Pattern di prezzo

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

galland

Nuovo Utente
Registrato
8/6/02
Messaggi
27
Punti reazioni
0
Vale la pena di ricercarli sull' intraday?
Sul grafico del fib 30 a min per esempio?

:confused:
 
Scritto da galland
Vale la pena di ricercarli sull' intraday?
Sul grafico del fib 30 a min per esempio?

:confused:

sul fib l'unica cosa da ricercare sono i banditi che ci operano :p :p :p
 
Scritto da galland
Vale la pena di ricercarli sull' intraday?
Sul grafico del fib 30 a min per esempio?



vai tranquillo.

anche troppo 30 min, 5 va bene.;)

ahhh dimenticavo: se possibile usa grafici lineari, magari con prezzo medio.
 
Ciao Marofib,

ho visto dall'altro thread che il programma procede bene! :)

già tempo fa mi avevi parlato del grafico lineare...
io sto cercando di sviluppare alcuni ts sul tick by tick (DAX) per testare principalmente delle divergenze che puntualmente si verificano ogni tanto...
il problema è che, ad esempio, se voglio definire un massimo (una punta, una piramide tanto per intenderci..;) ) , ed il massimo stesso è rappresentato da + tick uguali, non posso dire semplicemente c<c[1] and c[1]>c[2]...perchè appunto ce ne sono magari 2 o 3 di c[1] uguali...

mi sono spiegato da cani...:D ma forse hai/avete capito...

con un grafico lineare in effetti il punto di derivata 0, max o min, dovrebbe essere unico...no?

Ciao
Giacomo
 
ciao




il sistema + sbrigativo e' fare la media del prezzo.
inserisci un'altra media che fa da segnale
il cross diventa la " punta"
 
Grazie per le risposte.
Come pattern di prezzo, io intendo non le figure classiche, ma tipo la candele giappo:
"In tal modo l'apertura della seconda barra sarà inferiore alla chiusura della prima barra, mentre la chiusura della seconda barra sarà superiore all'apertura della prima."
Volevo fare, in VB qualcosa che cerchi i pattern che diano un movimento di una certa entità, con l' aggiunta di variabili che possono rigurdare determinati indicatori in ipervenduto/comprato ecc.
Volevo considerare anche il numero di barre per individuare il pattern, e solo in determinati orari per il fib.
Scusate se lo scritto non è scorrevole, ma ho appena terminato il turno di lavoro e sono cotto.


Per gli esperti di Vb vale la pena di provarci?
Se si, anche nell' intraday?

Grazie :o
 
time frame 1 minuto


no comment.
 

Allegati

  • anonimo.gif
    anonimo.gif
    5,4 KB · Visite: 171
Indietro