PAYPAL ( PYPL)......la botta è arrivata

Vorrei proporvi questo confronto dal 2016 a oggi tra META e PAYPAL:

Paypal utili 01/2016: 2,56 valore azione: 37
Paypal utili 02/2024: 8,00 valore azione: 58 - Utili x3,12 - Azione x1,56

Meta utili 01/2016: 5,80 valore azione: 115
Meta utili 02/2024: 40,00 valore azione: 470 - Utili x6,9 - Azione x4

Probabilmente era svalutatissima META quando stava a 100, non eccessivamente Paypal oggi
 
io me la tengo ancora, voglio vedere quanto incideranno le novità. Tra un paio di trimestri l'andamento dovrebbe intravedersi, e venmo lo voglio in Europa
 
Comunque è bello vedere Adyen fallire ogni trimestrale gli utili e salire ( P/E 65 ), mentre noi li battiamo e scendiamo. Oggi Adyen è +22%... Ci deve essere qualcosa che non capisco.
A me sta bene tutto, il mercato ha sempre ragione percarità, però mi piacerebbe sapere perchè alcune aziende calano per i trimestri negativi passati se il prezzo già non li scontava, altre in caduta da tempo già scontavano le negatività passate nel prezzo e una buona guidance per il futuro le fa balzare all'insu ( Enphase ). Ma Paypal sta calando da 3 anni nonostante gli utili siano sempre in aumento, quindi non sconta il passato ma il futuro già nel prezzo, una guidance debole dopo un ottima trimestrale dovrebbe essere già prezzata da almeno 1 anno di calo invece va sempre giu. Per questa azione non vale nulla si scende e basta, anche quei giochetti pump e dump come fosse una small mi fa pensare male...
 
le lascero in eredita alle mie figlie sta 3erda ma non le vendo schifezze tipo (saipem seco campari) sull ultima qualche speranza di andare in pari l ho sulle altre attendo il delisting
 
Io ce l'ho su con un cmp di 76$. Non so se prendere un altro piccolo stock per abbassare il costo medio o lasciare perdere e dirottare altrove
 
per comprare aspetterei qualche gg almeno, di solito sanguina lentamente dopo la botta...
 
Tenesse i 56,48 sarebbe già tanto.
 
si si anzi probabilmente chiuderà rossa: osserviamo
 
Cos'è tutto questo entusiasmo, vediamo di chiudere rossi anche oggi
 
mi sembra che alcuni dei soldi che escono dalle big 7 arrivi qui, saliamo quando il nasdaq è rosso. Buon segno...
 
Indietro