi sembra un'analisi un po' riduttiva.
Il PCI votò moltissime ( c'è chi dice addirittura il 90%) delle leggi che aumentavano la spesa.
Le pensioni di anzianità le ha inventate Craxi?
L'inefficienza del sistema burocratico è colpa di Craxi e Berlusconi?
Il PIL è crollato per colpa di Berlusconi? Però con Craxi aumentò :rolleyes:
Ridurre tutto a due sole persone o fa di questi due "geni" o fa dei restanti 60 milioni dei co.glioni.

come ti permetti di mettere in dubbio la verità rivelata dei moralmente superiori? :angry:
;)
 
Senti, devo fare un trasloco. Ho chiesto un preventivo ad una ditta molto conosciuta. Il tipo mi ha detto che posso benissimo pagare senza IVA. Poi mi ha spiegato che il 90% dei privati sceglie questa soluzione perchè dicono che il 20% è ridicolo. Ora mi chiedo: non sarebbe più vantaggioso per lo Stato chiedere solo il 4% trasformando quel 90% in 10%?

Ecco una piccola soluzione.

Non voglio commentare il fatto di cui hai scritto e neanche la tua soluzione.

Però, dal momento che il 90% dei privati sembrerebbe che evada l'IVA sui traslochi, vorrei solo chiedere, perché questo mi sfugge, come mai gli appositi organismi statali sembrerebbero non intervenire per imporre il pagamento dell'IVA al 100% dei privati che traslocano. Se tu o altri mi rispondessero io ne sarei grato.


Cordialmente ed affettuosamente,

Commentatore di Borsa.

.
 
Ne deduco tu non abbia mai pagato nessuno senza fattura.

Se è vero, complimenti. ma se per caso anche una sola volta ti fosse capitato di non farlo... beh, vedi tu :)

beh allora togliamo l'iva, cosi nessuno la evade no? l'italiano evade anche se deve pagare 2 lire...non c'e' verso. non siamo nord europei. chi non paga con l iva al 21 non paga nemmeno con l'iva al 4, assicurato.

saluti
 
Che vinca bersani da solo o con monti, o monti con bersani, o (fantascienza) grillo o berlusconi, i mercati per prestarci ancora soldi, lira od euro che siano, ci chiederanno un rigoroso controllo del deficit e un contenimento o meglio una riduzione del debito. Si tratta solo di decidere come, ma ficcatevi bene in testa che sia tagliare la spesa pubblica (anche quella improduttiva) sia aumentare le tasse hanno effetti recessivi. I danni li hanno fatti i vari craxi berlusconi etc... E lipagheremo noi come li stiamo gia pagando. Non si esce da 20 anni di festa con un aspirina...

saluti

Che i mercati chiedano a chiunque vinca lacrime e sangue è innegabile.

Ma che chiunque vinca sia indifferente proprio no.
Soprattutto se vince uno che invece di governare passa il suo tempo ad organizzare cene eleganti.
Per non parlare del resto.
 
Scommettiamo che a quelli che adesso non pagano il 21% non andrebbe di pagare nemmeno il 4 dopo? L italiano e cosi, l unica via e la polizia fiscale, non c e verso...purtroppo...

Saluti

è la prima volta che sono d'accordo......preoccupati:DOK!
 
Senti, devo fare un trasloco. Ho chiesto un preventivo ad una ditta molto conosciuta. Il tipo mi ha detto che posso benissimo pagare senza IVA. Poi mi ha spiegato che il 90% dei privati sceglie questa soluzione perchè dicono che il 20% è ridicolo. Ora mi chiedo: non sarebbe più vantaggioso per lo Stato chiedere solo il 4% trasformando quel 90% in 10%?

Ecco una piccola soluzione.

Scommettiamo che a quelli che adesso non pagano il 21% non andrebbe di pagare nemmeno il 4 dopo? L italiano e cosi, l unica via e la polizia fiscale, non c e verso...purtroppo...

Saluti

eh si...buona la seconda :rolleyes:

giorni fa ho sentito una proposta da un tizio alla radio...che devo dire trovo stuzzicante...

la butto la di botta con tutti i suoi ooooh...nooo non si puo'....:o

azzerare la tassazione diretta
e dirottare tutto sulla tassazione indiretta :eek:

si tassano i consumi....azzz

ooooh non si puo' recessione recessione !!:o


si pero'...pensateci bene

evasione = zero ! o mi sbaglio :mmmm:
equita' massima
visto che paghi tasse per quanto consumi...o mi sbaglio:mmmm:

metti un freno ai consumi certo...
ma forse finisci per metterlo solo ai consumi superflui ?...


sai che mica mica mi dispiace sta roba :rolleyes:

son matto ?:mmmm:
 
Non voglio commentare il fatto di cui hai scritto e neanche la tua soluzione.

Però, dal momento che il 90% dei privati sembrerebbe che evada l'IVA sui traslochi, vorrei solo chiedere, perché questo mi sfugge, come mai gli appositi organismi statali sembrerebbero non intervenire per imporre il pagamento dell'IVA al 100% dei privati che traslocano. Se tu o altri mi rispondessero io ne sarei grato.


Cordialmente ed affettuosamente,

Commentatore di Borsa.

.

Eppure rilancio la banalissima domanda.


Cordialmente ed affettuosamente,

Commentatore di Borsa.

.
 
eh si...buona la seconda :rolleyes:

giorni fa ho sentito una proposta da un tizio alla radio...che devo dire trovo stuzzicante...

la butto la di botta con tutti i suoi ooooh...nooo non si puo'....:o

azzerare la tassazione diretta
e dirottare tutto sulla tassazione indiretta :eek:

si tassano i consumi....azzz

ooooh non si puo' recessione recessione !!:o


si pero'...pensateci bene

evasione = zero ! o mi sbaglio :mmmm:
equita' massima
visto che paghi tasse per quanto consumi...o mi sbaglio:mmmm:

metti un freno ai consumi certo...
ma forse finisci per metterlo solo ai consumi superflui ?...


sai che mica mica mi dispiace sta roba :rolleyes:

son matto ?:mmmm:


Tutta tassazione indiretta invece della diretta?

Non male come ipotesi ma temo impossibile nei fatti concreti. Non foss'altro che la diretta è più o meno costante e prevedibile nel tempo mentre l'indiretta, come ad esempio quella sui carburanti, non è sicura. Ad esempio basta lasciare di più l'auto in garage e le entrate dello Stato diminuiscono.

Forse potrebbe essere percorribile aumentare l'indiretta gradualmente diminuendo di pari grado la diretta.


Cordialmente ed affettuosamente,

Commentatore di Borsa.

.
 
Che i mercati chiedano a chiunque vinca lacrime e sangue è innegabile.

Ma che chiunque vinca sia indifferente proprio no.
Soprattutto se vince uno che invece di governare passa il suo tempo ad organizzare cene eleganti.
Per non parlare del resto.

eggià, perchè in genere si governa fra le 23 e le 7 :specchio:
 
Che vinca bersani da solo o con monti, o monti con bersani, o (fantascienza) grillo o berlusconi, i mercati per prestarci ancora soldi, lira od euro che siano, ci chiederanno un rigoroso controllo del deficit e un contenimento o meglio una riduzione del debito. Si tratta solo di decidere come, ma ficcatevi bene in testa che sia tagliare la spesa pubblica (anche quella improduttiva) sia aumentare le tasse hanno effetti recessivi. I danni li hanno fatti i vari craxi berlusconi etc... E lipagheremo noi come li stiamo gia pagando. Non si esce da 20 anni di festa con un aspirina...

saluti

la verità è che faremo la fine della grecia...qualsiasi cosa facciano la nostra fine è già segnata...

ma vi rendete conto che con l'imu prima e seconda casa (20 miliardi in totale) non paghiamo nemmeno 1/4 degli interessi sul debito che è più di 80 miliardi???

solo di interessi...:cool::cool:
 
eh si...buona la seconda :rolleyes:

giorni fa ho sentito una proposta da un tizio alla radio...che devo dire trovo stuzzicante...

la butto la di botta con tutti i suoi ooooh...nooo non si puo'....:o

azzerare la tassazione diretta
e dirottare tutto sulla tassazione indiretta :eek:

si tassano i consumi....azzz

ooooh non si puo' recessione recessione !!:o


si pero'...pensateci bene

evasione = zero ! o mi sbaglio :mmmm:
equita' massima
visto che paghi tasse per quanto consumi...o mi sbaglio:mmmm:

metti un freno ai consumi certo...
ma forse finisci per metterlo solo ai consumi superflui ?...


sai che mica mica mi dispiace sta roba :rolleyes:

son matto ?:mmmm:

l iva e' la tassa piu evasa...

saluti
 
Indietro