Pavimento in taverna

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Ciao! Per favore, NON chiedere o offrire codici in questa sezione. Vuoi condividere il tuo codice amico o chiederne uno in particolare? Oppure un referral link per aprire un conto bancario, un utenza telefonica, un servizio commerciale e ottenere dei bonus di ingresso o agevolazioni finanziarie? Bene, puoi farlo solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline

lambda

GRAZIE FOL
Registrato
23/6/07
Messaggi
5.531
Punti reazioni
244
Il pavimento della tavernetta della mia villetta è molto scuro e poichè amo la luce sono arrivato al punto di odiarlo. Ho deciso di cambiarlo, mi dareste qualche consiglio?
Troppo lucido fa troppo elegance, matto è monotono e si vedono troppo le bricioline e le macchie d'acqua.
L'ambiente gode di un caminetto classico non tecno che non cambierò, e ho mobili stile country-moderno molto lineari di noce chiaro.
Ho qualche idea ma posso menzionare sul forum una casa produttrice?
 
una pietra bianca (o comunque chiara), ce ne sono moltissimi tipi.
 
una pietra bianca (o comunque chiara), ce ne sono moltissimi tipi.

Infatti ho scelto un gres porcellanato molto chiaroa multiformato che sembrerebbe una pietra. Oppure sono indeciso con qualcosa di tipo rustico sempre molto chiaro. Io vorrei iniziare i lavori e devo fare la comunicazione al comune. Devo chiamare e pagare un tecnico o qualcuno mi da una dritta?
 
In toscana potresti mettere un gres tipo cotto molto chiaro...in Liguria tipo ardesia grigia...al sud puoi guardare qualcosa di Vietri.....io rispetterei le usanze del luogo stando sui toni più chiari...
 
Concordo con quanto scritto da broken
 
In toscana potresti mettere un gres tipo cotto molto chiaro...in Liguria tipo ardesia grigia...al sud puoi guardare qualcosa di Vietri.....io rispetterei le usanze del luogo stando sui toni più chiari...

Sono al sud, ma le ceramiche a terra ormai non penso sia una scelta opportuna. Mi sto orientando sul gres porcellanato chiaro, Il chiaro lo preferisco molto a terra. Solo che girando c'è talmente tanto che sono n attimo disorientato.
 
bello il gres...

mi sembra una buona scelta il gres procellanato e hai ragione c'è moltissima offerta in giro...tra i prodotti buoni, se non te ne intendi, ti posso dire che per le tue esigenze vedrei bene la collezione delle argille di casa dolce casa..l'effetto è un po' rustico..io di questa collezione sto valutando un gres sul grigio per la cucina, e ti dico che prima di orientarmi mi sono fatto dei gran giri nelle ceramiche ;)
 
Indietro