Pazzesco,affittato bilo a estraneo in 6 ore e 30(cap 2 la vendetta)

Grazie mille dei pareri ragazzi. Siamo esattamente il target che hai evidenziato. Coppia giovane (< 32), contratti a tempo indeterminato, buone garanzie di ral.

Ci piacerebbe andare sul nuovo o comunque sul tenuto ottimamente. Volevo offrire un 10% in meno circa, ma sono in dubbio se tirare ancora più basso.



Azz, è poco, personalmente magari ho cercato male ma non ho trovato bilo arredati in questa maniera a questi prezzi, in quella zona. Minimo siamo a 1200. Quanto "vale" una ristrutturazione a nuovo, ovvero doppi vetri, infissi nuovi, pavimenti nuovi, ecc ecc?



Eh no purtroppo, sono proprio 4 mesi + 1 anticipato di ingresso. Ma ovviamente la mia proposta sarà di 3 mesi compreso quello di ingresso. Inoltre confermo, le spese (riscaldamento e utenze, no gas cottura perchè c'è induzione) sarebbero a carico mio.
Premesso che non me ne intendo dei prezzi di Milano e della zona, per cui potrei anche dire castronerie, l'appartamento è sicuramente molto bello e di qualità e sembrerebbe anche ben distribuito ma dubito possa giustificare un prezzo tanto alto. Conta che la superficie calpestabile sarà attorno ai 40/45mq, niente di che.

La camera non ho capito bene dalla foto se ha una zona retrostante rispetto al muro che si vede in foto (si vede solo una specie di "nicchia"), guardando la piantina parrebbe di si, in tal caso avresti posto per un bell'armadio altrimenti no.

Insomma 1470 al mese sono una bella cifra, non alla portata di tutti.
 
Ultima modifica:
Sempre allo stesso prezzo, dovrei cominciare con gli annunci tra 2 settimane, ma con sto virus non si puó prevedere niente.
 
Ultima modifica:
Lascialo aspettare 30gg.. poi quando iniziano a calare le provviste di viveri vedrai che abbassa :D
 
Lascialo aspettare 30gg.. poi quando iniziano a calare le provviste di viveri vedrai che abbassa :D

Stella....
Lo sai cosa ho fatto ieri?
Ho riattivato il contatore luce in negozio e lo lascio illuminato 24 ore su 24.;)
 
-13% di pil e non abbassi il prezzo? Pazzo

Qui mi sento di concordare con Reganam.

Non crediate che gli affitti siano così elastici ovunque.

Io vengo dalla provincia, paese piccolo. In quei paesi la % di proprietari è davvero molto elevata, ciò significa che il mercato degli affitti non ha la stessa offerta che può avere la grande città.
Il canone solitamente è "alto" in termini di rendimento, ma in valore assoluto rimane competitivo e consente di risparmiare rispetto alla città.

Nel mio comune di origine, che non ha la metro ed è più distante, i bilocali si affittano tranquillamente a 500 euro e anche con la crisi del 2008 non c'è stato un grande calo. Questo perché il proprietario, tra tasse rischi ecc, non ha convenienza ad affittare prezzi troppo bassi, raccattando magari gli extracomunitari.
 
Qui mi sento di concordare con Reganam.

Non crediate che gli affitti siano così elastici ovunque.

Io vengo dalla provincia, paese piccolo. In quei paesi la % di proprietari è davvero molto elevata, ciò significa che il mercato degli affitti non ha la stessa offerta che può avere la grande città.
Il canone solitamente è "alto" in termini di rendimento, ma in valore assoluto rimane competitivo e consente di risparmiare rispetto alla città.

Nel mio comune di origine, che non ha la metro ed è più distante, i bilocali si affittano tranquillamente a 500 euro e anche con la crisi del 2008 non c'è stato un grande calo. Questo perché il proprietario, tra tasse rischi ecc, non ha convenienza ad affittare prezzi troppo bassi, raccattando magari gli extracomunitari.

Esatto.
Io affitto a locazione transitoria, senza spese di volture, senza provvigioni agenzia, con compreso acqua, immondizia e condominio, termoautonomo,un bilo arredato e corredato, con balcone , affacciato sul verde , sul naviglio e sulla ciclabile, in centro e a 800 mt metropolitana.
Tutto questo bendidio per solo 610 euro, in genere devo staccare il telefono dalle troppe telefonate che ricevo.;)
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    47,7 KB · Visite: 319
Esatto.
Io affitto a locazione transitoria, senza spese di volture, senza provvigioni agenzia, con compreso acqua, immondizia e condominio, termoautonomo,un bilo arredato e corredato, con balcone , affacciato sul verde , sul naviglio e sulla ciclabile, in centro e a 800 mt metropolitana.
Tutto questo bendidio per solo 610 euro, in genere devo staccare il telefono dalle troppe telefonate che ricevo.;)

Metti le foto degli interni e altro che bendiddio solo scappati di casa e poveri cristi :D
 
Metti le foto degli interni e altro che bendiddio solo scappati di casa e poveri cristi :D

Non scappa nessuno da me, anzi quelli prima volevano fare altri 6 mesi e ho rifiutato io(in piú il ragazzo era figlio del titolare di un mobilificio:cool:),
e questo gli scadeva l anno a febbraio e dice che non regge il lockdown e va via un paio di mesi prima ( ma mi sa che ha trovato qualcuna da accoppiarsi in un altra regione e va via per quello)
Poi da me ,affittando solo a non residenti con locazione transitoria ,é logico che cambio spesso gli inquilini.
 
Ultima modifica:
Metti le foto degli interni e altro che bendiddio solo scappati di casa e poveri cristi :D

Io a Mantova stavo tra gli scappati di casa, ma avendo 30 colleghi in condivisione mi sono fatto una cultura immobiliare.
Nei luoghi dove la domanda di case in affitto esiste, ma è una nicchia. Lo stesso vale per i paesi dell'hinterland.

Sono luoghi dove l'offerta è di base limitata e la domanda di solito c'è. Non sussistono i grandi margini di abbassamento dei prezzi perché i volumi non ci sono.
Chi ha bisogno a Gorgonzola non troverà probabilmente a meno nei dintorni, per uno che cerca un appoggio milanese invece è una soluzione con pochi sbattimenti da fare.
 
Io a Mantova stavo tra gli scappati di casa, ma avendo 30 colleghi in condivisione mi sono fatto una cultura immobiliare.
Nei luoghi dove la domanda di case in affitto esiste, ma è una nicchia. Lo stesso vale per i paesi dell'hinterland.

Sono luoghi dove l'offerta è di base limitata e la domanda di solito c'è. Non sussistono i grandi margini di abbassamento dei prezzi perché i volumi non ci sono.
Chi ha bisogno a Gorgonzola non troverà probabilmente a meno nei dintorni, per uno che cerca un appoggio milanese invece è una soluzione con pochi sbattimenti da fare.

Quasi nessuno dei miei inquilini ha bisogno a Gorgonzola(anzi per i locali risulto un pó caro, non sono mai riuscito ad affittargli....) ma avendo vicino la fermata della MM2 é un plus che attira molta gente che lavora a milano.
Questo per es lavora a Cologno monzese vicino alla MM
 
e l'informatico ti pagava il 43% del suo stipendio per vivere in un fosso pieno di zanzare. Io pagherei massimo 400 euro per vivere in un bilocale. Prezzi decorrelati dai salari italiani. Meglio stare a casa propria e prendere il rdc.
 
e l'informatico ti pagava il 43% del suo stipendio per vivere in un fosso pieno di zanzare. Io pagherei massimo 400 euro per vivere in un bilocale. Prezzi decorrelati dai salari italiani. Meglio stare a casa propria e prendere il rdc.

Mah...
Veramente é venuto da me perché gli altri che aveva visionato in zona, gli venivano a costare di piú. ;)
610 euro escluso solo riscaldamento e luce é un canone molto conveniente
Poi il mio bilo é arredato e corredato, c é lavatrice,l asciugatrice, televisore, stoviglie, pentole, ecc ecc
 
Mah...
Veramente é venuto da me perché gli altri che aveva visionato in zona, gli venivano a costare di piú. ;)
610 euro escluso solo riscaldamento e luce é un canone molto conveniente

mi sa che dovrai presto rivedere il concetto di "conveniente", scommetto sono tutti vecchi in zona tua i proprietari. Vivete fuori dal mondo, con tutto rispetto :)
 
mi sa che dovrai presto rivedere il concetto di "conveniente", scommetto sono tutti vecchi in zona tua i proprietari. Vivete fuori dal mondo, con tutto rispetto :)

Mah... Io sono anni che da un inquilino all altro non ho neanche 1 giorno di sfitto, adesso con sto virus non so se sará ancora cosi ma sono ottimista.;)
 
Mah... Io sono anni che da un inquilino all altro non ho neanche 1 giorno di sfitto, adesso con sto virus non so se sará ancora cosi ma sono ottimista.;)

Wella ma dici sempre neanche un giorno sfitto ma se recentemente (la penultima volta penso) hai dovuto aspettare oltre il.mese e abbassare il canone per rifilare il gioiellino! Ocio che a scrivere i fatti tuoi poi le bugie non puoi piu' scriverle :rolleyes:
 
Mah...
Veramente é venuto da me perché gli altri che aveva visionato in zona, gli venivano a costare di piú. ;)
610 euro escluso solo riscaldamento e luce é un canone molto conveniente
Poi il mio bilo é arredato e corredato, c é lavatrice,l asciugatrice, televisore, stoviglie, pentole, ecc ecc

Arredato con la cucina delle bisnonna :D ideale per i poveri cristi
 
Wella ma dici sempre neanche un giorno sfitto ma se recentemente (la penultima volta penso) hai dovuto aspettare oltre il.mese e abbassare il canone per rifilare il gioiellino! Ocio che a scrivere i fatti tuoi poi le bugie non puoi piu' scriverle :rolleyes:

Hai perso qualche puntata....
3 anni fa ho affittato a una coppia di ragazze a 550 compreso wifi e posto auto, da allora ho sempre aumentato e adesso mi stanno pagando 610 senza wifi e senza posto auto.
Peró devo ammettere che già 15 anni fa lo affittavo a 650, poi é arrivato fino a 705 poi l ho abbassato gradualmente fino a 550 e adesso é risalito.
 
Indietro