Parliamoci chiaro....

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

francesco63

waiting for crumble
Punti reazioni
396
Il momento per puntare con qualche probabilità di successo sul ribasso dei mercati europei, beninteso in un'ottica di brevissimo, sembra essere arrivato: dollaro in forte ribasso, petrolio altissimo, timori d ripresa dell'inflazione, borse americane che dopo una lunga fase di congestione hanno preso con decisione la via del ribasso, fortissimo aumento della volatilità negli ultimi tre giorni (parlo sempre di america), borse europee che dopo un'ancora più lunga fase di congestione ancora non hanno stornato per bene ed infine, per quello che valere, la stagionalità.

Ci sono tutti i presupposti per vedere una bella settimana da -4% ed anche di più sull'indice che potrebbe dare l'imput al vero ribasso.

Se anche stavolta non succede, secondo me, sgombra i dubbi sul fatto che il mercato italiano non è poi così tanto sopravvalutato e che i titoli meritano i prezzi che hanno.

Questo mio thread è passato con zero interventi.

Cosa che mi ha convinto ancora di più dell'esattezza della previsione.

Era abbastanza evidente che tutti quelli che sostenevano che il mercato italiano fosse sopravvalutato lo hanno detto così tante volte fuori timing che quando invece non vi erano dubbi sul timing (di brevissimo) nessuno se la sarebbe più sentita di prendere una chiara posizione ribassista in uno spazio temporale così breve.

francesco63 ha scritto:

Era abbastanza evidente che tutti quelli che sostenevano che il mercato italiano fosse sopravvalutato lo hanno detto così tante volte fuori timing che quando invece non vi erano dubbi sul timing (di brevissimo) nessuno se la sarebbe più sentita di prendere una chiara posizione ribassista in uno spazio temporale così breve.

;)

francesco63 ha scritto:
Ciao e complimenti per i tuoi grafici ;)

grazie, è merito più che altro della T3 (nn x fargli pubblicità perchè nn se lo meritano ;) ) io cerco solo di essere preciso nell'orientare le linee :rolleyes: pittosto complimenti a te x il timing da serial killer :D ;) OK!

francesco63 ha scritto:

Io non lo avevo letto ........ OK!

Io l'ho scritto e detto esattamente come te .....sai gia' come la penso e cosa si devono aspettare gli investitori per le prossime settimane ben che vada un rimbalzino e poi ribasso ....solo la mia ........ OK!

Indietro