Passare da Moto a scooter

scract

Nuovo Utente
Registrato
6/2/11
Messaggi
3.622
Punti reazioni
191
La compagna si è stancata di salire in moto 😭 🤐...vuole che prenda uno scooter( mai guidato)...migliore scooter per andare in 2 ,con tratti brevi autostradali? Ruote grandi o piccole? Consigli?
 
Cambiare compagna?
Non capisco il senso visto che lei sta dietro deve sempre comunque stare a cavalcioni.

Non so moto hai, magari prenderne una piú comoda da turismo?
 
Cambiare compagna?
Non capisco il senso visto che lei sta dietro deve sempre comunque stare a cavalcioni.

Non so moto hai, magari prenderne una piú comoda da turismo?

Dice che sullo scooter sta più comoda ..ora ho vstrom 650 del 2018..
 
Honda adv. tutti quelli che l’hanno provato hanno detto che è eccezionale.
 
Accattate una "Mitica" Honda X ADV --> divertimento allo stato puro; a te non farebbe minimamente rimpiangere la moto, a lei puoi tranquillamente "vendere" che si tratta di uno scooterone (tipo il T-Max, che altrettanto caldamente sconsiglio).

PS, parlo per esperienza diretta, la X ADV io l'ho avuta, era una "quasi" KM Zero, presa da quello di Bassano del Grappa, per capirci.

(Tralascio che però ora sono di nuovo "Beverlizzato" ma per altre questioni).


LEGGO ORA che hhh22, mi ha anticipato per consigliare lo stesso identico giocattolo !! OK!
 
Adv x 2 è comodo ripara il passeggero?
 
Io non so risponderti : mia moglie essendo "una miniatura" :D ci saliva raramente sopra perché le restava difficile in quanto in effetti è un poco altina (la moto).
 
Accattate una "Mitica" Honda X ADV --> divertimento allo stato puro; a te non farebbe minimamente rimpiangere la moto, a lei puoi tranquillamente "vendere" che si tratta di uno scooterone (tipo il T-Max, che altrettanto caldamente sconsiglio).

PS, parlo per esperienza diretta, la X ADV io l'ho avuta, era una "quasi" KM Zero, presa da quello di Bassano del Grappa, per capirci.

(Tralascio che però ora sono di nuovo "Beverlizzato" ma per altre questioni).


LEGGO ORA che hhh22, mi ha anticipato per consigliare lo stesso identico giocattolo !! OK!

beverly nuovo hpe? ce l'ho, non sono contento
 
La compagna si è stancata di salire in moto 😭 🤐...vuole che prenda uno scooter( mai guidato)...migliore scooter per andare in 2 ,con tratti brevi autostradali? Ruote grandi o piccole? Consigli?

Si ma poi non provare a salutare...:D
 

Allegati

  • screenshot 2022-11-18 15_17_57.png
    screenshot 2022-11-18 15_17_57.png
    163,6 KB · Visite: 56
beverly nuovo hpe? ce l'ho, non sono contento

Si ho l'HPE 300 anche io.
In effetti è il terzo beverlozzo 300 che prendo; ho avuto il primo a fine 2010, appena uscito, poi l'ho ripreso nel 2018 (stavolta usato) e poi nel 2021 questo HPE, anche questo nuovo.
Io di solito i mezzi a due ruote li ho spesso presi usati perché sapevo che li avrei cambiati e quindi ho sempre cercato di rimetterci il minimo possibile.

La mia saga con i Beverly l'ho iniziata nel 2005 con l'ultimo 250 a carburatori, poi passai ad un 500 Cruiser (il peggiore in assoluto), quindi il primo 300 nuova serie, poi il 350 (ricordo me lo andai a prendere da Roma fin su a Torino), poi ritornai al 300 (dopo la parentesi con la X ADV), ed ora col nuovo 300 HPE, che però presenta ancora il problema delle sospensioni che non sono granchè.
 
500 cruiser dovrebbe essere a iniezione se non sbaglio, ho il 400 che con il 300 ha in comune telaio e sospensioni, che non sono male secondo me, il problema è il resto, hai bauletto o parebrezza maggiorati?
 
Indietro