pattern di larry williams

watson

Nuovo Utente
Registrato
2/4/00
Messaggi
4.369
Punti reazioni
16
sto leggendo un libro di williams in cui sono riportati diversi pattern per il day trading oltre al noto oops,per esempio lo smash day o i falsi brekout.
qualcuno li usa da tempo sulla borsa italiana?funzionano?
 
Scritto da watson
sto leggendo un libro di williams in cui sono riportati diversi pattern per il day trading oltre al noto oops,per esempio lo smash day o i falsi brekout.
qualcuno li usa da tempo sulla borsa italiana?funzionano?

statisticamente non funzionano sul ns mkt,non so su quello usa.
anzi,non è possibile saperlo perchè anche larry w. come cooper danno metodologie incomplete.
io ho fatto varie prove e non danno risultati degni di nota.
poi qualche buon trade ogni tanto lo faranno pure loro ma questo lo fa anche l'123 e la monetina.
saluti
 
Re: Re: pattern di larry williams

Scritto da no mac
statisticamente non funzionano sul ns mkt,non so su quello usa.
anzi,non è possibile saperlo perchè anche larry w. come cooper danno metodologie incomplete.
io ho fatto varie prove e non danno risultati degni di nota.
poi qualche buon trade ogni tanto lo faranno pure loro ma questo lo fa anche l'123 e la monetina.
saluti
scusa, dal momento che sei un esperto, qual'è il pattern che dà maggiore successo sui nostri mercati ?? immagino che tu li abbia verificati testatondoli un pò tutti a livello statistico-matematico
mi riferisco a quelli già noti naturamente, non certo quelli tuoi personali.
ciao
 
Re: Re: Re: pattern di larry williams

Scritto da no mac
statisticamente non funzionano sul ns mkt,non so su quello usa.
sciabola e se sul nostro avessero funzionato che faresti, li useresti?
 
Re: Re: Re: pattern di larry williams

Scritto da sciabola
scusa, dal momento che sei un esperto, qual'è il pattern che dà maggiore successo sui nostri mercati ?? immagino che tu li abbia verificati testatondoli un pò tutti a livello statistico-matematico
mi riferisco a quelli già noti naturamente, non certo quelli tuoi personali.
ciao

c'è un grosso problema di fondo in quanto bisogna distinguere quali pattern noti sono testabili(hanno chiare regole sia di entrata che di uscita) quali non lo sono.
fra i primi direi nessuno:oramai i pochi che funzionavano sono appunto troppo noti x "fregare "il pubblico.
fra i secondi in genere si trovano delle entrate piuttosto precise ma delle uscite nessuna traccia per cui li ho testati con un uscita il più naturale possibile (es. x l'oops se non si è stoppati sul minimo, se long, fatto segnare fino a quel momento si esce in close)ma anche qui per trovare qualcosa di accettabile bisogna scavare molto a fondo.

ciao
 
Indietro