Passato...presente...futuro...

lo sapevo mannaggia:wall::wall::D


shirley_temple_arrabbiata.gif

Usando li Tuoi lemmi, pare che lo Tuo pubblico si diverta a vederTi "sfruculiata", mentre vagoli sperduta in cerca di città, fiori od oggetti avvolti ne lo mistero. :D:D:p:p
 
.. e se ne andosse un'altra luna..

..par che nessuna idea ronzi per lo capo dello spirito pazzarello..:D:p
 
Ultima modifica:
.. e se ne andosse un'altra luna..

..par che nessuna idea ronzi per lo capo dello spirito pazzarello..:D:p

infatti nessuna:D però non ho fatto altre ricerche. Una mezza idea m'era venuta, ma non ho trovato un aggeggio uguale al tuo:D. è un decanter?:mmmm: già temo la tua risposta negativa.:o:D poi ti devo confessare una cosa:o. il mobile ghiacciaia me l'ha suggerito un amico via mp:o:D. non era erba del mio sacco. è merito suo, ma non l'avevo chiesto a nessuno. stavolta devo arrivarci da sola:D

37880_ppl.jpg
 
:no::no:

Ah.. pur domestico aiuto tenesti..! pero veggo che Tu vuol essere femmina virtuosa et seguir la retta via e non obliqui sentieri.. et allora sappi che anco nonna Tua potea aver avuto tal oggetto per mani.:D


esatto :cool:, nomen omen :D


infatti nessuna:D però non ho fatto altre ricerche. Una mezza idea m'era venuta, ma non ho trovato un aggeggio uguale al tuo:D. è un decanter?:mmmm: già temo la tua risposta negativa.:o:D poi ti devo confessare una cosa:o. il mobile ghiacciaia me l'ha suggerito un amico via mp:o:D. non era erba del mio sacco. è merito suo, ma non l'avevo chiesto a nessuno. stavolta devo arrivarci da sola:D

37880_ppl.jpg


:mmmm: tu che sei fornaia ;) sai che nell'espressione idiomatica si usa la farina :p, ma con l'erba :D scopriamo una Jolie più spregiudicata :clap:


51ZMc337NcL._SY445_.jpg



:angel:


En passant, Brenda è bravissima, come in Secrets and Lies
 
Ultima modifica:
esatto :cool:, nomen omen :D





:mmmm: tu che sei fornaia ;) sai che nell'espressione idiomatica si usa la farina :p, ma con l'erba :D scopriamo una Jolie più spregiudicata :clap:


51ZMc337NcL._SY445_.jpg



:angel:


En passant, Brenda è bravissima, come in Secrets and Lies

Diago, il Pastore si diverte a rendermi la vita complicata con i suoi indovinelli:wall::D Tu hai capito che cos'è quel bottiglione nella foto? se sì, non me lo dire però:no::D
Io la foto l'avrei trovata, e questa qua...e sotto c'è scritto...

mouth-blown - vista alegre - ycater mouth-blown (2) - Glass, ed io glielo avevo tradotto, ma lui ha detto che non avevo indovinato:'(:D
c'era anche scritto "decanter" ma nemmeno quella era la risposta giusta:confused:

Pastore mi devi dare un altro indizio:angry:. Mia nonna non l'ho mai vista con questa specie di bottiglione di vetro in mano:D.

Ps: Diago, hai ragione, si dice "farina del mio sacco":o, per me va bene anche erba:D




e8fd52b5-431d-4131-8f44-5a5845e70d44.jpg
 
Diago, il Pastore si diverte a rendermi la vita complicata con i suoi indovinelli:wall::D Tu hai capito che cos'è quel bottiglione nella foto? se sì, non me lo dire però:no::D
Io la foto l'avrei trovata, e questa qua...e sotto c'è scritto...

mouth-blown - vista alegre - ycater mouth-blown (2) - Glass, ed io glielo avevo tradotto, ma lui ha detto che non avevo indovinato:'(:D
c'era anche scritto "decanter" ma nemmeno quella era la risposta giusta:confused:

Pastore mi devi dare un altro indizio:angry:. Mia nonna non l'ho mai vista con questa specie di bottiglione di vetro in mano:D.

Ps: Diago, hai ragione, si dice "farina del mio sacco":o, per me va bene anche erba:D




e8fd52b5-431d-4131-8f44-5a5845e70d44.jpg

evviva la Signorina :D :yes::clap::clap::clap:

 
Diago, il Pastore si diverte a rendermi la vita complicata con i suoi indovinelli:wall::D Tu hai capito che cos'è quel bottiglione nella foto? se sì, non me lo dire però:no::D
Io la foto l'avrei trovata, e questa qua...e sotto c'è scritto...

mouth-blown - vista alegre - ycater mouth-blown (2) - Glass, ed io glielo avevo tradotto, ma lui ha detto che non avevo indovinato:'(:D
c'era anche scritto "decanter" ma nemmeno quella era la risposta giusta:confused:

Pastore mi devi dare un altro indizio:angry:. Mia nonna non l'ho mai vista con questa specie di bottiglione di vetro in mano:D.

Ps: Diago, hai ragione, si dice "farina del mio sacco":o, per me va bene anche erba:D




e8fd52b5-431d-4131-8f44-5a5845e70d44.jpg


Altre informazioni volesti? Essia... bastosse Tu rileggessi bene ciò che scrissi ne li ultimi messaggi.. un indizio v'è..:D:p
 
Diago, il Pastore si diverte a rendermi la vita complicata con i suoi indovinelli:wall::D Tu hai capito che cos'è quel bottiglione nella foto? se sì, non me lo dire però:no::D
Io la foto l'avrei trovata, e questa qua...e sotto c'è scritto...

mouth-blown - vista alegre - ycater mouth-blown (2) - Glass, ed io glielo avevo tradotto, ma lui ha detto che non avevo indovinato:'(:D
c'era anche scritto "decanter" ma nemmeno quella era la risposta giusta:confused:

Pastore mi devi dare un altro indizio:angry:. Mia nonna non l'ho mai vista con questa specie di bottiglione di vetro in mano:D.

Ps: Diago, hai ragione, si dice "farina del mio sacco":o, per me va bene anche erba:D




e8fd52b5-431d-4131-8f44-5a5845e70d44.jpg



OK! ottimo :D

Ciao :) cara , l'altra volta era più facile perché mi piacciono gli scalpelli per l'on the rocks :ubriachi:, ok non dico niente :censored:

Ha ragione Eins, il vino non c'entra, devi alzare gli occhioni

Se m'autorizza l'indizio, posterei gli U2 :D, un album che tu non puoi non conoscere.
 
OK! ottimo :D

Ciao :) cara , l'altra volta era più facile perché mi piacciono gli scalpelli per l'on the rocks :ubriachi:, ok non dico niente :censored:

Ha ragione Eins, il vino non c'entra, devi alzare gli occhioni

Se m'autorizza l'indizio, posterei gli U2 :D, un album che tu non puoi non conoscere.

Vedo che Ti sentisti evocato..:D

Non ha bisogno di altri indizi.. ma solo di più attenzione.. tenesse la soluzione in mano, ma solo non riesce ad afferrarla..

..è svagata la ragazza..:D:p
 
Argh! .. in terza pagina finisse codesta discussione!:o:D

Spirito pazzarello hai tutto in mano.. rileggi attentamente... controlla ..et acchiappa la soluzione.. :p
 
Ok! Cambiamo oggetto: è possibile, et anco probabile, che nonna Tua abbia usato una cosa del genere. :D:p


zz12-b-R.jpg
 
ti diverti eh?:wall::D

Ora sono fusa e vado a nanna e se nel sogno mi appare mia nonna le chiederò se ha usato un aggeggio così. magari serve per ondulare i capelli o per acchiappare i topi:D::D:p

Notte buona caro Pastore:D

:clap::clap::clap:

Et avvenne uno miraculo!:p
 
non ci posso credere:eek::D ...uno miraculo davvero:D
ora che ho indovinato cosa ho vinto?:confused::D un ondulatore per capelli moderno del presente?

Buon weekend caro Pastore:)

Ecco lo Tuo meritato premio.. de li tempi di nonna Tua, ma anco di Tua bisnonna e forse anco prima..:D:p


zz16-R.jpg
 
Meno di una settimana a Natale..

.. JJ pare dispersa..


SALVATE IL SOLDATO JJ.



PRben-1-R.jpg




P.S. in effetti la missione affidata al soldato JJ era ardua.. direi che c'è bisogno di soccorso.. non abbandonate il soldato JJ!.:D:p
 
Ultima modifica:
Meno di una settimana a Natale..

.. JJ pare dispersa..


SALVATE IL SOLDATO JJ.



Vedi l'allegato 2650412




P.S. in effetti la missione affidata al soldato JJ era ardua.. direi che c'è bisogno di soccorso.. non abbandonate il soldato JJ!.:D:p

Ciao Pastore:D eccomi ...:D

non posso non rispondere a lo tuo appello:D

purtroppo mi sono persa nell'alto mare e sto cercando di raggiungere la riva:o:D

grazie per il premio:bow: era un indovinello anche quello?:confused: in ogni caso era facile. è uno chiffonier. l'ho trovato su google:D...c'era l'indizio sulla foto:D. è belloOK!


il_570xN.181776868.jpg
 
Ciao Pastore:D eccomi ...:D

non posso non rispondere a lo tuo appello:D

purtroppo mi sono persa nell'alto mare e sto cercando di raggiungere la riva:o:D

grazie per il premio:bow: era un indovinello anche quello?:confused: in ogni caso era facile. è uno chiffonier. l'ho trovato su google:D...c'era l'indizio sulla foto:D. è belloOK!


Si era un indovinello.

:no::no::no:

Non è uno chiffonier.

..dispersa ne lo alto de lo mare et immersa in acqueo fumo..
 
Indietro