PAYPAL ( PYPL)......la botta è arrivata

Ho caricato il colpo mensile, stavo pensando se avanzano spiccioli di incrementare un pochino sul titolo. Ho letto tante "lamentele" ma l'andamento azionario dell'ultimo periodo lo considero più macro che legato alle singole aziende. Un entrata a questi livelli non può generare disastri anche se altre giornate rosse le vedremo a breve.
 
Titolo massacrato, in parte per la guerra commerciale per ApplePay in parte per la ripresa dell'inflazione ma ai prezzi attuali sembra ottima (purtroppo io NON sono entrato ora).

Sfugge qualcosa ?
 
Titolo massacrato, in parte per la guerra commerciale per ApplePay in parte per la ripresa dell'inflazione ma ai prezzi attuali sembra ottima (purtroppo io NON sono entrato ora).

Sfugge qualcosa ?

Non sfugge nulla, il titolo ha pagato una trimestrale non esaltante mentre ora e' trascinato dalle macro; non so quale possa essere il fair value ma dato che ci sono anche io dentro e la prima quota l'ho acquistata a 130 spererei sopra questa cifra. Dobbiamo aspettare due cose: 1. che il mercato torni bull o al massimo laterale 2. che esca una buona trimestrale La combinazione di entrambe le cose a mio avviso puo' riportare il titolo sopra i 130, se manca la prima, il titolo non si muove da qui o peggio calera' ancora, se manca la seconda ma siamo bull il titolo potrebbe stare su questi valori.
 
Mi sembra esageratamente massacrata....qualcuno di voi è a conoscenza delle posizioni corte?
Vorrei entrare ma i titoli americani mi agitano:censored: sono troppo impulsivi per i miei gusti ( e poi ogni volta che entro prendo delle scoppole da paura e rivendo appena vedo verde per lo stress:rolleyes:) e poi quasi sempre volano:wall:
 
Mi sembra esageratamente massacrata....qualcuno di voi è a conoscenza delle posizioni corte?
Vorrei entrare ma i titoli americani mi agitano:censored: sono troppo impulsivi per i miei gusti ( e poi ogni volta che entro prendo delle scoppole da paura e rivendo appena vedo verde per lo stress:rolleyes:) e poi quasi sempre volano:wall:

Rispondo sempre io ma non perche' ne sappia piu' di altri, semplicemente il titolo mi appassiona, sono dentro comunque con poco o nulla ma sta avendo un andamento decisamente particolare.
Shorts interest al 31/05: 22,794,726 scambi: 15,825,186 - al 13/05: 26,533,442 scambi: 20,533,941
Quindi il trend sembra in diminuzione. Gli insiders comprano, negli ultimi 3 mesi due volte tanto rispetto a quanto viene venduto e gli analisti la danno strong buy con minimo 85, massimo 180 usd.

Ora, la cosa piu' importante da dire rimane la direzione del mercato. Se il Nasdaq perde nel suo complesso il 30%, il singolo titolo molto difficilmente potra' avere un andamento positivo. Sono convinto che quando mai si tornera' in una fase sicuramente bull, pypl ne beneficiera' oltremodo. Se non devi fare pac o altro, ti sconsiglio di entrare in questo momento, ci sono margini per ulteriori cali anche se per paypal dovrebbero essere abbastanza contenuti avendo gia' perso oltre il 70% dai suoi massimi.
 
Il problema oltre alla fase bear generalizzata è la concorrenza…riuscirà a respingere o contenere l’attacco di Apple?
 
Rispondo sempre io ma non perche' ne sappia piu' di altri, semplicemente il titolo mi appassiona, sono dentro comunque con poco o nulla ma sta avendo un andamento decisamente particolare.
Shorts interest al 31/05: 22,794,726 scambi: 15,825,186 - al 13/05: 26,533,442 scambi: 20,533,941
Quindi il trend sembra in diminuzione. Gli insiders comprano, negli ultimi 3 mesi due volte tanto rispetto a quanto viene venduto e gli analisti la danno strong buy con minimo 85, massimo 180 usd.

Ora, la cosa piu' importante da dire rimane la direzione del mercato. Se il Nasdaq perde nel suo complesso il 30%, il singolo titolo molto difficilmente potra' avere un andamento positivo. Sono convinto che quando mai si tornera' in una fase sicuramente bull, pypl ne beneficiera' oltremodo. Se non devi fare pac o altro, ti sconsiglio di entrare in questo momento, ci sono margini per ulteriori cali anche se per paypal dovrebbero essere abbastanza contenuti avendo gia' perso oltre il 70% dai suoi massimi.

grazie per il consiglio, forse è meglio come suggerisci di rimanere alla finestra pronto a entrare se dovesse dare segnali di ripresa sia il mercato, sia il titolo...di questi tempi meglio essereliquidi
 
Paypal mi preoccupa parecchio, graficamente a questo punto, il target più probabile sembrerebbe 90 dollari circa, ma esiste anche la possibilità che affondi fino a 50. Infatti, c'è un grande TS ribassista, che non è molto chiaro, in quanto la spalla destra non è ben definita, che ha come obbiettivo proprio i 50 dollari. A questo punto sono molto indeciso se fare la mia seconda entrata attorno ai 90 o aspettare tempi migliori. Ho fatto una prima entrata, molto leggera e tanto per esserci a 129 ma ripeto, adesso sono molto indeciso sul da farsi.:mmmm:
@helios. i miei complimenti. Ci siamo. Qualcuno ha toppato, non credevo saremmo arrivati a tanto. Bravo!
 
ormai si aspetta la trimestrale, son state tutte negative finora riguardo i pagamenti elettronici, speriamo che sia stata colpa sua ...
 
Supporti a 50,8 e poi a 49 e a scendere fino a 42. decidera la trimestrale dove portarla
 
bastonata, qui è uno schiaffo al giorno da anni ormai, anzi ieri ha tenuto abbastanza...
 
se penso che prima della precedente trimestrale ho raddoppiato, mi viene da piangere.
 
Io l'avevo pure venduta i primi di agosto, e ricomprata come uno scemo prima della trimestrale ahah, io voglio essere positivo, e sperare che i competitor abbiano perso terreno per colpa sua, ha gia scontato una brutta trimestrale, se la fa decente con buona guidance inizia il rally...
 
voi che la seguite da tempo cosa dite di un ingresso ai prezzi attuali?
 
per me se non crolla il mercato in generale fino a 63 non dovrebbe avere problemi ad arrivarci, poi arriva alla parete del canale superiore e di solito è sempre crollata ma in concomitanza delle trimestrali. La società è sana, i conti vanno bene ma sta sul ***** a tutti. Un rally potente non lo vedo ancora possibile ma qualche punto forse lo si rosicchia. Arrivati a 63/64 alzo le mani non si sa cosa puo capitare con sto titolo stregato...il problema lo avrei piuttosto con il mercato in generale che è alto e può scendere in ogni momento, Paypal di sicuro non ha la forza adesso di andare contro indice...
1701189887808.png
 
Indietro