Partecipecion exemption e capital gain al 20%.

una domanda, ma ti pagano?

Jana ha scritto:
una domanda, ma ti pagano?

No, solo puro divertimento. :D :D :) :)

una domanda anche a te, commenti sulla legge ?

Saluti.

MC10 ha scritto:
Per tutti coloro che sono contrari all'innalzamento delle tasse sul capital gain per chi possiede redditi rilevanti, che ne dicono della partecipecion exemption, dovrebbe piacergli di più come legge dato che favorisce spudoratamente chi possiede ingenti capitali...........:D :D :D :D :D :D :D :D

http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm...re+principali+regole+introdotte+dalla+riforma

Saluti a tutti.

che cercare di attrarre, o mantenere, in Italia gli ingenti capitali e' meglio che cercare di farli emigrare ...

commenti alla legge ?

"L'introduzione della participation exemption in Italia, avvenuta con la riforma fiscale dal 2004, consente di sterilizzare l'impatto fiscale delle plusvalenze su vendite di partecipazioni (a fronte di un'indeducibilità delle minusvalenze), e rende finalmente anche il nostro paese una sede attraente per la localizzazione delle holding, limitando la concorrenza di altri ordinamenti (come Lussemburgo, Olanda, Belgio, Austria, Danimarca, Svezia, oltre ai paradisi fiscali) in cui da tempo tale istituto è presente ed esistono ruling agevolativi per i non residenti."

se vuoi approfondire puoi continuare con questo testo:

Titolo: La participation exemption
Autori: Moro Visconti Roberto, Barieri Carlotta
Editore: Il Sole 24 Ore Pirola
Data di Pubblicazione: 2005
Collana: La riforma fiscale

MC10 ha scritto:
Per tutti coloro che sono contrari all'innalzamento delle tasse sul capital gain per chi possiede redditi rilevanti, che ne dicono della partecipecion exemption, dovrebbe piacergli di più come legge dato che favorisce spudoratamente chi possiede ingenti capitali...........:D :D :D :D :D :D :D :D

http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm...re+principali+regole+introdotte+dalla+riforma

Saluti a tutti.

Un saluto!
Una domanda l'avrei pure io: ma la partecipation exemption, con "Trading On Line", che c'entra?

brezzadestate ha scritto:
Un saluto!
Una domanda l'avrei pure io: ma la partecipation exemption, con "Trading On Line", che c'entra?

Niente, hai perfettamente ragione.

Era solo per evidenziare che quando si parla di tassazione sui risparmi bisognerebbe parlarne a 360 gradi e possibilmente guardando più ai fatti che alle ipotesi. ;) ;)

Comunque se te possiedi partecipazioni rilevanti in società e decidessi di non fare più trading veloce, bensì ti tieni queste azioni qualche mese in più ti può essere utile sapere che qualora realizzassi una plusvalenza, questa è totalmente esentasse.

Saluti

MC10 ha scritto:
No, solo puro divertimento. :D :D :) :)

una domanda anche a te, commenti sulla legge ?

Saluti.

Ottima legge, l'ho ampiamente sfruttata avendo una società finanziaria, un'altra domanda per te, premetto che non me ne frega un baffo ne di Treconti ne di Visco il vampiro....ma secondo te per caso Visco ha tutelato gli interessi dei piccoli??? un piccolo elenco delle sue invenzioni, equalizzatore dichiarato illegittimo dalla corte dei conti (per fortuna) con il suo meccanismo si riusciva nell'impresa di pagare il capital gain anche in caso di minus, introduzione capital gain al 12,5% quando invece prima non esisteva.
Finisco qui perchè non mi pagano ed io invece non mi diverto a scrivere delle rumente...

MC10 ha scritto:

Saluti a tutti.

La participation exemption non si applica alle partecipazioni detenute da persone fisiche al di fuori del regime di impresa. In tal caso, le plusvalenze sono soggette ad imposta sostitutiva del 12,50%

Sai come cambierà la legge con la Sinistra al governo ??
per me cambierà così, vuoi scommettere ??

La participation exemption non si applica alle partecipazioni detenute da persone fisiche al di fuori del regime di impresa. In tal caso, le plusvalenze sono soggette ad imposta sostitutiva del 20%

pitertrading ha scritto:
che cercare di attrarre, o mantenere, in Italia gli ingenti capitali e' meglio che cercare di farli emigrare ...

commenti alla legge ?

"L'introduzione della participation exemption in Italia, avvenuta con la riforma fiscale dal 2004, consente di sterilizzare l'impatto fiscale delle plusvalenze su vendite di partecipazioni (a fronte di un'indeducibilità delle minusvalenze), e rende finalmente anche il nostro paese una sede attraente per la localizzazione delle holding, limitando la concorrenza di altri ordinamenti (come Lussemburgo, Olanda, Belgio, Austria, Danimarca, Svezia, oltre ai paradisi fiscali) in cui da tempo tale istituto è presente ed esistono ruling agevolativi per i non residenti."

se vuoi approfondire puoi continuare con questo testo:

Titolo: La participation exemption
Autori: Moro Visconti Roberto, Barieri Carlotta
Editore: Il Sole 24 Ore Pirola
Data di Pubblicazione: 2005
Collana: La riforma fiscale

Perfetto, proprio quello che penso anch'io.

Una legge fatta ad uso e consumo di chi possiede ingenti capitali.

Se poi l'abbini con la parte restante della legge che ha tolto il credito d'imposta sui dividendi ai piccoli risparmiatori.......
http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm...ta/Il+nuovo+trattamento+fiscale+dei+dividendi

.........credo sia elementare capire quale parti sociali siano state favorite, ovviamente legittimamente, da questo governo.

Vedesi anche qui.....
http://www.capital.it/capital/scandali.jsp?idCategory=4120&idContent=537622

Saluti.

Jana ha scritto:
Ottima legge, l'ho ampiamente sfruttata avendo una società finanziaria, un'altra domanda per te, premetto che non me ne frega un baffo ne di Treconti ne di Visco il vampiro....ma secondo te per caso Visco ha tutelato gli interessi dei piccoli??? un piccolo elenco delle sue invenzioni, equalizzatore dichiarato illegittimo dalla corte dei conti (per fortuna) con il suo meccanismo si riusciva nell'impresa di pagare il capital gain anche in caso di minus, introduzione capital gain al 12,5% quando invece prima non esisteva.
Finisco qui perchè non mi pagano ed io invece non mi diverto a scrivere delle rumente...

Hai fatto bene a sfrutturla, l'avessi potuto fare l'avrei fatto anch'io.
Visco non ha tutelato gli interessi dei piccoli e l'equalizzatore era odioso.

Per quanto riguarda invece l'introduzione delle tasse sul capital gain, devo dire che non ne sono stato affatto contento, ma se te e come te tanti altri, sfruttano delle leggi per eluderle e non pagarle, mi sai dire chi le dovrebbe pagare queste benedette tasse ?

Inoltre dato che dopo i disastri economici fatti da questo governo, dovremmo rientrare entro il 2007 nel 3%, anche qui, dove andiamo a prenderli i soldini ??

kidkurry ha scritto:
La participation exemption non si applica alle partecipazioni detenute da persone fisiche al di fuori del regime di impresa. In tal caso, le plusvalenze sono soggette ad imposta sostitutiva del 12,50%

Sai come cambierà la legge con la Sinistra al governo ??
per me cambierà così, vuoi scommettere ??

La participation exemption non si applica alle partecipazioni detenute da persone fisiche al di fuori del regime di impresa. In tal caso, le plusvalenze sono soggette ad imposta sostitutiva del 20%

In fondo se avessi una buona parte di soldini sul Santander come ho io non dovresti essere così deluso, passare dal 27 al 20% non è male. :D :D :D

Vedi dipende da che punto di vista guardi la faccenda.

Per la pex invece la posso guardare anche di lato, ma chi ci guadagna sono sempre e solo gli stessi.

Saluti.

MC10 ha scritto:
In fondo se avessi una buona parte di soldini sul Santander come ho io non dovresti essere così deluso, passare dal 27 al 20% non è male. :D :D :D

Domanda : se vincesse il centrodestra e alla prima finanziaria "armonizzassero" la tassazione sulle rendite al 20% tu che giudizio daresti ??

MC10 ha scritto:
Perfetto, proprio quello che penso anch'io.

Una legge fatta ad uso e consumo di chi possiede ingenti capitali.

Se poi l'abbini con la parte restante della legge che ha tolto il credito d'imposta sui dividendi ai piccoli risparmiatori.......
http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm...ta/Il+nuovo+trattamento+fiscale+dei+dividendi

.........credo sia elementare capire quale parti sociali siano state favorite, ovviamente legittimamente, da questo governo.

Vedesi anche qui.....
http://www.capital.it/capital/scandali.jsp?idCategory=4120&idContent=537622

Saluti.

allora il governo attuale era in buona compagnia ...

da Fisco Oggi (18/04/2003):

"In fact, in many EC Countries the participation exemption already exists, as, for example, in Netherlands, Luxembourg, United Kingdom, Germany, Denmark, Austria, Belgium and Spain."

se ce l'hai con chi possiede ingenti capitali sappi che in Europa sei circondato ...

addio ...

:bye:

pitertrading ha scritto:
se ce l'hai con chi possiede ingenti capitali sappi che in Europa sei circondato ...

addio ...

Assolutamente !!!!!! ho la fortuna di far parte di quella schiera...:D :D :D :D

.......solamente non sopporto la propaganda falsa, la demagogia, l'ignoranza e l'ipocrisia.

E poi, essendo profondamente narciso trovo una immensa gratificazione nel far conoscere anche solo a pochi come stanno veramente le cose, perchè vedi, è facile parlare di tasse sui bot, ne parlano ovunque, difficile è sentire qualcosa sull'abolizione del credito d'imposta sui dividendi dei piccoli risparmiatori e sulla pex, chissà perchè.......:D :D :D :D

Buonanotte caro.

MC10 ha scritto:
.......solamente non sopporto la propaganda falsa, la demagogia, l'ignoranza e l'ipocrisia.

vedi che alla fine su qualcosa siamo d'accordo !

io ci avrei messo anche la mistificazione

niente di personale s'intende

OK!

addio

Indietro