Pattern di prezzo

waterloo

" "
Punti reazioni
320
C'é qualcuno che utilizza i pattern di prezzo descritti da Michele Maggi e individuabili con il software p-scan? Sarei interessato a scambiare qualche opinione.

Scritto da waterloo
C'é qualcuno che utilizza i pattern di prezzo descritti da Michele Maggi e individuabili con il software p-scan? Sarei interessato a scambiare qualche opinione.

Ciao
Io lo utilizzo da qlc tempo. L'impressione è abbastanza buona. Andrebbe però fatta un'ottimizzazione del rapporto pattern/titolo per individuare i migliori. Mi sembra che i migliori pattern siano il 4dc-r, bw-r. Credo inoltre che i pattern debbano essere affiancati da ulteriori filtri come ad esempio minimi/massimi di periodo e altri indicatori. Mi aspettavo qualche aggiornamento del sw e dei pattern. Lo utilizzo da inizio anno e non ho ancora visto nulla in tal senso.
Marco

Re: Re: Pattern di prezzo

Scritto da yellowbird
Ciao
Io lo utilizzo da qlc tempo. L'impressione è abbastanza buona. Andrebbe però fatta un'ottimizzazione del rapporto pattern/titolo per individuare i migliori. Mi sembra che i migliori pattern siano il 4dc-r, bw-r. Credo inoltre che i pattern debbano essere affiancati da ulteriori filtri come ad esempio minimi/massimi di periodo e altri indicatori. Mi aspettavo qualche aggiornamento del sw e dei pattern. Lo utilizzo da inizio anno e non ho ancora visto nulla in tal senso.
Marco
Hai avuto qualche risultato concreto in termini di gain?

Re: Re: Re: Pattern di prezzo

Scritto da waterloo
Hai avuto qualche risultato concreto in termini di gain?

Quando ho rispettato gli Stop sia in entrata che in uscita si. Purtroppo non sono molto diligente ...

yellowbird ha scritto:
Ciao
Marco
MI ATTRAE P-SCAN PER DIVERSI MOTIVI MA SOPRATTUTTO PERCHE' E' L'IDEALE PER CHI COME ME HA POCO TEMPO.
COSA MI DICI IN PROPOSITO ?
LO STAI USANDO ANCORA ?
PUO' ESSERE MEGLIO VISUAL TRADER.
SE PUOI DAMMI DEI SUGGERIMENTI .
GRAZIE.....

Indietro